PDA

View Full Version : PayPal è davvero interessata alle criptovalute: la conferma arriva dall'azienda


Redazione di Hardware Upg
14-07-2020, 19:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/paypal-e-davvero-interessata-alle-criptovalute-la-conferma-arriva-dall-azienda_90795.html

In una lettera alla Commissione Europea la società conferma di aver intrapreso passi tangibili per lo sviluppo di nuove capacità nel mondo delle criptovalute, confermando di fatto le indiscrezioni già circolate in precedenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

pabloski
15-07-2020, 10:56
E chi non sarebbe interessato a fare soldi facili? Hanno imparato il giochino dalle banche.

Cosa voglio dire...quando compri Bitcoin, Ethereum, ecc... su questi exchange, in realtà non stai comprando nulla di fisico sulla relativa blockchain.

Semplicemente versi un asset ( euro, dollari o altre criptovalute o qualsiasi altra cosa sia accettata ) e viene ripagato con l'aggiustamento del numeretto sotto la label Bitcoin o Ethereum o che altro.

Solo in caso tu voglia "ritirare" i tuoi Bitcoin, allora avviene una transazione sulla blockchain.

Questo vuol dire che gli operatori possono fare una sorta di overselling, cioè vendere più cripto di quante in loro possesso...in cambio di un altro asset, che invece tu devi versare ancor prima di poter fare "l'acquisto".

E' uno schema Ponzi praticamente. Usato dalle banche centrali privatizzate fino dagli inizi del '900. Quindi non è niente di nuovo.

Il punto è che ti entrano in pancia asset reali, che l'utente deve pagare in anticipo, e in cambio gli dai la possibilità di ritirare l'asset acquistato.

Ovviamente, affinchè ciò funzioni e non collassi tutto, la stragrande maggioranza degli utenti non deve ritirare ( ecco perchè quando c'è crisi, le banche bloccano i prelievi ).

Ed è quello che succede sugli exchange. Il grosso dell'utenza sta lì per speculare, non per mettere i Bitcoin al sicuro sul proprio wallet nella blockchain.

E chiaramente c'è l'exchange furbastro che ruba i tuoi soldi e chiude. Oppure, a causa di un ritiro massiccio di asset e impossibilità a soddisfare quelle richeste, finge di essere stato hackerato, si frega quello che c'ha in pancia ( e che tu avevi depositato in anticipo ) e chiude lo stesso.

Ecco, chi non verrebbe partecipare a questo schema Ponzi e fare miliardi in pochi mesi?