View Full Version : iPhone 12, nuovi modelli più costosi nonostante l'assenza di caricabatterie e accessori
Redazione di Hardware Upg
10-07-2020, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-nuovi-modelli-piu-costosi-nonostante-l-assenza-di-caricabatterie-e-accessori_90714.html
L'assenza del caricabatterie potrebbe servire a mantenere inalterati i prezzi degli iPhone, ma pare che non basterà. Gli iPhone 12 potrebbero infatti costare di più rispetto agli attuali smartphone Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
https://i.memeful.com/media/post/1RXEWqd_700wa_0.gif
Per un mondo più pulito...! :read:
cronos1990
10-07-2020, 18:07
Cribbio ho sbagliato, ero convinto che avrebbero mantenuto inalterati i prezzi :asd:
ahahah ormai ogni azienda tira fuori qualcosa per giustificare un po' i rincari... cmq era prevedibile. :D
pero' il design stile iphone 4 era il piu figo, almeno una cosa positiva :D
canislupus
10-07-2020, 18:08
Voci... che se confermate... farebbero comprendere come non vi sia speranza di avere neanche lo stesso prezzo...
Certo viene implementato il modem 5G (che qualcuno mi spiega dove verrà usato in Italia oggi...) e un display amoled (che se non sbaglio altri già hanno da tempo), ma questo solo per dire che è inutile sperare vi siano prezzi stabili...
ogni nuova versione (non restyling o miglioramenti) purtroppo comporta sempre piccoli aumenti... e finchè qualcuno sarà disponibile a seguire questa rincorsa, è più che logico e lecito chiedere sempre di più.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
https://i.memeful.com/media/post/1RXEWqd_700wa_0.gif
ancora troppo poco
Bradiper
10-07-2020, 19:53
Ridicolo vedere l iPhone 8 nella pubblicità che esce a 300 euro, un cell di anni fa.
Comunque questi nuovi sono attimi tel da scaffale considerando che i prezzi sono in dollari e in Italia saranno ancora più alti, ci aggiungi il caricabatterie e sei apposto.
gd350turbo
10-07-2020, 19:54
Ma è una cosa normalissima !
Apple è una società con scopo di lucro...
Tim è li per far si che ogni anno questo lucro aumenti, è il suo lavoro e grazie ad un esercito di *beeeep* lo riesce a fare benissimo !
Ma dovete sapere o ricordare che il coltello dalla parte del manico, ce l'avete voi futuri acquirenti !
Se al day one, anzichè venderne dei milioni ne vendono 100, io vi posso garantire che entro una settimana i prezzi caleranno e vi ridarranno il caricabatterie !
Sicuro come il sorgere del sole !
Se invece vi precipiterete in massa ad acquistare, significa che vi sta bene la cosa, quindi pagare e tacere !
bonzoxxx
10-07-2020, 20:11
Ridicolo vedere l iPhone 8 nella pubblicità che esce a 300 euro, un cell di anni fa.
Comunque questi nuovi sono attimi tel da scaffale considerando che i prezzi sono in dollari e in Italia saranno ancora più alti, ci aggiungi il caricabatterie e sei apposto.
E ne venderanno a vagonate tanto c'è la finanziaria e gli operatori con la vendita a rate :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma è una cosa normalissima !
Apple è una società con scopo di lucro...
Tim è li per far si che ogni anno questo lucro aumenti, è il suo lavoro e grazie ad un esercito di *beeeep* lo riesce a fare benissimo !
Ma dovete sapere o ricordare che il coltello dalla parte del manico, ce l'avete voi futuri acquirenti !
Se al day one, anzichè venderne dei milioni ne vendono 100, io vi posso garantire che entro una settimana i prezzi caleranno e vi ridarranno il caricabatterie !
Sicuro come il sorgere del sole !
Se invece vi precipiterete in massa ad acquistare, significa che vi sta bene la cosa, quindi pagare e tacere !
Le fanno più le code fuori dagli apple store?
Prova a farglielo capire a una massa di caproni (parlo in generale e non degli acquirenti apple) che si precipitano a comprare telefoni da oltre 1000€ al day one, ovvio che i produttori ogni anno aumentano i prezzi.
manco il caricabatteria? fosse vero dovrebbero fargli causa
cronos1990
10-07-2020, 20:22
Sicuro come il sorgere del sole !Ma quello che infatti fa... almeno a me ridere... è proprio i proseliti di fan Apple che acquistano iPhone a prescindere e incensano la società di Cupertino manco fosse una setta religiosa.
Poi per carità, come già detto mille volte ognuno può fare quel che vuole nella vita per quanto mi riguarda (finchè non lede alle libertà altrui), abbiamo il vizio di giudicare troppo spesso gli altri.
Ma, almeno a me, era ovvio che avrebbero attuato questa politica, proprio perchè Apple come qualunque altra azienda non fa beneficenza. Al limite avrebbe ridotto i prezzi se, secondo loro, avrebbe portato ad un tale numero di vendite superiori da generare più guadagni.
Però, appunto, c'è il proselitismo che acquista solo guardando il marchio. E mi fanno al massimo sorridere le molte scuse che ogni volta tirano fuori certi elementi. Qualche sfottò mi sembra il minimo. Io di sicuro non sono tra quelli che fanno la fila per 3 giorni all'ingresso dell'Apple Store solo per acquistare il nuovo iPhone, quando tra l'altro hanno già l'ultimo modello.
gd350turbo
10-07-2020, 20:39
Ma quello che infatti fa... almeno a me ridere... è proprio i proseliti di fan Apple che acquistano iPhone a prescindere e incensano la società di Cupertino manco fosse una setta religiosa.
La cosa che a mi fa più ridere, sono appunto gli adepti che quando escono i risultati di vendita si fanno grandi, e scrivono:
avete visto apple come vende ? Che grande azienda sono orgoglioso di essere suo cliente ecc.ecc..
Tim dalla sua parte vede che le vendite aumentano, nella versione successiva quindi aumenta il prezzo / toglie roba, e gli adepti si lamentano che i prezzi aumentano...
Questo comportamento potrebbe essere una prova della devoluzione del genere umano ?
É sempre bello e divertente leggere i soliti commenti sui prezzi :rotfl: :rotfl:
megamitch
10-07-2020, 20:50
In ogni caso anche io che non ho mai avuto un iPhone e volessi spendere 1000 è più euro per un telefono comprerei iPhone .
Siccome non li voglio spendere , vado di Android .
TorettoMilano
10-07-2020, 20:58
era ovvio che avrebbero attuato questa politica, proprio perchè Apple come qualunque altra azienda non fa beneficenza. Al limite avrebbe ridotto i prezzi se, secondo loro, avrebbe portato ad un tale numero di vendite superiori da generare più guadagni.
io tutte queste ovvietà personalmente non le trovo. non sappiamo quanto abbia speso tra produzione, sviluppo e altro. se per esempio quest'anno le spese sono state superiori agli anni precedenti non vedo cosa ci sia da stupirsi nel conseguente aumento di prezzo. poi sono il primo a ammettere che apple si faccia una bella cresta sui profitti (ha circa il 66% dei profitti totali nel settore). forse dovremmo dare la colpa ai competitor di non riuscire a creare appeal all'utente finale invece di ripetere come un mantra che gli utenti apple si fanno fregare i soldi
cronos1990
10-07-2020, 21:06
Io ho un Iphone e ne compro sicuramente un altro.
Quello che non capisco, è questo continuo sottolineare che costa 1.000€ quando un Iphone parte da meno della metà. :rolleyes:Interessante, la metà di 1000 è 749... anzi, meno della metà (per la versione "castrata").
Altro che i numeri immaginari :asd:
Ma almeno vi leggete quando scrivete?
io tutte queste ovvietà personalmente non le trovo. non sappiamo quanto abbia speso tra produzione, sviluppo e altro. se per esempio quest'anno le spese sono state superiori agli anni precedenti non vedo cosa ci sia da stupirsi nel conseguente aumento di prezzo. poi sono il primo a ammettere che apple si faccia una bella cresta sui profitti (ha circa il 66% dei profitti totali nel settore). forse dovremmo dare la colpa ai competitor di non riuscire a creare appeal all'utente finale invece di ripetere come un mantra che gli utenti apple si fanno fregare i soldiEh, perchè un'azienda che ti vende il cavo per collegarlo al caricabatteria a 25 euro ha sicuramente avuto degli incrementi di costi notevoli :asd:
Poi non fraintendiamo: io ho sempre lodato la capacità di Apple di fare marketing. Di sicuro non lodo chi compra Apple a prescindere, stile scimmia ammaestrata. Vedi, appunto, il simpatico Svengen di cui sopra che lo ammette senza colpo ferire.
gd350turbo
10-07-2020, 21:10
forse dovremmo dare la colpa ai competitor di non riuscire a creare appeal all'utente finale invece di ripetere come un mantra che gli utenti apple si fanno fregare i soldi
Eh ma di steve jobs ne abbiamo avuto solo uno...
e prima che ne abbiamo un altro con lo stesso potere di ipnotizzatore di folle, penso che passerà tanto tempo !
