View Full Version : WindTre: ecco la prima rimodulazione del nuovo operatore. Fino a 4€ in più al mese
Redazione di Hardware Upg
16-07-2020, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windtre-ecco-la-prima-rimodulazione-del-nuovo-operatore-fino-a-4-in-piu-al-mese_90842.html
WindTre realizza la prima rimodulazione da quando è diventato un unico grande operatore. In questo caso le offerte degli utenti sono aumentate fino a 4 euro al mese. Ecco per chi e come mai.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AkiraFudo
16-07-2020, 16:28
e come ti sbagli:D
iliad per la vita...
canislupus
16-07-2020, 16:34
Il prossimo sarò io allora... pago 10 euro per 60 GB in 4g con la gigabank inclusa gratis...
gd350turbo
16-07-2020, 16:43
A parte il titolo acchiappa click, viene aumentata SOLO una tariffa...
Continuate pure con le rimodulazioni, l'emorragia di clienti verso operatori più onesti è già iniziata da un paio d'anni
amd-novello
16-07-2020, 17:26
ma lol. quanto è durato il prezzo?
D'altra parte dovranno pur rientrare dalle multe recenti :sofico:
Ma la vecchia offerta come si chiamava ?
Cromwell
16-07-2020, 19:40
"...a causa dell’insostenibilità economica dell’utilizzo del tuo attuale piano''
:rotfl:
fantastici!
...dal 13 luglio 2020 la tua offerta cambia in MIA 40 – Special Edition a causa dell’insostenibilità economica dell’utilizzo del tuo attuale piano'
Almeno questa volta sono stati onesti. Ricordo di messaggi di rimodulazioni (ma non di quale operatore), tempo fa, che da come erano scritti sembrava che ti facessero un favore ad aumentare la tariffa...
tallines
16-07-2020, 20:04
Wiiiind3, Ho.Mobile ti saluta...........:Prrr: :ciapet: :ciapet:
Chiaramente WindTre come sempre capita in queste situazioni ha permesso agli utenti di cambiare operatore, in caso di non accettazione della stessa, con il classico diritto di recesso senza alcune penale.
Detta così sembra quasi una gentile concessione di WindTre, mentre, come tutti sanno, è un obbligo stringente imposto dalla legge. :read:
Con questa mossa perderanno solo clienti :ciapet:
A parte il titolo acchiappa click, viene aumentata SOLO una tariffa...
tanto basta
biometallo
17-07-2020, 07:56
viene aumentata SOLO una tariffa...
Sicuro? Perché sopratutto l'articolo su mondomobileweb del 11 giugno (https://www.mondomobileweb.it/178835-windtre-rimodula-13-luglio-2020-aumenti-cambio-offerte-mia-special-edition-alcuni/) parla del fatto che l'aumento può variare fino a 4 euro ma non si esclude possa essere di più a seconda della tariffa di partenza, quindi dovrebbero essere più offerte coinvolte...
Almeno questa volta sono stati onesti. Ricordo di messaggi di rimodulazioni (ma non di quale operatore), tempo fa, che da come erano scritti sembrava che ti facessero un favore ad aumentare la tariffa...
Mah... i vecchi utenti li fai passare alla tariffa da 11 euro al mese per 40 giga, perché non è più economicamente sostenibile ma nel frattempo ne attiri di nuovi promettendo tariffe da 6 euro al mese per 100 giga...
A me pare tutt'altro che un atteggiamento onesto e trasparente.
Citazione: ''dal 13 luglio 2020 la tua offerta cambia in MIA 40 – Special Edition a causa dell’insostenibilità economica dell’utilizzo del tuo attuale piano''
Leggasi: siccome il garante della privacy ci ha appena appioppato 17 milioni di multa.....e questo è solo l'inizio
OUTATIME
17-07-2020, 09:07
e come ti sbagli:D
iliad per la vita...
