PDA

View Full Version : DooM di nuova generazione in sviluppo per PlayStation 5 e Xbox Series X


Redazione di Hardware Upg
11-07-2020, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/doom-di-nuova-generazione-in-sviluppo-per-playstation-5-e-xbox-series-x_90715.html

Dopo il successo di DooM Eternal appare scontato che id Software si lanci nello sviluppo di un nuovo capitolo, ottimizzato per PlayStation 5 e Xbox Series X

Click sul link per visualizzare la notizia.

5auzer
11-07-2020, 11:31
già il doom del 2019 è splendido, non oso pensare a che livelli possono arrivare con quei mostri di console nextgen, non vedo l'ora di godermelo sul mio futuro oled LG CX (www.pixeltv.it/lg-cx-recensione/) con HDR, 4K, VRR

aldo87mi
11-07-2020, 12:04
Si però fate un vero Doom di azione come era Doom 2016, non fate un platform arrampica-muri, con poche munizioni e troppo ragionamento in stile Doom 2020. Se voglio un rpg o un platform non compro Doom. Sono tanti i giocatori scontenti dall'ultimo Doom. E poi: promesso il ray tracing in Doom da tempo ma dov'è? La solita presa per i fondelli...

Per quanto riguarda il nuovo Wolfenstein in sviluppo, se useranno il motore grafico dell'ultimo Wolfenstein Youngblood c'è da ben sperare, era letteralmente spettacolare, soprattutto dopo l'ultima patch DLSS 2.0, leggero, performante, graficamente stupendo e poi wow che ray tracing! il migliore insieme a quello di Control

ningen
11-07-2020, 15:15
Ho trovato pareri discordanti su Doom: Eternal, per alcuni è un ottimo gioco ed un passo avanti rispetto all'ottimo Doom del 2016, per altri è stato deludente.
Il Doom del 2016 mi è piaciuto molto, ma ho trovato l'inizio un pò troppo "lento" fin quando non si è sbloccato il doppio salto e quasi tutte le armi, ovviamente rigorosamente mappate su diverse scorciatoie da tastiera come ai bei vecchi tempi di UT e Quake 3, perchè la ruota della armi con il rallenty è la morte di questo genere di giochi. Da li in poi il gioco è stato fantastico (con l'unica eccezzione di una boss fight che non mi era piaciuta per nulla).
Ovviamente lo giocherò comunque Doom: Eternal prima o poi, perchè al contrario di altri giochi questi meritano seriamente di essere giocati nonostante tutto.
L'id tech è già incredibile nei nuovi Doom e nei nuovi Wolfenstein, anche lato performance, sono curioso di vedere cosa tirerà fuori ID con un motore di prossima generazione, visto che per quel che riguarda i motori grafici sono quasi sempre stati tra i migliori (forse solo l'id tech 5 e le discutibili megatexture sono state un mezzo passo falso).

bonzoxxx
11-07-2020, 20:55
A me è piaciuto moltissimo, ha delle musiche da paura, è difficile, molto difficile, le armi bisogna usarle ragionate perché non tutte sono buone a fare tutto, insomma tanta roba; si, è più platform di doom 2016, mi sono piaciuti entrambi e il fatto che siano diversi imho è un valore aggiunto :)

Gringo [ITF]
12-07-2020, 08:17
A mio avviso (Gusto Personale) DooM deve rimanere DooM e non un AD&D - TombRaider..
..a molti piace lo stile spacco tutto come è stato sempre DooM e come è stato Duke Nuke ... incominciare a far ragionare è tutt'altra cosa, ance perchè se devo ragionare allora cambio genere, ce ne stanno di infiniti attualmente, lo so si vuole far avanzare il Brand, perdendo però l'anima di doom, mentre altri non cambiano e proseguono dritti, Sarious Sam insegna....
ID Software ha molti titoli del passato, ogniuno per un suo stile...
DooM, Wolfenstein, Quake, Heretic ....
Inutile MIXARE le cose, si finirà prima o poi in un Obrobrio che Piacerà un poco meno a tutti...

raxas
13-07-2020, 01:18
Kent weight

Max_R
13-07-2020, 08:20
A me non va molto giù il fatto che ci abbiano cacciato in mezzo una sorta di quick time event senza il quale alcuni nemici non vengono feriti
Rompe il ritmo del gioco

Fos
13-07-2020, 23:51
A me non va molto giù il fatto che ci abbiano cacciato in mezzo una sorta di quick time event senza il quale alcuni nemici non vengono feriti
Rompe il ritmo del giocoIl ritmo del gioco è perennemente scassato dai mostricelli storpi messi lì per mascherare medikit e munizioni, sparse comunque a mò di logica fuzzy.

Del vecchio non hanno lasciato il meglio, ossia lo scriptato che premia la tenacia. Boh, sarà che ho perso la pazienza...

La piega (o piaga) era già partita dal reboot, con questo hanno arrotondato con condimento di platform legnoso alla "azzeccaci a chiulo prima o poi".

Peccato, perché il contorno artistico e audio sono di qualità.