TorettoMilano
10-07-2020, 21:13
Interessante, la metà di 1000 è 749... anzi, meno della metà (per la versione "castrata").
Altro che i numeri immaginari :asd:
Ma almeno vi leggete quando scrivete?
se uno spende 1000 euro non è furbo perchè spende tanto, se uno spende 500 non è furbo perchè prende uno smartphone castrato. hai una visione leggermente negativa dell'acquirente iphone
megamitch
10-07-2020, 21:30
Io ho un Iphone e dopo 5 anni, ne comprerò sicuramente un altro (resta da decidere se questo iphone 12 oppure l'SE 2020).
Quello che non capisco, è questo continuo sottolineare che costa 1.000€ quando un Iphone parte da meno della metà. :rolleyes:
Per una valutazione oggettiva, andrebbe confrontato il modello 5,4 pollici dello scorso anno, con la stessa quantità di memoria, con quello in uscita prossimamente. Tolto il modulo 5G, e il display Amoled, si può fare un confronto corretto e capire quanto hanno aumentato i prezzi.
Neppure 500 spendo
Mi piacerebbe leggere dei sondaggi per capire cosa ci fa la gente con gli smartphone per richiedere device sempre più potenti e costosi. Per quella che è la mia esperienza, non ho mai speso più di 200 € e non mi sono mai sentito limitato (web, messaggistica, social, navigatore, mail, excel, teams, ecc..)
cronos1990
10-07-2020, 22:42
se uno spende 1000 euro non è furbo perchè spende tanto, se uno spende 500 non è furbo perchè prende uno smartphone castrato. hai una visione leggermente negativa dell'acquirente iphoneDavvero, a volte rimango basito da certe risposte.
Se mi si dice che l'iPhone costa meno della metà di 1000 euro, mi aspetto che la versione base (quindi neanche la versione "lite") costi meno di 500 euro. Invece la versione "lite", la più economica in assoluto, costa 750 euro.
Ora, le cose sono due: o non si fanno fare le divisioni da prima elementare, oppure si è in malafede e pur di incensare il prodotto amato si dicono palesi falsità, senza neanche il pudore di rendersi conto di scrivere un'evidente castroneria.
A te la scelta.
TorettoMilano
10-07-2020, 22:58
Davvero, a volte rimango basito da certe risposte.
Se mi si dice che l'iPhone costa meno della metà di 1000 euro, mi aspetto che la versione base (quindi neanche la versione "lite") costi meno di 500 euro. Invece la versione "lite", la più economica in assoluto, costa 750 euro.
Ora, le cose sono due: o non si fanno fare le divisioni da prima elementare, oppure si è in malafede e pur di incensare il prodotto amato si dicono palesi falsità, senza neanche il pudore di rendersi conto di scrivere un'evidente castroneria.
A te la scelta.
il ragazzo ha scritto che prende un iphone pagandolo la metà di mille euro. deduco si riferisca a un iphone uscito quest'anno che si assesta sui 500 euro, penso parli dell'iphone SE
ahahah ormai ogni azienda tira fuori qualcosa per giustificare un po' i rincari... cmq era prevedibile. :D
pero' il design stile iphone 4 era il piu figo, almeno una cosa positiva :D
...ma si pensiamo positivi...anzi "pensiamo diversamente" ! :D
Al posto di apple venderei solo il telefono in una bustina di plastica colorata a 1500 euro. Tanto gli idioti che comprano ci saranno sempre.
StylezZz`
11-07-2020, 00:27
Al posto di apple venderei solo il telefono in una bustina di plastica colorata a 1500 euro.
La bustina di plastica inquina, meglio venderlo direttamente senza confezione.
E se vogliamo essere pignoli, anche l'iPhone inquina, quindi meglio donare direttamente ad Apple, così si tutela l'ambiente.
tommy781
11-07-2020, 07:52
Per Apple ogni scusa è buona per alzare i prezzi, in casa Android l'amoled è presente anche su cellulari di fgascia media e pure il 5G a dimostrazione che a livello hardware l'aumento non è giustificato. Ma tanto diranno che è il miglior iPhone di sempre, che va bla bla bla bla....e tanti allocchi andranno dalla finanziaria di turno per acquistarlo o lo prenderanno a rate da un gestore perchè poveri sì ma con il telefono che fa figo.
Gia mi vedo i vari Mediaworld (l'ignorante medio compra li, chi va in Apple Store sa cosa compra) con il cartello "L'ALIMENTATORE NON E' COMPRESO".
E mi vedo centinaia di ignoranti tornare dopo 2 ore "ohhh non c'è l'alimentatore mi avete truffato!!"
:asd:
gd350turbo
11-07-2020, 09:59
Non è che in Svizzera non ci fanno la cresta...
È che l'IVA su questi oggetti è più bassa !
Quando uno cerca di evitare di pagare l'IVA del paese di cittadinanza come si chiama evasione o elusione ?
Ed è cosa legale ?
Ed è saggio scriverlo su un forum pubblico ?
Anni fa volevo prendere un obiettivo su un sito Svizzero e mi scrissero che avrebbero dovuto farmi pagare le tasse di importazione
gd350turbo
11-07-2020, 12:19
Sono domande non affermazioni, hai visto il punto interrogativo ?
Edit:
Ragazzi, dite ad alta voce:
Siri spiegami la differenza tra domanda ed affermazione
TorettoMilano
11-07-2020, 12:27
ragazzi troppo spesso queste genere di discussioni vanno sul personale. un pò di maturità per favore. citare evasione e elusione in faccia a uno sconosciuto è cosa altamente offensiva e fuoriluogo. a volte si scrive di impeto (siamo umani) e delle semplici scuse potrebbero bastare per sistemare un equivoco
Sono domande non affermazioni, hai visto il punto interrogativo ?
Edit:
Ragazzi, dite ad alta voce:
Siri spiegami la differenza tra domanda ed affermazione
pero' fossi in te almeno eviterei di prenderlo per stupido...
hai fatto una serie di allusioni dai :D
https://www.laleggepertutti.it/122333_le-allusioni-sono-reato-di-diffamazione
hai alluso che lui sia un evasore, ocio
:sofico:
megamitch
11-07-2020, 13:35
Ogni tanto, bisognerebbe fermarsi un'attimo a riflettere prima di scrivere.... :rolleyes:
In catalogo Apple ha anche l'Iphone SE 2020, che in giro si trova tranquillamente a meno di 500€.
In Svizzera poi, dove notoriamente non ci fanno la cresta con il pizzo sulla memoria come qua in Italia, la versione 128GB la trovi a meno di 450€...
Quindi come puoi ben vedere, di problemi a spendere anche meno di 500€ io non ne ho proprio...:asd:
Fai bene. Ma però non dire che per un Iphone ci vogliono 1.000€ perché ciò non corrisponde al vero...:)
Mai detto che ci vogliono 1000 euro per un iphone , anche se ritengo che iphone SE sia un un'oggetto obsoleto come forma oggi come oggi.
Ho detto che se volessi spendere 1000 euro prenderei un iphone, è diverso.
megamitch
11-07-2020, 14:24
Lasciatelo perdere. Vi risponderà che non sapete leggere...:asd:
Io guardo la sostanza, non la forma.
L'SE a livello hardware e software non è affatto obsoleto.
Tra l'altro, i nuovi Iphone 12 avranno linee simili agli Iphone prodotti 8 anni fa. Linee che, personalmente, preferisco a quelle tondeggianti prodotte fino ad ora.
Iphone SE ha uno schermo troppo piccolo per questo lo ritengo "obsoleto". Inoltre ha una batteria troppo piccola.
Anche io parlo di sostanza non di forma.
gd350turbo
11-07-2020, 14:25
Lasciatelo perdere. Vi risponderà che non sapete leggere....
Nono, sanno leggere benissimo...
Solo che, come spesso succede, danno un interpretazione personale a quello che leggono, giusto quindi il consiglio di lasciare perdere.
canislupus
11-07-2020, 14:44
Non è che in Svizzera non ci fanno la cresta...
È che l'IVA su questi oggetti è più bassa !
Quando uno cerca di evitare di pagare l'IVA del paese di cittadinanza come si chiama evasione o elusione ?
Ed è cosa legale ?
Ed è saggio scriverlo su un forum pubblico ?
Anni fa volevo prendere un obiettivo su un sito Svizzero e mi scrissero che avrebbero dovuto farmi pagare le tasse di importazione
L'IVA è una tassa abbastanza strana...