Vediamo quanto dura Iliad adesso che deve iniziare a pagare la rete :asd:
StylezZz`
17-07-2020, 09:23
Presente, ricevuto anni fa proprio da Wind, e ho fatto un favore a me stesso mandandoli a ca**re per sempre*
*il mio per sempre è un offerta vera, mica come loro che poi rimodulano :D
Non mi pare che prima ce l'avesse gratis...
amd-novello
17-07-2020, 09:51
ah se avessi avuto 1c per ogni gufata dei portasfiga verso iliad ora avrei 78c
biometallo
17-07-2020, 10:10
Non mi pare che prima ce l'avesse gratis...
Beh da quello che so hanno ottenuto il ran sharing su rete wind ad un prezzo "molto vantaggioso" il punto è che non è facile passare ad un infrastruttura propria e i costi degli impianti credo siano solo la cima dell'iceberg, con da una parte le stringenti normative sui campi elettromagnetici ostacoli burocratici vari e dall'altra i vari comuni "anti 5G" gillet arancioni ecc...
Secondo quanto diceva Personaggio qualche mesa fa l'unica possibilità per illiad di farsi la propria rete è che ci sia presto lo switch-off del 3G io da ignorante su questo sono scettico, ma mi sembra comunque un parere che vale la pena prendere in considerazione.
per tenersi aggiornati sullo stato di illiad consiglio https://www.universofree.com/ tenendo presente che è un sito chiaramente di parte.
gd350turbo
17-07-2020, 10:13
Sicuro? Perché sopratutto l'articolo su mondomobileweb del 11 giugno (https://www.mondomobileweb.it/178835-windtre-rimodula-13-luglio-2020-aumenti-cambio-offerte-mia-special-edition-alcuni/) parla del fatto che l'aumento può variare fino a 4 euro ma non si esclude possa essere di più a seconda della tariffa di partenza, quindi dovrebbero essere più offerte coinvolte...
aumenti con cambio offerte MIA Special Edition per alcuni
In teoria si...
Poi non so quanti siano !
Mah... i vecchi utenti li fai passare alla tariffa da 11 euro al mese per 40 giga, perché non è più economicamente sostenibile ma nel frattempo ne attiri di nuovi promettendo tariffe da 6 euro al mese per 100 giga...
Questa è pratica corrente che si usa da anni, e si vede che darà i suoi frutti, perchè altrimenti avrebbero smesso!
gd350turbo
17-07-2020, 10:17
Bè' con 7,99€ per i 50 gb, quando altri ti danno 50 gb per 4,99€ direi che di margine ne abbia, poi non dimenticare quelli che se la sono sposata e che di conseguenza saranno loro clienti per sempre per davvero
Bè' con 7,99€ per i 50 gb, quando altri ti danno 50 gb per 4,99€ direi che di margine ne abbia, poi non dimenticare quelli che se la sono sposata e che di conseguenza saranno loro clienti per sempre per davvero
Sei un disco rotto :D
Chi l'ha sposata? Dovesse fare la furba, ci si comporterà di conseguenza...
Finchè si comporta bene, nel confronto con le porcate a cui siamo abituati, lasciacela osannare...:Prrr:
gd350turbo
17-07-2020, 10:58
Sei un disco rotto :D
Chi l'ha sposata? Dovesse fare la furba, ci si comporterà di conseguenza...
Finchè si comporta bene, nel confronto con le porcate a cui siamo abituati, lasciacela osannare...:Prrr:
Parlavo di te e/o con te ?
...Io comunque mi sono già sposato con iliad :ciapet:
Non mi sembra !
Oltre al fatto che non l'ho criticata, ho detto solo che i margini sicuramente ce li ha. (punto)
Certo che 4 euro di aumento sono tantissimi.
In effetti intendevo l'onestà sulla motivazione. I nuovi clienti dei 100 giga, IMHO riceveranno un messaggio simile fra un qualche mese...
...
Se il profitto dev'essere "X", e hai sempre bisogno di nuovi utenti, gli aumenti di 4 euro ai vecchi utenti servono a finanziare le offerte ai nuovi utenti... che tra poco tempo si ritroveranno ad essere vecchi utenti ed andranno spremuti per sostenere nuove offerte.
