PDA

View Full Version : iPhone 12 potrebbe arrivare sul mercato con un cavo in nylon ''intrecciato'' USB-C Lightning

Redazione di Hardware Upg
16-07-2020, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-12-potrebbe-arrivare-sul-mercato-con-un-cavo-in-nylon-intrecciato-usb-c-lightning_90836.html

Un cambiamento nella confezione classica degli iPhone: un cavo di nylon intrecciato come quelli che vengono venduti da aziende esterne ad Apple e che invece potrebbe arrivare direttamente da Cupertino nella confezione degli iPhone 12. Guardate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Benna80
16-07-2020, 14:07
Stiamo parlando del cavo di nylon "più intrecciato di sempre", giusto?

matrix83
16-07-2020, 14:10
Dipende da che parte lo tieni in mano.

bonzoxxx
16-07-2020, 14:13
Al modico prezzo di?

Mi sarei aspettato un cavo type-c sui nuovi 12..

Cappej
16-07-2020, 14:14

esatto ed è solo la prima delle "one more thing" da qui alla presentazione!

alla grandissima!

Benna80
16-07-2020, 14:24
Dipende da che parte lo tieni in mano.

Beh questa è la "One more thing" che si tengono in chiusura di Show

Giuss
16-07-2020, 14:26
Se le cose stanno così quasi quasi ci faccio un pensierino :)

demon77
16-07-2020, 14:26
Cavo intrecciato!!!
Mica caxxi... qui si vola alto proprio. :asd: :asd:

bonzoxxx
16-07-2020, 14:27
Cavo intrecciato!!!
Mica caxxi... qui si vola alto proprio. :asd: :asd:

Vero? :D :D
Qui si innova malamente mica bau bau micio micio

recoil
16-07-2020, 14:30
se non mettono USB-C quest'anno su iPhone significa che non lo metteranno mai e passeranno direttamente a un sistema senza porte o con lo smart connector

comunque i loro cavi non sono niente di che, sarebbe ora di migliorare la qualità
io personalmente non ho avuto problemi ma tra parenti e amici ne ho visti di cavi originali rotti :rolleyes:

aqua84
16-07-2020, 14:37
comunque i loro cavi non sono niente di che, sarebbe ora di migliorare la qualità
io personalmente non ho avuto problemi ma tra parenti e amici ne ho visti di cavi originali rotti :rolleyes:
anche io non ho MAI avuto problemi con i loro cavi, nè con quelli di altri dispositivi di altre marche

ma come te, tra parenti e amici, di cavi originali (e non) rotti ne ho visti a decine

di chi sarà la colpa?? .... :mbe:

ShinyDiscoBoy
16-07-2020, 14:44
tua?

Wikkle
16-07-2020, 16:01
Quando vedo qualcuno che toglie un qualsiasi cavo tirando dal filo, divento una belva.

E ne ho visti tanti. Capre lazzarone!!!!

Non ho mai rovinato un cavo dalla notte dei tempi tecnologici.

Coumunque...
Cavo intrecciato = zozzume in breve tempo

:rolleyes:

demon77
16-07-2020, 16:07
Quando vedo qualcuno che toglie un qualsiasi cavo tirando dal filo, divento una belva.

Coumunque...

FULL QUOTE SU TUTTO.

benderchetioffender
16-07-2020, 16:09

fino al 2013 avevo iphone, sulle loro cuffie si è letterelemente sciolta la copertura in gomma :mbe:
cavi magsafe, uno andato a meretrici nello stesso modo mi par di ricordare

diciamo che per quel che li paghi e quel che valgono, dovrebbero fare le sostituzioni A VITA

bonzoxxx
16-07-2020, 17:08

Coumunque...

Cavo op3T, tenuto sempre molto bene si è sfilacciato poco prima del connettore type-c, ho stampato un supporto esterno in pla per recuperarlo.

Dipende dal cavo però generalmente se si tengono bene durano, altri cavi micro-usb ce li ho da anni e 0 problemi.

Poi ci sono quelli che prima di andare a dormire usano il cell in carica appoggiato sulla pancia piegando a 90° il cavo, grazie che poi si sfonda..

amd-novello
16-07-2020, 17:33
Poi ci sono quelli che prima di andare a dormire usano il cell in carica appoggiato sulla pancia piegando a 90° il cavo, grazie che poi si sfonda..

madonna che nervoso quando lo fanno i nipoti.

scusate ma questo cavo ha il connettore c da una parte solo per farti spendere più soldi o tecnicamente la ricarica veloce non è supportata col lighting normale? perchè io ho il caricatore huawei da 18w per il cell con microusb. se collegassi iphone 12 col cavo di ipad usb-light a quello sfrutterebbe i 18 o no?

bonzoxxx
16-07-2020, 18:38
madonna che nervoso quando lo fanno i nipoti.

scusate ma questo cavo ha il connettore c da una parte solo per farti spendere più soldi o tecnicamente la ricarica veloce non è supportata col lighting normale? perchè io ho il caricatore huawei da 18w per il cell con microusb. se collegassi iphone 12 col cavo di ipad usb-light a quello sfrutterebbe i 18 o no?