Francamente non voglio entrare nel merito.
Ti posso dire che se fai un acquisto online, il venditore DEVE applicare l'iva del paese di destinazione.
Se fai un acquisto in loco, in teoria si può utilizzare il TAX Free
TAX FREE SVIZZERA (https://www.globalblue.com/business/switzerland_it/tax-free-shopping/tax-free-shopping62)
Anche un americano che viene da noi, può acquistare prodotti facendosi rimborsare tutta (o una parte... credo ci siano degli accordi) dell'IVA pagata
TAX FREE ITALIA (https://www.intermundial.it/blog/tax-free-shopping/)
Comunque ripeto che l'IVA è un argomento molto complesso.
Cadere in errore, in buona fede, potrebbe non essere tanto raro quanto si possa pensare.
canislupus
11-07-2020, 14:47
Iphone SE ha uno schermo troppo piccolo per questo lo ritengo "obsoleto". Inoltre ha una batteria troppo piccola.
Anche io parlo di sostanza non di forma.
Francamente anche io identifico l'iPhone SE come un tentativo di sfruttare un vecchio formato, aggiornandolo.
Per me se qualcuno vuole entrare nel magico mondo Apple degli smartphone dovrebbe puntare anche al modello base, ma comunque iPhone e non le sue incarnazioni al risparmio.
E allora varrebbe il discorso che si parla di 750 euro che non sono alla portata di tutti, se non si fanno finanziamenti o si guadagnano dei bei stipendi.
gd350turbo
11-07-2020, 15:34
Sbagliare è un difetto di molti. Chiedere scusa è un pregio di pochi. :O
Il tuo continuare a prendere per il culo tutti qua dentro, conferma che l'unica cosa intelligente da fare è IGNORARTI!
Infatti non ho ancora letto delle tue scuse per gli epiteti nei miei confronti...
gd350turbo
11-07-2020, 15:38
L'IVA è una tassa abbastanza strana...
Francamente non voglio entrare nel merito.
Ti posso dire che se fai un acquisto online, il venditore DEVE applicare l'iva del paese di destinazione.
Se fai un acquisto in loco, in teoria si può utilizzare il TAX Free
TAX FREE SVIZZERA (https://www.globalblue.com/business/switzerland_it/tax-free-shopping/tax-free-shopping62)
Anche un americano che viene da noi, può acquistare prodotti facendosi rimborsare tutta (o una parte... credo ci siano degli accordi) dell'IVA pagata
TAX FREE ITALIA (https://www.intermundial.it/blog/tax-free-shopping/)
Comunque ripeto che l'IVA è un argomento molto complesso.
Cadere in errore, in buona fede, potrebbe non essere tanto raro quanto si possa pensare.
Oh finalmente una risposta !
Lo sa bene un mio amico di tanti anni fa che andava a comperare tecnologia varia a Livigno..
Ora non lo fa più
canislupus
11-07-2020, 18:00
Pochi considerano che il vecchio SE, entrato in commercio nel 2016, è stato venduto fino al mese scorso. Ed ereditava lo stesso concetto del vecchio formato, ma aggiornato.
Qualcosa mi dice che se hanno riproposto dopo 4 anni una versione aggiornata, significa che il mercato e i clienti hanno premiato questo prodotto, come logico che sia.
Poi sulle forme, bisogna vedere cosa si intende.
I nuovi Iphone 12, riprenderanno come ho detto le forme dei vecchi modelli 5, 5S e SE2016, che io preferisco. Per questo prima di prendere il nuovo SE aspetto i nuovi modelli.
Onestamente preferisco un cellulare che non abbia più le bande sopra e sotto... lo schermo vorrei sfruttarlo tutto... degli angoli spigolosi o arrotondati... glossy o matte non mi interessa nulla... il cellulare di solito lo uso guardandolo frontalmente e non di lato :D :D :D :D
megamitch
11-07-2020, 18:36
Il display più piccolo di 5,4", per alcuni potrebbe essere invece un pregio. Io ad esempio lo preferisco perché non giro con borselli e marsupi e nelle tasche, per me, sta più comodo l'Iphone SE
Sulla batteria non mi pronuncio. L'uso di ognuno di noi è vario.
Io ad esempio non passo la vita con lo smartphone in mano, fortunatamente.
Le uniche volte dove vorrei una batteria maggiore, sono quelle in cui faccio trekking di intere giornate e dove uso il GPS per tutto il giorno.
Ma anche lì, per ogni uso c'è un dispositivo più idoneo. Un Suntoo in Titanio mi è costato molto di più di un Iphone (700€), ma mi garantisce un'autonomia e una connessione costante con il sistema GPS superiore a qualsiasi smartphone anche con batteria da 5.000mah (ammesso che esista un mattone del genere in commercio). ;)
Non parlo di dimensioni del dispositivo ma dello schermo. In questo è obsoleto. Il telefono lo uso per leggere mail di lavoro ad esempio ed uno schermo più grande è più confortevole, e neppure io uso marsupio o borselli il telefono sta nella tasca posteriore dei pantaloni
La batteria è oggettivamente piccola, non puoi ribaltare il tuo uso limitato con il mondo intero, per me il telefono ad esempio è uno strumento di lavoro.
canislupus
11-07-2020, 18:54
Non parlo di dimensioni del dispositivo ma dello schermo. In questo è obsoleto. Il telefono lo uso per leggere mail di lavoro ad esempio ed uno schermo più grande è più confortevole, e neppure io uso marsupio o borselli il telefono sta nella tasca posteriore dei pantaloni
La batteria è oggettivamente piccola, non puoi ribaltare il tuo uso limitato con il mondo intero, per me il telefono ad esempio è uno strumento di lavoro.
Io non lo uso per lavoro (ne ho un altro sul quale però non ho messo le mail o finisce che non stacco più :D :D :D ), ma concordo che è fuori dal tempo.
A mio avviso fino a 6" siamo già al limite... oltre iniziano a diventare dei mini tablet :D :D :D
gd350turbo
11-07-2020, 20:27
Io ho fatto una domanda, poi se tu o i tuoi colleghi la volete interpretare come vi fa comodo, la figura di merda non è certo la mia, infatti persone normodotate hanno fornito la risposta
Vuoi che rimetta in firma la lista degli account ?
gd350turbo
11-07-2020, 20:54
Ah i tre sono aplleiani al 100%
E non aggiungo altro perché se no chissa cosa ci ricamate su
:read:
TorettoMilano
11-07-2020, 21:03
Ah i tre sono aplleiani al 100%
E non aggiungo altro perché se no chissa cosa ci ricamate su
:read:
discutere è una cosa prendere per il sedere è un'altra. datti una controllata e te le dico da amico nonostante non ci conosciamo.
prova ad andare da persone a caso che incontri per strada e digli "ma la tua ragazza si diverte con altri?" e cerca di essere più veloce del suo pugno nel dire "ma era solo una domanda". cerchiamo di rendere piacevole il forum e comportiamoci tutti in modo maturo
gd350turbo
11-07-2020, 22:00
Parlavo con te percaso ?
Tu non mi conosci è vero ma l io ho un grande difetto
Quando sento/vedo uno che spara una cazzata non riesco a tacere...
Quindi il problema si risolve alla base evitando di sparare cazzate.
TorettoMilano
11-07-2020, 22:30
Parlavo con te percaso ?
Tu non mi conosci è vero ma l io ho un grande difetto
Quando sento/vedo uno che spara una cazzata non riesco a tacere...
Quindi il problema si risolve alla base evitando di sparare cazzate.
partendo dal presupposto che tirare in ballo le compere in svizzera fosse un argomento totalmente offtopic non si ha una valida scusa per offendere. a quel punto è vero che non parlavi con me ma tra segnalare ai mod o avvertire innocentemente via post ho preferito avvertire innocentemente via post. ti chiedo scusa se la mia scelta l'hai trovata invadente
megamitch
11-07-2020, 22:34
Questo perché, come ho già detto, non ti conosco e neppure so chi caxxo sei.
Quindi mi sembra più che ovvio che non ti devo niente.
Ti hanno fatto notare anche gli altri che hai fatto una figura di merda. Non penso ci sia da aggiungere altro...
Mha...lo uso anche io per leggere le email. Per leggerle, qualsiasi dispositivo a partire da 4,7" è più che sufficiente.
Per rispondere invece, io mi trovo male anche con uno da 6" se è per questo.
Per fortuna, come ho detto, ogni dispositivo assolve perfettamente alla funzione per la quale è stato progettato.
In questo senso, se sono fuori per lavoro leggo la mail e se non è di vitale importanza rispondo poi comodamente al computer.
