View Full Version : Pc da Banco Cassa
Salve,ho urgente bisogno di acquistare un nuovo pc da gestionale scarico e carico e gestione cassa,incluso la navigazione internet,gia abbiamo acquistato senza mio consiglio 2 pc mediacom all in one,che stanno funzionando da 3 anni su altri punti vendita,ma volevo evitare di rifare lo stesso ‘ errore’....
Un nuc o pc a colonnina andrebbero di lusso,ho visto anche di pc rigenerati con case sia verticale che orizzontale,ma sono sempre rigenerati...
Spesa max 300/350 eur,cosa mi consigliate?
celsius100
15-07-2020, 05:54
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Intendo se ti serve una certa capienza di hdd/ssd, se hai bisogno del wifi o del masterizzatore, ecc...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
grazie cels, assolutamente no....
Considera che mia sorella si ostina a prendere questo, ma la sto sconsigliando perché Mediacom per me non vale nulla,anche se gia ne hanno altri 2 da alcuni anni e non gli hanno dato rotture...
https://www.eprice.it/PC-Desktop-MEDIACOM-ALL-IN-ONE-212-21-5-4-32GB-M-AO212/d-11861432
uncia esigenza e' che abbia hdmi e dvi, non so bene che monitor abbia a disposizione e sia più longevo possiible... all in one se si rompe qualcosa, lo devi gettare... mi sembra chiaro
celsius100
15-07-2020, 10:26
Si e proprio molto basico, praticamente un tablet un po piu grande
Volendo un pc "vero" punterei qualcosa come l'ankermann Individual PC R3 3200G Vega8 8GB SSD500GB Win10 OF 2019
E decisamente piu veloce e potente, puo essere aggiornato ed e facilmente riparabile però e una fascia piu alta, siamo sui 400 euro o giù di lì
Grazie cel, aime' lo spazio nel banco e sotto è molto limitato e di conseguenza abbiamo optato per un ACEPC AK1 Mini PC SSD 120GB 8GB ram che ne parlano tutti bene,prezzo prodotto molto valido,vedremo se avra' una vita lunga,anche se cinese, ma di ottima fattura
celsius100
15-07-2020, 19:27
Che versione di ak1? Ce ne son diversi con ssd 120gb, spero nn sia quello con cpu j3455 ma con qualcosa di più
Che versione di ak1? Ce ne son diversi con ssd 120gb, spero nn sia quello con cpu j3455 ma con qualcosa di più
eh si, almeno un pentium altrimenti fai prima con un tablet
la vers lo scritta, il processore e' uguale per tutti...
Questo mini pc come scritto deve servire abbinato ad un registratore di cassa, per navigare e gestire un programma scarico e carico merce...
Potenza anche troppa, vedendo le varie recensioni, considerando SSD 120GB e 8GB DI RAM...il mio timore dato che deve rimanere acceso 12 ore al giorno, e' nella affidabilita'... vedremo andando avanti
P.S. IL j3455 e' nettamente superiore ad un n3350 o ad un 8350...quindi nulla di catastrofico,date un occhiata alle varie recension idi questo mini pc...e considerate che questo a 8gb e ssd da 120...i vari video sono di 4gb... ;)
Prezzo qualita' imbattibile
@HP deve essere interfacciato ad un registratore di cassa....ed e' la migliore soluzione,considerando il pochissimo spazio a disposione, non puoi interfacciare una cassa tramite tablet ot similar
celsius100
16-07-2020, 06:48
Ce anche una versione con Pentium, sarebbe stata un po piu future proof
Comunque sì per un lavoro del genere andava bene anche un pc di 5 anni fa non c'è problema di potenza di calcolo se poi non l'hai pagato tanto ci può stare, diciamo under 300 euro
L'affidabilità è come tutti i pc preassemblati di marca abbastanza bassa se non prendi dei modelli supertop semplicemente perché risparmiano Dov'è possibile e deve durare finché dura la garanzia Dopodiché tutto di guadagnato Comunque diciamo che visto che non sarà un pisci particolarmente stressato in attività elaborative qualche annetto tirerà avanti probabilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.