View Full Version : Consiglio nuovo alimentatore
Salve a tutti,
Mi consigliate gentilmente un nuovo alimentatore da sostituire su un PC acquistato ricondizionato con le seguenti caratteristiche SCHEDA MADRE FUJITSU D3161-A12 micro ATX - ALIMENTATORE DA 280W - PROCESSORE INTEL CORE i5-3470S - Western Digital SSD 2.5" SATA 120 GB - Seagate Barracuda HD 3.5 500GB 7200 RPM 16MB 6GB/S Internal SATA Drive - MAST. DVD?
Ho un problema all'accensione, per il quale avevo aperto un thread qui https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46841684&postcount=1
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Luigi
alecomputer
14-07-2020, 16:43
Dovresti controllare se l' alimentatore e un alimentatore standard o se e un alimentatore specifico FUJITSU con attacchi o forma proprietarie , in tal caso va sostituito con uno uguale , e sarebbe utile che mettessi la sigla scritta sopra l' alimentatore o delle foto , cosi vediamo il modello .
Dovresti controllare se l' alimentatore e un alimentatore standard o se e un alimentatore specifico FUJITSU con attacchi o forma proprietarie , in tal caso va sostituito con uno uguale , e sarebbe utile che mettessi la sigla scritta sopra l' alimentatore o delle foto , cosi vediamo il modello .
Ti ringrazio. Domani andrò allo studio dove ho il Pc e comunico le informazioni del modello
Facci sapere che tipo di alimentatore ha il PC, se è possibile installare alimentatori Flex atx o tfx c'è una grande scelta, se invece ha una forma proprietaria allora devi trovare uno uguale
Vi ringrazio. Ho voluto aspettare prima di rispondere per verificare il comportamento dell'alimentatore: da quando lascio accesi sia la multipresa che l'Ups, il problema non si presenta. A questo punto, non so se valga la pena cambiare l'alimentatore...
alecomputer
21-07-2020, 16:33
Se per il momento il problema non si presenta , puoi lasciare tutto cosi .
Magari tienilo controllato e se da ancora problemi allora e il momento di sostituirlo .
Se per il momento il problema non si presenta , puoi lasciare tutto cosi .
Magari tienilo controllato e se da ancora problemi allora e il momento di sostituirlo .
Certo, spero di risolvere così. Altrimenti ritorno a chiedervi consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.