Onestà e trasparenza significa fare un'offerta sostenibile in base ai profitti e non cambiarla, invece che alzare unilateralmente in modo spropositato le tariffe ai "vecchi" per offrire prezzi civetta alla nuova utenza (che abbocca, pur sapendo che diventerà a breve vecchia utenza).
Parlavo di te e/o con te ?
Non mi sembra !
Oltre al fatto che non l'ho criticata, ho detto solo che i margini sicuramente ce li ha. (punto)
Anche di me, visto che io sono uno di quelli che di solito fa interventi pro Iliad, e il discorso del "per sempre per davvero" lo tiri fuori ogni volta ironicamente contro Iliad e quelli che ci credono...
gd350turbo
17-07-2020, 16:04
Oh io il per sempre per davvero lo sento alla TV almeno una decina di volte al giorno, cosa dovrei dire ?
Balilello
17-07-2020, 17:14
Certo che 4 euro di aumento sono tantissimi.
io sto con Postemobile(rete Wind) a 5 euro al mese :D praticamente quasi tutto il mio piano tariffario
canislupus
17-07-2020, 20:12
Io sono del parere che oggi sia più importante una tariffa stabile piuttosto che tanti GB.
Francamente preferirei che mi rimodulassero l'offerta diminuendo qualcosa piuttosto che aumentandone il canone.
Io sono del parere che oggi sia più importante una tariffa stabile piuttosto che tanti GB.
Francamente preferirei che mi rimodulassero l'offerta diminuendo qualcosa piuttosto che aumentandone il canone.
Una volta mi dava gusto partecipare a questi thread...ora ho raggiunto la pace dei sensi con Tim Unica. :D Inzialmente sembrava che prevedesse cap nello streaming insieme ai giga illimitati - 500gb si presumono in realtà il reale quantitativo come con tutte le altre offerte illimitate Tim - ma così fortunatamente non è stato. Vero è che nel frattempo mi sono anche fatto una VPN seria, con la quale questi giochini si bypassano ma comunque è sempre bene non averli "di serie". Requisito fondamentale possedere una linea fissa con loro, ma quella tanto devo tenerla comunque per svariati motivi....vi risparmio le bestemmie che ci son volute per la prima attivazione di Tim Unica...alla fine ho praticamente dettato io i passaggi all'operatrice, essendomi fatto un accurato studio prima su internet di quelli che erano le esperienze degli atri utenti...:asd:
Ti arriva una bolletta unica con il costo del fisso, dei vari numeri aggiuntivi che hai agganciato alla linea principale di Tim Unica - avevo già due sim con 50gb a 5,99€ al mese - e finalmente il router adsl è stato destinato al ruolo che gli spetta, ovvero linea di backup....interessante il fatto è che ti passino in omaggio il servizio "Lo sai e chiama ora di Tim" con Unica, gratuitamente. Ho pure avuto il posteriore enorme tempo fa a farmi dare l'ip pubblico sulla sim inserita nel router...quindi apro e natto le porte a mio piacimento, cone una connessione adsl o fttx...certo + non spendo poco + i costi sono sempre quelli, fisso + due linee mobile - e anche se rispetto a Vodafone sono leggermente più calmini quelli di Tim - la potenziale rimodulazione è sempre possibile. Ma tra questo e navigare a poco più di 11 mbit in download e 1 in upload...eh si, qualche "sacrificio" economico tocca farlo. Senza 4G questi tre mesi passati a fare smart working in due, sarebbe stato assolutamente impossibile con la velocità dell'adsl, soprattutto in upload. Paragone IMPIETOSO avendo quattro antenne Tim che mi circondano casa...di notte si toccano picchi di 240/40 mbit...e non scherzo screenshot alla mano.
Quanto a Iliad...da appena un mese dove vivo, ma anche in altre zone, hanno montato e accesso sugli stessi pali dove sono le antenne Tim, anche le loro e quindi attivato la rete proprietaria. FINALMENTE. Manca la B20 vero, quindi minor capacità di penetrazione, ma aggregando B1, B3 e B7 si toccano in 4G velocità veramente interessanti, parliamo di quasi 100 mbit in download e 30 in upload....ora ragioniamo. Devono solo muoversi a risolvere quel bug vergognoso della mancata raggiungibilità per via dello switch 3G/4G. Speriamo che possano introdurre il Volte, anche perchè quando si passa al 3G/H+ si torna a navigare su quella CARRETTA della rete Wind, che nella mia zona è satura da anni !