Se invece sono fuori per lavoro e per diversi giorni, ho con me un ben più comodo IpadPro oppure un LenovoTHinkPad/MacBookPro che per uso prettamente professionale penso e spero siano più indicati...;)
Un imho, in questi casi ci starebbe bene.
La batteria è piccola per te che magari vivi la tua giornata sempre connesso, e al di fuori di un ufficio.
Nel mio caso invece mi sposto in macchina, ho un ufficio e una casa.
Tolte le 8 ore di lavoro, il tempo che quando non vado al lavoro in bici lo passo in macchina, tolte le ore che passo in palestra e quelle che passo a casa, ne rimangono ben poche di ore dove non ho a disposizione, se mai mi servisse, una presa di corrente. E credo che il mio uso, tolto magari lo sport, è quello della maggior parte delle persone normali.
Il mio non è un uso limitato. Semmai è un uso di una persona che ha anche molti altri interessi oltre che il lavoro e i social network. ;)
Manco mi conosci e supponi che io non abbia interessi. Che razza di gente gira in rete
TorettoMilano
11-07-2020, 22:59
Scusa eh! Ma sbaglio o hai parlato di "tuo uso limitato" riferendoti a me?
Il mio uso, suppongo che sia simile a quello di molti altri qua dentro, tra cui avere anche altre cose da fare oltre che leggere le mail del lavoro.
Da come ne parli tu invece, sembra che lavori per 18 ore, sempre connesso e fuori casa. Quindi, trai tu le conclusioni. :rolleyes:
pure te datti una calmata, il ragazzo ha detto "se avessi 1000 euro la mia scelta ricadrebbe su iphone" e da un complimento all'iphone sei riuscito comunque a entrare in polemica.
diamoci tutti una calmata, dai pro apple, pro android ai pro startac
:asd: :asd: :asd:
Fanculo amoled. Aspetterò comunque di vedere a quanto lo mettono qua in Svizzera dove lavoro, ma a grandi linee, dovrebbe stare sui 150franchi in più rispetto all'SE 2020.
Prendo l'SE e la differenza me li tengo in tasca e ci vado fuori a cena...:O
Mi viene buono anche un caricatore, che ho già e quindi rivendo...:asd:
Comprati un bel One Plus top di gamma invece di quel catorcio...
canislupus
12-07-2020, 10:27
Premesso che non sono contrario ad Apple per principio (altrimenti non avrei contribuito anche io a suo tempo con un iPad e un MacBook :D ), ma sulla parte fonia non mi trovo d'accordo con molte scelte fatte nel passato e nel recente.
Quando si parla di Iphone, mi spiace ma io considero la versione standard e non le rivisitazioni di vecchi modelli.
Altrimenti seguendo lo stesso principio si potrebbe andare a fare i confronti con modelli Samsung da 200 euro che perderebbero sempre su ogni fronte.
A mia personale opinione, 749 euro per il modello minimo di iPhone sono troppi in rapporto a quanto offerto.
Sugli accessori invece li trovo sempre sproporzionati e assolutamente inaccettabili (e all'epoca comprai un adattatore lighting-microsd alla modica cifra di 30 euro).
Poi ovvio che ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica... al peggio si possono ignorare e si continua a vivere serenamente. :p :p :p
The_ouroboros
12-07-2020, 10:37
.
per qualcuno quella dimensione e' proprio il motivo di comprarlo :stordita:
TorettoMilano
12-07-2020, 12:34
Poi ovvio che ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica... al peggio si possono ignorare e si continua a vivere serenamente. :p :p :p
un conto sono le critiche un conto sono gli epiteti.
io mi fermerei a criticare le scelte aziendali e non giudicare i singoli utenti.
se io voglio ios prendo ios indipendentemente dalle scelte aziendali altrimenti potrò "risparmiare" ma prendere qualcosa che non voglio e quel qualcosa che non voglio lo dovrò comunque utilizzare tutti i giorni.
oltretutto le statistiche hanno dimostrato che molti acquirenti iphone non si sentono in obbligo di dover acquistare l'ultimo modello uscito, nella top10 degli smartphone più venduti appaiono sempre iphone di annate precedenti e i due iphone SE sono un successo.
probabilmente c'è almeno un acquirente poco saggio per ogni prodotto esistente sulla terra, prenderlo come esempio per generalizzare significa avere una visione distorta della realtà. ovviamente dove ci sono più acquirenti ci sono più persone poco saggie ma questa è una semplice conseguenza matematica :)
per qualcuno quella dimensione e' proprio il motivo di comprarlo :stordita:
Va distinta la dimensione dello schermo con quella dello smartphone. È inutile avere uno schermo piccolo se poi il prodotto finale è comunque grande grazie alle cornici. Uno fa il sacrificio di utilizzare un display minimale se ha come ritorno dei vantaggi di portabilità.
Detto questo, ogni anno vedo salire i prezzi degli Iphone e mi viene in mente l'overclock: si continua a salire di frequenza, con qualche accorgimento, fino a che il sistema regge e resta stabile, poi ci si ferma. Mi sembra ci sia ancora molto margine da spremere per questi prodotti, oltre che molte persone.
bonzoxxx
12-07-2020, 13:37
Va distinta la dimensione dello schermo con quella dello smartphone. È inutile avere uno schermo piccolo se poi il prodotto finale è comunque grande grazie alle cornici. Uno fa il sacrificio di utilizzare un display minimale se ha come ritorno dei vantaggi di portabilità.
Detto questo, ogni anno vedo salire i prezzi degli Iphone e mi viene in mente l'overclock: si continua a salire di frequenza, con qualche accorgimento, fino a che il sistema regge e resta stabile, poi ci si ferma. Mi sembra ci sia ancora molto margine da spremere per questi prodotti, oltre che molte persone.
Finché ci saranno le finanziarie non c'è problema, ora Apple fa pagare a rate direttamente dal loro sito, idem amazon ha introdotto le rate, unieuro e company ci campano con i finanziamenti.. il telefono costa 1000€? E che mi frega, 24 rate tasso 0 poi faccio le pulci con gli operatori mobili per 1€ in meno al mese :muro:
Sia chiaro, i soldi sono di chi li possiede ed è libero di spenderli come desidera (lungi da me criticare) e se Apple vende di brutto ogni anno nonostante i prezzi che aumentano fanno bene a continuare il trend.
Aggiungo che si può dire tutto di Apple ma fa ottimi prodotti con un ottimo supporto software, alcuni prodotti hanno un rapporto qualità prezzo impressionante (ipad base, provato ieri un 2018 e funziona davvero benone) altri IMHO meno (macbook pro) ma la sostanza non cambia, la qualità c'è e la fanno pagare assai cara, poi sta al consumatore decidere se vale la pena o meno.
Riparo per hobby macbook, iPhone, imac, ipad no perché non ho la strumentazione adeguata, e ogni volta che ne apro uno vedo un'attenzione nei dettagli maniacale.
A mio modo di vedere, gli iphone, tralasciando l'SE 2020 che non è male ma la batteria è un filo piccola, costano troppo rispetto a quello che offrono MA, e ci sta un MA grosso, alcuni altri produttori stanno seguendo Apple nell'andamento dei prezzi e questo è, imho, un male per noi consumatori.
canislupus
12-07-2020, 16:36
un conto sono le critiche un conto sono gli epiteti.
io mi fermerei a criticare le scelte aziendali e non giudicare i singoli utenti.
se io voglio ios prendo ios indipendentemente dalle scelte aziendali altrimenti potrò "risparmiare" ma prendere qualcosa che non voglio e quel qualcosa che non voglio lo dovrò comunque utilizzare tutti i giorni.
oltretutto le statistiche hanno dimostrato che molti acquirenti iphone non si sentono in obbligo di dover acquistare l'ultimo modello uscito, nella top10 degli smartphone più venduti appaiono sempre iphone di annate precedenti e i due iphone SE sono un successo.
probabilmente c'è almeno un acquirente poco saggio per ogni prodotto esistente sulla terra, prenderlo come esempio per generalizzare significa avere una visione distorta della realtà. ovviamente dove ci sono più acquirenti ci sono più persone poco saggie ma questa è una semplice conseguenza matematica :)
Se noterai, non uso epiteti nei confronti di chi compra un iPhone (anche perchè pure io ho comprato prodotti Apple e per estetica molti mi piacciono, ma li trovo immotivati per il prezzo).
Però mi sembra scontato muovere delle critiche anche in funzione del prezzo.
Poi non sono mai personali a mio avviso, ma sempre contro una società che vuole lucrare all'inverosimile.
Il problema semmai è che qualcuno si senta sempre colpito nel vivo e questo anche io fatico a comprenderlo... eppure non credo che qualcuno qui dentro sia parente di Steve Jobs :D :D :D
TorettoMilano
12-07-2020, 17:15
Se noterai, non uso epiteti nei confronti di chi compra un iPhone (anche perchè pure io ho comprato prodotti Apple e per estetica molti mi piacciono, ma li trovo immotivati per il prezzo).
