PDA

View Full Version : Apple, quasi 1 miliardo di dollari a Samsung per aver disatteso gli accordi sui display

Redazione di Hardware Upg
14-07-2020, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-quasi-1-miliardo-di-dollari-a-samsung-per-aver-disatteso-gli-accordi-sui-display_90776.html

La novità indicherebbe vendite al ribasso per la divisione smartphone di Apple, che sarebbe stata colpita dalla pandemia COVID-19 tuttora in corso in diversi paesi del mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.

canislupus
14-07-2020, 16:24
E' tutto collegato... ecco perchè tolgono i caricabatterie... devono recuperare i 950 milioni di dollari... :D :D :D

Mparlav
14-07-2020, 17:02
Alla fine Apple ha pagato a Samsung più di quanto abbia mai guadagnato con la guerra dei brevetti.
Il karma a volte... :D

canislupus
14-07-2020, 17:37
Alla fine Apple ha pagato a Samsung più di quanto abbia mai guadagnato con la guerra dei brevetti.
Il karma a volte... :D

Però che strano... gli avvocati della Apple non hanno mai pensato ad una clausola che permettesse di non rispettare un simile accordo... :confused: :confused: :confused:
Normalmente si prevedono situazioni emergenziali e in questo caso mi sembra evidente che non sia una mancanza di Apple (poi non dite che ce l'ho con la povera mela morsicata :D )

KampMatthew
14-07-2020, 18:10
Però che strano... gli avvocati della Apple non hanno mai pensato ad una clausola che permettesse di non rispettare un simile accordo... :confused: :confused: :confused:
Normalmente si prevedono situazioni emergenziali e in questo caso mi sembra evidente che non sia una mancanza di Apple (poi non dite che ce l'ho con la povera mela morsicata :D )

Magari ci hanno pensato e l'hanno pure proposta... e probabilmente Samsung li ha mndati a cagare.
Non dimentichiamo che Apple alla fine fa 4 prodotti, Samsung produce l'infinito e oltre in una marea di campi diversi, per cui probabilmente se ne sbatte. Se li vuoli li prendi così alle mie condizioni, altrimenti pedala...

NickNaylor
14-07-2020, 20:15
io sono stupito dall'importo, arrivare a preferire il pagare una penale del genere al posto di comprare la merce e far magazzino ( potevano usarli per il prossimo iphone SE ad esempio) a quanto ammontava l'ammanco sulle vendite? tipo 3 miliardi? 3 miliardi solo in display? di quanti milioni di pezzi stiamo parlando insomma? :eek:

demon77
14-07-2020, 22:09

Beh.. credo che alla Smasung abbiano altrettanti avvocati che hanno risposto picche. :D
Un contratto del genere se lo saranno spulciato e ricamato parola per parola andando a ridiscutere su ogni singola minuscola clausola.

lucusta
15-07-2020, 01:25

probabile che il prezzo pagato sia mitigato proprio da questo tipo di clausole (che si mettono sempre, insieme ad una buona assicurazione).
oggi sappiamo che ha pagato 1 miliardo di dollari come penale per il mancato acquisto, ma domani potremmo venire a sapere che senza clausole per eventuali calamità naturali o eventi straordinari ne doveva pagare 5...

si deve leggere il contratto, per saperlo :read:

phmk
15-07-2020, 07:13
Ma non diminuiscono di prezzo...
Mai :D :D

recoil
15-07-2020, 09:41
io sono stupito dall'importo, arrivare a preferire il pagare una penale del genere al posto di comprare la merce e far magazzino ( potevano usarli per il prossimo iphone SE ad esempio) a quanto ammontava l'ammanco sulle vendite? tipo 3 miliardi? 3 miliardi solo in display? di quanti milioni di pezzi stiamo parlando insomma? :eek:

Samsung fa dei bei soldi con i componenti che vende a Apple

se la penale era così alta immagino che avessero fatto un bello sconto per il numero di pezzi pattuito inizialmente e si sono parati il posteriore con questa clausola nel caso Apple avesse cambiato idea per rivolgersi (almeno parzialmente) a un altro fornitore
ora c'è stata la pandemia sono saltati i piani di tutti ed è saltata fuori questa clausola, qualcuno un po' per ridere faceva riferimento all'alimentatore ma se devono tenere i margini sono sotto di un miliardo rispetto alle previsioni, lo faranno saltare fuori da qualche altra parte

andbad
15-07-2020, 10:36
58 miliardi di RICAVI? :mbe:

By(t)e