Ed ecco quindi che sono in una zona dove hai veramente possibilità di scelta. Tim al numero 1, segue ora Iliad al secondo posta, e al terzo Vadafone che avendo solo un'antenna troppo lontana non si scosta da dei modesti 25-30 mbit in orari di non congestione. Wind e 3, che nella mia città non hanno ancora fatto la fusione delle reti...non pervenute. Se mi metto sul tetto di casa passo da edge a 4G ma con velocità più basse dell'adsl sopra citata. Ora per avviarmi alla conclusione, rimango con Tim per via dei giga illimitati, ma se Iliad un giorno dovesse propormi un'offerta unica con giga illimitati sul mobile e soprattutto un pacchetto che comprenda anche la fibra, visto che Tim non la porta neanche a supplicarla in cinese, VALUTEREI SERIAMENTE un cambio - anche se nella mia regione devono ancora fare tanto come copertura mobile.
Tutto 'sto mappazzone è per dire..."il per sempre" per quanto mi riguarda in questo campo è effimero. Sto con chi mi fa l'offerta e mi da le prestazioni migliori per le mie esigenze. Oggi è Tim, domani è Iliad, dopodomani, è "Gennaro o 'sccarrafone Oil and Mobile". "Fotte sega"...perdonate il francesismo. Anzi domani, se mi avanza tempo vado a riprendermela una sim del "Sacro Ordine Iliad", che le le ho usate tutte per le triangolazioni...logicamente la ricaricherò una volta sola all'anno, ma sono troppo interessato a continuare a seguire l'evoluzione della loro rete mobile in prima persona. Riconosco pure che la gente non rende loro la vita facile. Ora la concorrenza è concorrenza, venderebbero in perdita per controbatterli...ma no si può sentire che se provano ad alzare un palo per i cavoli loro, se va bene li bloccano burocraticamete o se va male, partono le manifestazioni o addirittura gli incendi, come accaduto durante ll lockdown...
...se c'è qualche amministratore di Iliad (o qualunque altro operatore) rinnovo l'invito...il tetto di casa mia non è razzista e con un piccolo grande costo d'affitto, internet illimitato PER SEMPRE E PER DAVVERO, potete montare TUTTO. Dal 5G al raggio della morte. Con i vicini siamo d'accordo...! :D
OUTATIME
18-07-2020, 06:59
Si, ma gli altri hanno anche lo storico delle vecchie offerte che qualcuno continua a pagare, e gli abbonamenti business, ad esempio.
gd350turbo
18-07-2020, 12:04
Si, ma gli altri hanno anche lo storico delle vecchie offerte che qualcuno continua a pagare, e gli abbonamenti business, ad esempio.
E' per quello che si permettono rimodulazioni, vas, e quant'altro...
Conosco gente che si paga cifre assurde per mantenere offerte che non hanno alcun senso, eppure nonostante ci siano possibilità quasi infinite, stanno bene li !
canislupus
18-07-2020, 13:15
E' per quello che si permettono rimodulazioni, vas, e quant'altro...
Conosco gente che si paga cifre assurde per mantenere offerte che non hanno alcun senso, eppure nonostante ci siano possibilità quasi infinite, stanno bene li !
Ne conosco anche io uno che pensa non ha neanche uno smartphone... ancora fa sopravvivere un Nokia N73... credo abbia un'offerta con lo scatto alla risposta e i minuti a tariffa anticipata di 60 secondi... però non c'è verso di fargli cambiare idea... infatti attendo che buttino giù le antenne 3G :D :D :D
Devono solo muoversi a risolvere quel bug vergognoso della mancata raggiungibilità per via dello switch 3G/4G.
Hai ancora quel problema? Io ce l'avevo molti mesi fa, ma adesso ricevo tranquillamente anche quando sono in 4g...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.