Però mi sembra scontato muovere delle critiche anche in funzione del prezzo.
Poi non sono mai personali a mio avviso, ma sempre contro una società che vuole lucrare all'inverosimile.
Il problema semmai è che qualcuno si senta sempre colpito nel vivo e questo anche io fatico a comprenderlo... eppure non credo che qualcuno qui dentro sia parente di Steve Jobs :D :D :D
scusa se sono troppo pignolo ma una frase del tipo "ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica" non mi sembra una osservazione verso la società ma verso l'acquirente poi magari fraintendo io eh. ma forse è colpa del forum stesso che fa intendere male alcuni concetti scritti, ho capito la tua riflessione comunque :)
The_ouroboros
12-07-2020, 18:57
ci mancherebbe.
Io sono felice con le dimensioni del mio 11 Pro Max :D
canislupus
12-07-2020, 19:18
scusa se sono troppo pignolo ma una frase del tipo "ognuno fa quello che vuole con il proprio denaro, ma questo non significa che le sue scelte non possano essere oggetto di critica" non mi sembra una osservazione verso la società ma verso l'acquirente poi magari fraintendo io eh. ma forse è colpa del forum stesso che fa intendere male alcuni concetti scritti, ho capito la tua riflessione comunque :)
Diciamo che mi sono espresso a cavolo... ma la sostanza è che si critica la società basandosi sugli acquisti delle persone.
Diciamo che se un utente del forum difende una società, quando poi un altro critica invece quella stessa società, si viene portati a criticare anche quell'utente... una sorta di "colpa" transitiva :D :D :D
Normalmente credo sia di per se "non necessario" dare un parere se non richiesto all' amico che magari ha comprato un dispositivo di fascia alta a certe cifre perche' diventerebbe automaticamente un mettere in dubbio le scelte volontarie (questa parola che talvolta ritorna) altrui. Pero' credo ci sia la voglia di "capire" i motivi della scelta ammesso e non concesso che ce ne sia bisogno, infatti non commento mai gli acquisti specifici di amici o conoscenti.
Ma in generale se un telefono da 80 euro teoricamente sulla carta mi permette di fare piu' lentamente ma le funzioni di uno da 500 ovviamente forse c'e' un lato di necessita' e un lato personale nella scelta interessante da capire cosi come accade con le auto.
Poi imho il ragionamento si sposta su un'altra questione; fino all'anno scorso, ormai non piu', tutto quello per cui serviva un dispositivo mobile era fattibile con un computer anche vecchio (mettiamo un Athlon 64 X2 del 2007) ma aggiornabile a qualsiasi sw/hw possibile. Ergo a parte obbligatorieta' lavorative per cui lo strumento mobile diventa "necessario" sebbene ci si potrebbe chiedere perche' lo sia, esisteva il netbook, i portatili, carta e penna.., si potrebbe dire quindi che esso era teoricamente superfluo sebbene comune come i lavandini nelle case.
Da quest'anno ancor di piu' e' plausibile l'accelerarsi dello spostare i servizi comuni e lo stesso portafoglio/documenti, sul dispositivo digitale. Esso diventerebbe in quel caso necessario senza scelta.
Si potrebbe quindi discutere sui benefici reali, boh Il fastidio della carta per i documenti personali pur avendo servito l'uomo nei secoli e secoli? A volte si ha come la sensazione ci si affidi alla tecnica come una lanterna nella nebbia ma senza chiedersi nè sapere forse perche' o almeno i benefici. Con questo bisogna tornare indietro? Nient'affatto, basterebbe capire se tutta questa modernita' servirà per il "progresso materiale e spirituale della società".
ShinyDiscoBoy
13-07-2020, 09:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-nuovi-modelli-piu-costosi-nonostante-l-assenza-di-caricabatterie-e-accessori_90714.html
L'assenza del caricabatterie potrebbe servire a mantenere inalterati i prezzi degli iPhone, ma pare che non basterà. Gli iPhone 12 potrebbero infatti costare di più rispetto agli attuali smartphone Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dubito che il 12 "piccolo" costerà meno di quello intermedio.
Faranno come adesso.. 11 pro costoso - 11 "normale" intermedio economico - 11 pro max costoso
gd350turbo
13-07-2020, 09:44
A mio modo di vedere, gli iphone, tralasciando l'SE 2020 che non è male ma la batteria è un filo piccola, costano troppo rispetto a quello che offrono MA, e ci sta un MA grosso, alcuni altri produttori stanno seguendo Apple nell'andamento dei prezzi e questo è, imho, un male per noi consumatori.
E' sicuramente un male, perchè purtoppo i consumatori pur avendo il coltello dalla parte del manico, non lo adoperano...
Non lo adoperano, nel senso che anzichè lamentarsi che ad esempio per il telefono adorato le rate sono aumentate da 30 a 35€, se lo lasciassero li, almeno nei casi in cui sarebbe possibile farlo, i prezzi tornerebbero a calare, ma purtroppo forse ci sarà l'1% dei consumatori che segue questa modalità.
Quindi, i prezzi aumenteranno !
Se dovessi farne una questione di risparmio, mi comprerei un Wiko da 100€. :asd:
È quello il valore che do ad un dispositivo Android, O.S che viene usato su miliardi di dispositivi. Apple si sviluppa tutto in casa invece. Quindi sono ben contento di spendere 600€ ogni 4/5 anni per dei catorci che vengono costantemente aggiornati...:D
Il fatto che Android venga usato su miliardi di dispositivi non significa che non ci sia qualcuno che lo sviluppa (Google e poi i vari marchi con le personalizzazioni), e non significa che valga meno, come il fatto che Apple faccia tutto da sola, non è sinonimo di migliore qualità.
Sicuramente c'è una ovvia migliore compatibilità hw/sw, ma poi è una questione di gusti, io preferisco il mondo Android, con il numero impressionante di app gratuite, come preferisco l'ecosistema Google, con i suoi servizi tra loro collegati. È una questione di gusti.
C'è chi mi dice che l'Iphone è più fluido, veloce e non si impianta, ma io questi problemi non li sento nemmeno con uno smartphone da 150 euro, immaginarsi se spendessi di più.
Poi ognuno faccia le sue scelte, paghi pure quanto vuole e decida il valore che vuole per i vari S.O., ma non mi si dica che è giusto pagare 500 euro in più per un OS solo perché Apple se lo fa da sola (anche Google se lo fa da sola), semmai uno può preferirlo perché lo ritiene superiore, ma certamente il fatto che Apple faccia tutto da sola non significa automaticamente che sia migliore.
gd350turbo
13-07-2020, 10:21
Il fatto che Android venga usato su miliardi di dispositivi non significa che non ci sia qualcuno che lo sviluppa (Google e poi i vari marchi con le personalizzazioni), e non significa che valga meno, come il fatto che Apple faccia tutto da sola, non è sinonimo di migliore qualità.
Vero, spesso, anzi sempre, si generalizza con il termine "android" qualsiasi dispositivo che lo contenga...
Ma ci sono migliaia di produttori che producono milioni di oggetti che contengono "android", tv, tv box, autoradio ed ovviamente telefoni...
La qualità non dipende da android, ma chi produce l'oggetto che lo contiene, ci sono produttori validi e che supportano il loro prodotto per anni, e altri che producono ciofeche senza alcun supporto.
E non è che sia poi tanto difficile discriminarle, se ti compri un tv box da 20€, non credo che ti possa aspettare un gran prodotto con un ottimo supporto post vendita, viceversa se ti prendi una apple tv, ma ci devi poi aggiungere uno zero al prezzo !
C'è chi mi dice che l'Iphone è più fluido, veloce e non si impianta, ma io questi problemi non li sento nemmeno con uno smartphone da 150 euro, immaginarsi se spendessi di più.
Oltre quello detto sopra, questo era valido nelle prime versioni di android, poi è rimasta come leggenda metropolitana...
TorettoMilano
13-07-2020, 11:07
Sicuramente c'è una ovvia migliore compatibilità hw/sw, ma poi è una questione di gusti, io preferisco il mondo Android, con il numero impressionante di app gratuite, come preferisco l'ecosistema Google, con i suoi servizi tra loro collegati. È una questione di gusti.
