PDA

View Full Version : Consiglio per una futura rtx 3xxx

aleturbo+
12-07-2020, 13:41
Ciao ragazzi, guardando la mia config. in firma stavo pensando un futuro upgrade..
Sinceramente dopo aver visto vari bench sono arrivato a pensare che forse per il futuro mi basti cambiare la vga con una serie nuova 3xxx come dicevo nel titolo senza cambiare cpu e quant' altro perchè vedendo i vari bench i7 7700k vs 10700k per fare un esempio in games non vedo alcun bisogno di cambiarlo dato che vedo un aumento di 15 /20 fps ..
Secondo voi posso tenere la mia configurazione attuale e montare poi una rtx 3080 per dire senza avere alcun collo di bottiglia e sfruttarla a pieno?
Oltre più contando che in 4k l'utilizzo della cpu cala notevolmente..

StylezZz`
12-07-2020, 14:22
Ciao, si non avrai problemi, hai anche la possibilità di overcloccare la cpu.

Figurati che io con un i7 3770k (overcloccato a 4.7 Ghz) vado da dio con una 5700 XT.

aleturbo+
12-07-2020, 16:04
Ciao, si non avrai problemi, hai anche la possibilità di overcloccare la cpu.

Figurati che io con un i7 3770k (overcloccato a 4.7 Ghz) vado da dio con una 5700 XT.

ciao!
si non voglio fare oc troppi problemini vari tipo raffreddamento .
comunque anche tu pensi non ci sia alcun bisogno.:)

celsius100
12-07-2020, 16:25
Ciao
beh al momento nn si puo sapere quanto andrà la 3080 e come i giochi sfrutteranno piu di 4core
x cui nn farti problemi, quando usciranno le nuove schede e ci saranno le recensioni fatte in real sui giochi vedrai se sarà il caso di montare un nuovo 6/8core oppure se potrai tenere ancora botta col tuo (fra l'altro cmq consdiera che i prezzi di cpu-schede madri-ram di fascia sono abbastanza buoni in questo momento x cui alla fine nn e che la spesa totale, rivedendo i tuoi componenti, salga poi piu di tanto in %

StylezZz`
12-07-2020, 16:54
ciao!
si non voglio fare oc troppi problemini vari tipo raffreddamento .
comunque anche tu pensi non ci sia alcun bisogno.:)

In 4k, e magari abilitando ray tracing etc...la gpu sarà molto occupata, dubito sarai cpu limited anche a frequenze stock senza overclock.