Il cavo usb-type-c supporta tranquillamente 4ah, il mio op3T ha la carica a 5V 4Ah ma non è detto che sfrutti tutta la potenza, se ad esempio scambio il cavo del mio con quello di un honor la carica veloce non va

canislupus
16-07-2020, 18:51
Certo che se mettere un cavo intrecciato invece di quello standard è una mossa per sopperire alla mancanza del caricabatterie... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bonzoxxx
16-07-2020, 20:48
Credo sia una piccolezza per dire "wow hai visto che apple mette il cavo intrecciato in nylon e android no?" quando il "problema" è un altro, ovvero niente caricabatterie e prezzo aumentato.

A tal proposito, ho controllato e in casa ho effettivamente svariati caricabatterie ma sono tutti da 5W a scendere, troppo pochi per caricare il telefono in tempi decenti.

amd-novello
16-07-2020, 22:07
Il cavo usb-type-c supporta tranquillamente 4ah, il mio op3T ha la carica a 5V 4Ah ma non è detto che sfrutti tutta la potenza, se ad esempio scambio il cavo del mio con quello di un honor la carica veloce non va

si ma io quello tipo c non lo userei. hanno introdotto quello pechè quello solito usb a non supporta la carica veloce?

bonzoxxx
17-07-2020, 06:25
si ma io quello tipo c non lo userei. hanno introdotto quello pechè quello solito usb a non supporta la carica veloce?

L'usb potrebbe supportare la carica veloce ma la stessa dipende da più fattori, ovvero cavo, caricabatterie e dispositivo.

Esempio pratico, usare il quick charge 3.0 serve un caricabatterie idoneo che lo supporti ma anche un dispositivo compatibile; per la ricarica veloce huawei idem, per la ricarica veloce del oneplus serve anche il cavo originale altrimenti non funziona.

Tutto questo per dire che il cavo da solo non determina la carica veloce ma i fattori da tenere in considerazione sono 3

cronos1990
17-07-2020, 06:34
Al modico prezzo di?

Mi sarei aspettato un cavo type-c sui nuovi 12..Se non erro i cavi "normali" sul sito Apple costano 25 euro (quelli più economici).

Posso quindi immaginare cosa costerano questi in nylon :asd:

Per dare un'idea, io ho appena comprato due cavi in Nylon di buona fattura per il mio smartphone e li ho pagati 10 euro in totale.
Certo che se mettere un cavo intrecciato invece di quello standard è una mossa per sopperire alla mancanza del caricabatterie... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:No, che dirai mai :asd:

amd-novello
17-07-2020, 08:44
L'usb potrebbe supportare la carica veloce ma la stessa dipende da più fattori, ovvero cavo, caricabatterie e dispositivo.

Esempio pratico, usare il quick charge 3.0 serve un caricabatterie idoneo che lo supporti ma anche un dispositivo compatibile; per la ricarica veloce huawei idem, per la ricarica veloce del oneplus serve anche il cavo originale altrimenti non funziona.

Tutto questo per dire che il cavo da solo non determina la carica veloce ma i fattori da tenere in considerazione sono 3

ma ancora non ho capito se per caricare a più di 10w serva necessariamente il cavo tipo c-light o no. perchè su iphone la carica veloce ha richiesto il passaggio ad alimentatori con presa tipo c?

sbeng
17-07-2020, 09:02
Notizia inutile ma ha raggiunto lo scopo di aumentare le view

cronos1990
17-07-2020, 09:17
Non erri.
Costano quello che hai detto.
Ma il problema però, è che cavi originali e proprietari non è che gli altri te li regalano come si è portati a pensare.
Vai sui siti dei vari Garmin e Suntoo e vedrai che un cavo di ricarica/sincronizzazione lo paghi anche il doppio dei 25€ che ti chiede Apple.
A me sembra la normalità che un ricambio originale, di qualsiasi cosa e marca, lo sovrapprezzino in modo vergognoso.
È così dalla notte dei tempi.Però dilla tutta.

I cavi da te presi ad esempio hanno attacchi proprietari. Quando all'epoca presi il mio iPod (versione da 30GB, ormai eoni fa) prendendo un autoradio Alpine potevi collegarlo tramite un loro cavo proprietario (dell'Alpine, non della Apple). Costava più di 40 euro.

Qui parliamo di un cavo che trovi dappertutto, tant'è che quando ho avuto l'iPhone mi sono procurato due cavi aggiuntivi (uno per la macchina, l'altro da avere sempre con me) in nylon e li ho pagati 10 euro complessivi.

Se vuoi fare un raffronto serio, prendi ad esempio lo store della Samsung: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/connectivity/

Non certo prezzi tra i più economici, ma i cavi per il cellulare te li vendono a 10 euro, o 15 euro la coppia.