Poi ognuno faccia le sue scelte, paghi pure quanto vuole e decida il valore che vuole per i vari S.O., ma non mi si dica che è giusto pagare 500 euro in più per un OS solo perché Apple se lo fa da sola (anche Google se lo fa da sola), semmai uno può preferirlo perché lo ritiene superiore, ma certamente il fatto che Apple faccia tutto da sola non significa automaticamente che sia migliore.
non penso nessun acquirente di iphone abbia scritto su questo forum che i prezzi siano giusti. i prezzi sono quelli e se li si reputa troppo alti si può comunque scegliere SE o iphone di annate precedenti.
se ti trovi molto bene a stare 5 anni con un cellulare da 150 euro da parte mia non avrai NESSUNA critica anzi provo invidia per il risparmio economico nelle tue tasche.
mi piacerebbe solo passasse un concetto semplice e basilare: chi sceglie iphone spesso lo sceglie per ios e i servizi/carplay/supporti apple e per la qualità apple.
finchè android sarà diverso(non ho detto migliore o peggiore) e un utente preferirà ios quell'utente comprerà ios indipendentemente dal prezzo.
come dici tu è una questione di gusti
gd350turbo
13-07-2020, 11:13
...mi piacerebbe solo passasse un concetto semplice e basilare: chi sceglie iphone spesso lo sceglie per ios e i servizi/carplay/supporti apple e per la qualità apple...
Questo apple user di vecchia data, non la pensa così:
... i clienti Apple per il 90% sono utenti che comprano solo perchè Apple, non per scelta tecnica. Apple si è guadagna tipo come ha fatto Rolex con gli orologi se te ne intendi un pò il marchio di status symbol pur non essendo tecnicamente la migliore...
non penso nessun acquirente di iphone abbia scritto su questo forum che i prezzi siano giusti. i prezzi sono quelli e se li si reputa troppo alti si può comunque scegliere SE o iphone di annate precedenti.
se ti trovi molto bene a stare 5 anni con un cellulare da 150 euro da parte mia non avrai NESSUNA critica anzi provo invidia per il risparmio economico nelle tue tasche.
mi piacerebbe solo passasse un concetto semplice e basilare: chi sceglie iphone spesso lo sceglie per ios e i servizi/carplay/supporti apple e per la qualità apple.
finchè android sarà diverso(non ho detto migliore o peggiore) e un utente preferirà ios quell'utente comprerà ios indipendentemente dal prezzo.
Se hai letto il mio messaggio e quello quotato, capirai che mi riferivo alla frase in cui un utente dice che un Android per lui vale 100 euro, e che è ben contento di pagarne invece 600 per IOS, perché Apple si fa tutto da sola.
gd350turbo
13-07-2020, 11:39
pò di humor:
https://www.youtube.com/watch?v=ayqQ0cQ6_6E
pò di humor:
https://www.youtube.com/watch?v=ayqQ0cQ6_6E
"Rimasto qualcosa??"
"Mi sembra l'ultimo..."
:p
TorettoMilano
13-07-2020, 11:56
Questo apple user di vecchia data, non la pensa così:
magari ha ragione lui. personalmente reputo troppo semplicistico vedere solo una motivazione per l'acquisto di un prodotto. per esempio una grossa fetta degli acquirenti iphone è di nazionalità americana e probabilmente prende iphone proprio perchè americano. inoltre preferisco scrivere avverbi come "spesso" che dare nette e fredde percentuali :D
ma comunque a livello relazionale il discorso smartphone non influisce minimamente nella mia vita sociale, ho molti amici con iphone e molti con android, alcuni sono più simpatici/intelligenti di altri indipendentemente dal prodotto in tasca e non abbiamo mai litigato per gli smartphone.
solo su questo forum vedo litigi sugli smartphone per dimostrare di aver fatto l'acquisto migliore e screditare il "rivale" (da ambedue le parti preciso). e questo trascende l'articolo anche perchè se l'articolo fosse stato "iphone costerà un euro in meno" non penso sarebbe cambiato poi molto :)
ribadisco il mio punto di vista: non esiste lo smartphone perfetto ma esiste lo smartphone migliore per le proprie necessità
canislupus
13-07-2020, 12:07
Totalmente in disaccordo.
Conosco moltissime persone che hanno un iPhone e ti assicuro che forse sfrutteranno l'1% di quello che potrebbero fare.
Semplicemente gli piace l'estetica e lo status symbol.
Nulla di condannabile.
gd350turbo
13-07-2020, 12:09
solo su questo forum vedo litigi sugli smartphone per dimostrare di aver fatto l'acquisto migliore e screditare il "rivale" (da ambedue le parti preciso).
Vero, ma ormai penso faccia parte della vita, dato che si vede in tutti i campi:
a titolo di esempio:
Nvidia vs Amd
Canon vs Nikon
Ferrari vs Mercedes
Vodafone vs iliad
Ecc.ecc...
E per ultimo il calcio per il quale, come si legge dalla cronaca, c'è gente che ammazza i tifosi di altre squadre !
A noi tutto sommato ci va bene :D
ribadisco il mio punto di vista: non esiste lo smartphone perfetto ma esiste lo smartphone migliore per le proprie necessità
E come spesso dico, questo è più vero del sorgere del sole alla mattina !
Dico solo che le persone spesso, si fanno condizionare dal marketing e dalle mode, più che dalle proprie necessità.
TorettoMilano
13-07-2020, 12:32
Totalmente in disaccordo.
Conosco moltissime persone che hanno un iPhone e ti assicuro che forse sfrutteranno l'1% di quello che potrebbero fare.
Semplicemente gli piace l'estetica e lo status symbol.
Nulla di condannabile.
io non condivido fossilizzarsi sulla percentuali di funzioni sfruttate di un iphone. posso usare un android 10 ore al giorno e sfruttarlo all'1% e preferirlo all'iphone semplicemente perchè 10 ore sull'iphone mi risultano meno gradevoli (vale anche il viceversa)
Dico solo che le persone spesso, si fanno condizionare dal marketing e dalle mode, più che dalle proprie necessità.
beh ma tieni conto che lo smartphone è generalmente uno sfizio e non una necessità :D a me personalmente da fastidio una persona che spende 100 euro per tirchiaggine e si prende a martellate sulle palle per usare uno smartphone (non mi sto riferendo a nessuno del forum, preciso per evitare polemiche) come mi da fastidio chi si indebita per prendere il modello più costoso solo per apparire figo
megamitch
13-07-2020, 12:36
La questione gusti è soggettiva per cui inutile discutere.
Sul forum come questo si dovrebbe discutere di rapporto qualità/prezzo di un oggetto, e fare confronti tecnici.
Spesso si leggono thread, caso tipico iPhone appena esce il modello nuovo con decine di post in cui si parla del colore da scegliere. Ecco questo genere di post per me non hanno senso su un forum come questo.
Ad esempio, quando ho risposto in questo thread parlando di iPhone SE ho asserito due cose:
- dimensione schermo obsoleta: lo dice il mercato, anche Apple da anni fa telefoni con schermi di dimensioni superiori (non dimensione del telefono, parlo di dimensione dello schermo)
- batteria piccola: anche qui, è il telefono Apple con la batteria più piccola di tutti. Anche come autonomia apple dichiara la stessa autonomia di iPhone 8 e di iPhone 7 (vedere il sito ufficiale) per cui neppure lato autonomia ci sono stati miglioramenti rispetto al passato
- dimensione schermo obsoleta: lo dice il mercato, anche Apple da anni fa telefoni con schermi di dimensioni superiori (non dimensione del telefono, parlo di dimensione dello schermo)
- batteria piccola: anche qui, è il telefono Apple con la batteria più piccola di tutti. Anche come autonomia apple dichiara la stessa autonomia di iPhone 8 e di iPhone 7 (vedere il sito ufficiale) per cui neppure lato autonomia ci sono stati miglioramenti rispetto al passato
Lo dice il mercato... ok...
Ma se si vuole parlare in questi termini, Il Mercato fino ad oggi ha dato ragione ad Apple.
OGNI ANNO Apple fa smartphone, tablet, pc... che rispetto alla "concorrenza" hanno caratteristiche Tecniche inferiori e un prezzo superiore.
Eppure vendono, sempre e comunque.
Possibile che fuori da questo forum siano tutti rimbambiti?
TorettoMilano
13-07-2020, 13:05
Questa però è una news che parla di Iphone e di quanto costeranno.
Per i confronti qualità/prezzo, andrebbe aperto un thread apposito dove magari si fanno i confronti con altri prodotti. In quel caso io ad esempio eviterei di rilasciare commenti perché anche quelli, sarebbero solo una questione soggettiva che è inutile discutere.
Sarebbe come parlare del rapporto qualità prezzo tra una Panda e una Golf. Entrambe hanno un motore e 4 ruote. Con entrambe non puoi superare i 130km/h in autostrada e i 50 in città, per cui non c'è molto margine su cui discutere visto che con entrambe ci vai al mare in vacanza e a fare la spesa.
