View Full Version : Seasonic vs Corsair RM
john78_rm
14-07-2020, 19:26
Buonasera a tutti, vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di un alimentatore da investire per una prossima build da fare per la famiglia.
Secondo voi l'acquisto di un alimentatore Corsair RM750W al giorno d'oggi è valido? O E' un prodotto vecchio? Oppure è meglio la seasonic 750W gold?
So che è spropositato ma almeno avrà un efficienza migliore rispetto al 650w e con una decina di euro in piu...
L'alimentatore è un modulare GOLD e sarà assemblato su una base x570 / Ryzen 3700X
Grazie per i vostri consigli.
Se hai budget sufficiente per il seasonic io prenderei quello, considera però che già il modello da 650w è più che sufficiente per qualsiasi configurazione a singola gpu
john78_rm
17-07-2020, 13:22
Se hai budget sufficiente per il seasonic io prenderei quello, considera però che già il modello da 650w è più che sufficiente per qualsiasi configurazione a singola gpu
Grazie per la gentilezza, c'è un seasonic semi-modulare GM Core che costa meno rispetto al GX-650 interamente modulare...
Ma ha senso avere interamente modulare se alla fine il cavo mainboard deve essere comunque attaccato?
Si infatti il 650W è più che sufficiente per alimentare qualsiasi GPU anche l'RTX 2080.
Grazie anticipatamente,
Un saluto.
Io personalmente sono del parere che un semi modulare va più che bene perchè il cavo da 24 pin della mobo e il 2x4pin della cpu devi collegarlo per forza
john78_rm
17-07-2020, 14:57
Io personalmente sono del parere che un semi modulare va più che bene perchè il cavo da 24 pin della mobo e il 2x4pin della cpu devi collegarlo per forza
infatti, il punto che ormai quelli full modular montano componenti migliori e per di più per una piccola differenza di prezzo dai 10/15euro ai 20 euro. non cambia la vita, purtroppo tanto vale la pena prendere il top.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.