Shear
16-07-2020, 16:03
Buongiorno, originariamente collegato alla centrale Telecom con doppino di 1200 metri la mia utenza è stata spostata, a mia insaputa, su un armadio molto distante che ha portato a 2700 metri la lunghezza del doppino. Successivamente il contratto con TIM è stato modificato per avere ADSL sino a 20Mb. Purtroppo la linea è risultata non idonea nemmeno per raggiungere la banda minima garantita; e sono anni che insisto per una soluzione tecnica e anni pago fatture per una fino a 20Mb senza mai avere raggiunto la banda minima garantita(7.2Mb).
Tre le domande:
1-- è impugnabile uno spostamento di armadio , senza comunicazione e mia accettazione, che tecnicamente mi ha penalizzato ed escluso da miglioramenti? Nonostante questa realtà , l’offerta TIM “fino a 20Mb”sul mio numero fisso prevede ancora oggi navigazione a 12Mb
2—è nel mio diritto chiedere il ripristino del percorso originale che mi permetterebbe di sfruttare la”fino a 20Mb”?
3—se unica soluzione fosse un downgrade ,la vendita di un servizio non idoneo può generare risarcimento per le maggiorazioni in fattura pagate ?
Un saluto
Tre le domande:
1-- è impugnabile uno spostamento di armadio , senza comunicazione e mia accettazione, che tecnicamente mi ha penalizzato ed escluso da miglioramenti? Nonostante questa realtà , l’offerta TIM “fino a 20Mb”sul mio numero fisso prevede ancora oggi navigazione a 12Mb
2—è nel mio diritto chiedere il ripristino del percorso originale che mi permetterebbe di sfruttare la”fino a 20Mb”?
3—se unica soluzione fosse un downgrade ,la vendita di un servizio non idoneo può generare risarcimento per le maggiorazioni in fattura pagate ?
Un saluto