È vero che i forum sono uno spunto di riflessione e confronto. Ma alla fine tutte le discussioni sono sempre incentrate sui gusti personali più che sulle caratteristiche di prodotti che comunque, e da diverso tempo ormai, soddisfano appieno le esigenze di tutti.
condivido, l'analisi tecnica va fatta in modo freddo snocciolando le statistiche tecniche.
poi ci sono i video in cui ci sono confronti ma personalmente penso lascino il tempo che trovano.
nel settore smartphone conta principalmente il piacere dell'utente nell'utilizzarlo e le necessità/preferenze(software, servizi, ecc.) personali che spesso sono indipendenti dalle caratteristiche tecniche confrontando android a ios
gd350turbo
13-07-2020, 13:15
beh ma tieni conto che lo smartphone è generalmente uno sfizio e non una necessità :D a me personalmente da fastidio una persona che spende 100 euro per tirchiaggine e si prende a martellate sulle palle per usare uno smartphone (non mi sto riferendo a nessuno del forum, preciso per evitare polemiche) come mi da fastidio chi si indebita per prendere il modello più costoso solo per apparire figo
Ah lo so bene...
ma il marketing e le mode, sono le cose che fanno si che la terra giri sul proprio asse !
ma su di me non hanno mai fatto presa...
Io potrei entrare da Harrods, con la necessità di prendere due pile e ne uscirei con due pile !
cronos1990
13-07-2020, 13:19
Io potrei entrare da Harrods, con la necessità di prendere due pile e ne uscirei con due pile !Due pile di pile? :asd:
gd350turbo
13-07-2020, 13:20
Due pile di pile? :asd:
:D :D :D :D
nono, due pile è basta !
@Svelgen
Il mercato ha premiato l'SE in quanto il più piccolo degli iPhone, per altri il più economico.
Ciò non toglie che chi l'ha preso per il prezzo ha dovuto cercare un compromesso, e pure chi l'ha preso per le dimensioni, perché non aveva alternativa dalla mela, quindi un altro compromesso, visto che cercando dimensioni minori ha dovuto accettare uno schermo minimale per i bordi obsoleti di quel device. Sicuramente se Apple avesse fatto un disositivo piccolo e borderless, chi era in cerca di un dispositivo piccolo lo avrebbe preferito.
megamitch
13-07-2020, 14:03
Lo dice il mercato... ok...
Ma se si vuole parlare in questi termini, Il Mercato fino ad oggi ha dato ragione ad Apple.
OGNI ANNO Apple fa smartphone, tablet, pc... che rispetto alla "concorrenza" hanno caratteristiche Tecniche inferiori e un prezzo superiore.
Eppure vendono, sempre e comunque.
Possibile che fuori da questo forum siano tutti rimbambiti?
sto parlando di uno specifico modello.
Tecnicamente lo schermo di quella dimensione è obsoleto, le tendenze sono diverse. La stessa Apple da anni usa soluzioni diverse sui prodotti di punta.
megamitch
13-07-2020, 14:07
-Il mercato ha però premiato anche quel tipo di soluzione. Ne è la testimonianza che moltissime persone, hanno acquistato un SE perché non sono riusciti a trovare nulla di dimensioni simili e prodotti dalla concorrenza.
-Anche qui, probabilmente oltre alle dimensioni anche la batteria accontenta l'uso medio di chi lo ha acquistato.
Io sono tra quelli che, ad esempio non guarda le specifiche tecniche delle batterie installate. Mia moglie con un 4S arrivava tranquillamente a sera.
Con l'8 ora ci tira senza problemi 1 giorno e mezzo, e spesso lo ricarica un giorno si e uno no.
Per quanto riguarda il primo punto, non conosco le percentuali di vendita di questo dispositivo rispetto agli altri modelli partendo dall'anno in cui è stato presentato iPhone X (il passato non conta perchè Apple non proponeva modelli con schermi maggiori). In ogni caso non c'è stata alcuna innovazione.
Per quanto riguarda la batteria, anche qui non c'è stata alcuna innovazione.
Da qui la mia definizione di obsoleto. Che non vuol dire che fa schifo, ma che non ha innovato in nulla in questi aspetti che ritengo critici nell'utilizzo di un telefono, più che la velocità del processore (uso quotidianamente un iPad air 2 e non ho problemi lato processore ad esempio).
canislupus
13-07-2020, 14:13
sto parlando di uno specifico modello.
Tecnicamente lo schermo di quella dimensione è obsoleto, le tendenze sono diverse. La stessa Apple da anni usa soluzioni diverse sui prodotti di punta.
Per quanto riguarda il primo punto, non conosco le percentuali di vendita di questo dispositivo rispetto agli altri modelli partendo dall'anno in cui è stato presentato iPhone X (il passato non conta perchè Apple non proponeva modelli con schermi maggiori). In ogni caso non c'è stata alcuna innovazione.
Per quanto riguarda la batteria, anche qui non c'è stata alcuna innovazione.
Da qui la mia definizione di obsoleto. Che non vuol dire che fa schifo, ma che non ha innovato in nulla in questi aspetti che ritengo critici nell'utilizzo di un telefono, più che la velocità del processore (uso quotidianamente un iPad air 2 e non ho problemi lato processore ad esempio).
Concordo e concordo...
L'iPhone SE è sostanzialmente un miglioramento di qualcosa di vecchio.
Fosse stato bordless sicuramente era preferibile (con uguale grandezza), ma avrebbe rappresentato un concorrente per il modello più costoso e quindi logico non pestarsi i piedi in casa.
canislupus
13-07-2020, 14:54
Innovazione che non era richiesta a quel modello. :rolleyes:
Infatti aveva il touchID, ereditava lo stesso modulo fotografico di Iphone 6, più che sufficienti per fotografare il piatto di pasta al ristorante ma assolutamente inadeguato in altre situazioni di ripresa. Situazione che, peraltro, da appassionato di fotografia mostrano tutti i limiti anche se spendi di più.
Le foto che faccio in controluce oppure in condizioni difficili con qualsiais smartphone fanno schifo uguale sia se spendi 300€ e sia se ne spendi 1.500..Altrimenti non si spiega il motivo per cui ti vendono ottiche che arrivano a costare anche più di 1.500€...:rolleyes:
E anche qui, non era richiesta nessun innovazione o miglioramento, che comunque c'è stato perché l'hardware migliore rispetto al precedente, ha consentito notevoli miglioramenti dal punta di vista dei consumi.
Difficilmente troverai mai un telefono Apple modello base, con le stesse caratteristiche dei modelli superiori.
Sono un'Azienda che punta a fare utili. E gli utili li fanno maggiormente sui modelli più costosi.
Sostanzialmente, se acquisto l'Iphone 12 da 5,4 pollici, come ovvio che sia mi aspetto di scendere a compromessi. Stessa cosa se invece di scegliere il 12, puntassi su SE2020. Rinuncerei a molte altre cose che so già in partenza di non avere.
Quindi di fatto DAL MIO PUNTO DI VISTA poco più di una minestra riscaldata in quanto usava le stesse logiche di un vecchio modello con un hw migliorato.
Poi il fatto che abbia venduto tantissimo, è comunque un merito di Apple senza alcun dubbio che è riuscita in ogni caso a trovare un pubblico che accettasse certe limitazioni, un design lontano dalla concezione del momento ad un prezzo basso rispetto agli standard degli altri modelli di punta.
canislupus
13-07-2020, 15:18
Il design è un altro punto che non prendo mai in considerazione.
Tolta Samsung, che ha fatto il display bombato e che è stata prontamente copiata da altri produttori con scarse idee, ma Apple con i nuovi Iphone 12 riproporrà la stessa ministra riscaldata di 8 anni fa.
Terminale senza bordi stondati, e più simile ai vecchi Iphone.
Anche questo potrebbe essere un design lontano dalla concezione del momento.
Ma io lo preferisco..perché si staccano un'attimo da quella che è diventata la moda del momento: fare gli smartphone tutti uguali.
Si torna al passato...e scommettiamo che a ruota la seguono anche gli altri? :asd:
A me da quando sono nati gli smartphone mi sembrano tutti uguali... un parallelepipedo con bordi più o meno stondati e un display bordless (o con una cornice intorno).
Onestamente mi sembrano tutti uguali...
Ma quello che volevo dire è che all'epoca Apple aveva scelto di non avere bordi... adesso sui modelli nuovi ha attuato una scelta vecchia...
Io non capisco il passo del gambero, ma il mercato l'ha premiata... quindi ha ragione Apple... :D
Anche se bisognerebbe dare merito che smartphone esistevano da molto prima dei touchscreen-based se si pensa a tutti i modelli Nokia che gia' avevano funzionalita' trasversali rispetto al solo telefonare sistemi operativi complessi e capacita' di installare applicazioni. Spesso si tende a riconoscere gli smartphone solo quelli usciti dal 2007 in poi ma tutta la fascia medio/alta dei dispositivi mobili precedenti era piena di smartphone Symbian nelle varie versioni anche con moduli fotografici validi.
C'erano dispositivi con processori piuttosto complessi per l'epoca, GPU integrate 3D, connettivita' dati.. ricordo che con uno smartphone come il Nokia N-Gage QD praticamente avevo tutto quello di cui si poteva avere bisogno in mobilita', lettore musica, browser web, lettore office, pdf, mail, emulatori di ogni tipo, giochi nativi seri sviluppati e distribuiti da grandi brand del settore.. il tutto su un processore ARM7 da 104Mhz e una decina di megabytes di ram.
Sebbene nato piu' come game console fu uno dei migliori telefoni mai avuti, con l'unica pecca di non avere una grande autonomia di batteria e non avere (il QD) una connessione USB.
Per non parlare poi degli ottimi palmari con Windows Mobile.
megamitch
13-07-2020, 16:01
Innovazione che non era richiesta a quel modello. :rolleyes:
Infatti aveva il touchID, ereditava lo stesso modulo fotografico di Iphone 6, più che sufficienti per fotografare il piatto di pasta al ristorante ma assolutamente inadeguato in altre situazioni di ripresa. Situazione che, peraltro, da appassionato di fotografia mostrano tutti i limiti anche se spendi di più.
Le foto che faccio in controluce oppure in condizioni difficili con qualsiais smartphone fanno schifo uguale sia se spendi 300€ e sia se ne spendi 1.500..Altrimenti non si spiega il motivo per cui ti vendono ottiche che arrivano a costare anche più di 1.500€...:rolleyes:
E anche qui, non era richiesta nessun innovazione o miglioramento, che comunque c'è stato perché l'hardware migliore rispetto al precedente, ha consentito notevoli miglioramenti dal punta di vista dei consumi.
Difficilmente troverai mai un telefono Apple modello base, con le stesse caratteristiche dei modelli superiori.
Sono un'Azienda che punta a fare utili. E gli utili li fanno maggiormente sui modelli più costosi.
Sostanzialmente, se acquisto l'Iphone 12 da 5,4 pollici, come ovvio che sia mi aspetto di scendere a compromessi. Stessa cosa se invece di scegliere il 12, puntassi su SE2020. Rinuncerei a molte altre cose che so già in partenza di non avere.
quindi se non c'è stata innovazione il prodotto è obsoleto.
che non significa faccia schifo
megamitch
13-07-2020, 16:24
No. Significa che abbiamo due concetti diversi di cosa è obsoleto.
Per me, obsoleto è il mio Iphone SE che ha ormai 4 anni sulle spalle.
Non è obsoleto l'iphone 8 di mia moglie, e neppure il nuovo iphone SE2020.
Quando compro uno smartphone non guardo mai cosa c'è dentro, oppure il numerino tecnico, il valore della batteria e l'apertura di diaframma di un obbiettivo di plastica, neppure antiriflesso e grande come una capocchia di spillo.
È più recente rispetto a quello che uso ora? Si, e allora non è obsoleto.
Sono obsoleti il design (inteso non come estetica ma come usabilità) e l'autonomia, perchè sono invariate rispetto al passato e non aderenti agli standard Apple attuali.
Edit. Come ho gia scritto "obsoleto" non vuol dire "fa schifo". Inoltre non considero parametri soggettivi (a te sta bene cosi, e ci sta) ma oggettivi, ovvero confronto con i trend di mercato e con la lineup di Apple.
megamitch
13-07-2020, 16:55
Lo sono per te.
Per uno a cui non piace il notch e vuole il tasto home con touchID sul frontale, l'unica scelta possibile ad oggi resta quella che vedi nel catalogo Apple, e puoi scegliere solo l'SE.
Gli standard attuali poi chi li ha fissati e chi li regolamenta? Non mi pare ci sia nulla di definito a riguardo. Ognuno fa un po come vuole e cerca di accontentare l maggior numero di clienti possibile. E no è detto che tra questi, devi rientrare per forza anche tu (ci mancherebbe).
Rispetto al passato cosa? Che modello? Rispetto al precedente SE, dopo 4 anni l'autonomia è senz'altro migliore, L'usabilità invece è peggiorata se si considera che è più grande di quello di 4 anni fa.
A riguardo, sul sito Apple trovo differenze risibili per quanto riguarda la riproduzione di video in streaming e per l'ascolto audio rispetto ai modelli più costosi.
Sono invece più nette le differenze di dimensioni. Più sottile l'SE, più corto, più stretto e più leggero.
Per me che lo tengo sempre nella tasca anteriore e che lo tolgo prima di sedermi in auto oppure nella mia postazione, preferisco sicuramente le dimensioni attuali ad una batteria più capiente.
Poi vedremo il 12 da 5,4 pollici come sarà, ma dubito che a livello di design, riescano ad ottenere un risultato migliore dell'attuale 11.
Grosso modo, cambierà nuovamente il design con un ritorno al passato, ma le dimensioni quelle sono.
I trend di mercato in questo caso lasciano il tempo che trovano.
Ho già scritto (ed anche altri lo hanno fatto), che l'SE ha avuto un discreto successo nelle persone che non sono andate dietro al trend, ma all'usabilità e compattezza dello smartphone.
Il mercato non offre più nulla in tal senso, l'unica soluzione fino ad ora per avere un telefono da 4", con hardware più recente e con lo stesso supporto software dei modelli più costosi, era quella di acquistare un iphone Se.
mi dai una motivazione del fatto che da qualche anno apple si è messa a produrre telefoni con schermi piu grandi e batterie più grandi? e ne fa 4 modelli a catalogo ?
megamitch
13-07-2020, 17:04
Me la dai tu invece sul motivo per cui, dopo 4 anni, ha inserito a catalogo un quinto modello, più compatto, fregandosene della batteria?
Altrimenti non ne usciamo...:rolleyes:
Il modello non è mai uscito, è stato rinominato da iPhone 8 a SE.
Sono gli altri modelli ad essere entrati ed aumentati di numero. Da qui la mia domanda.
The_ouroboros
13-07-2020, 17:14
Il modello non è mai uscito, è stato rinominato da iPhone 8 a SE.
volevi dire 9
DarIOTheOriginal
14-07-2020, 12:57
Ma infatti lo fanno per noi!
Dopo aver avuto la geniale idea di eliminare i caricabatterie per ridurre le scorie elettroniche, si sono resi conto che se avessero abbassato i prezzi avrebbero vanificato tutti gli sforzi: infatti, vendendo più telefonini sarebbe di nuovo aumentata la quantità di scorie elettroniche nel mondo.
Quindi hanno fatto l'unica cosa corretta e con sommo dispiacere hanno aumentato i prezzi.
In cambio, adesso viviamo in un mondo migliore.
Grazie Apple!
cronos1990
14-07-2020, 13:07
Anche se bisognerebbe dare merito che smartphone esistevano da molto prima dei touchscreen-based se si pensa a tutti i modelli Nokia che gia' avevano funzionalita' trasversali rispetto al solo telefonare sistemi operativi complessi e capacita' di installare applicazioni. Spesso si tende a riconoscere gli smartphone solo quelli usciti dal 2007 in poi ma tutta la fascia medio/alta dei dispositivi mobili precedenti era piena di smartphone Symbian nelle varie versioni anche con moduli fotografici validi.A dire il vero HTC sfornava cellulari che erano de facto smartphone circa 2 anni prima dell'ingresso di Apple. Avevano tastiera fisica a scomparsa, sfruttavano Windows Phone (non quello da WP7 in poi, che è tutt'altra cosa) e ci facevi cose che oggi sono la norma. Non ricordo se già all'epoca erano touchscreen.
Quello era uno strumento che lavorava a 360°, con numerose applicazioni e una certa compatibilità con file (compresi quelli di Microsofto Office) di normale uso sui PC. Ovviamente connettività, client di posta, lettore musicale, Office e diverse altre applicazioni. E per quanto costosi quei prodotti li pagavi, in rapporto, la metà degli attuali top di gamma.
La Apple, o meglio Steve Jobs, hanno avuto il merito di rendere di massa un prodotto che era di nicchia, tramite le loro grandi capacità di marketing. Altrimenti non hanno inventato nulla.
cronos1990
14-07-2020, 14:18
Oddio..li ho provati un po tutti.
Sono partito con il Compaq IPAQ 3970, un PDA con cui mi sono girato la Norvegia con un GPS bluetooth e cartografia abbinata, più i vari HTC tra cui un cruise09.
Il problema comune è che avevano si un O.S con cui facevi tutto, ma lo facevi obbligatoriamente con un pennino e male.
La Apple ha avuto il merito di fornire un prodotto completamente touch screen, veloce nei menù, con un O.S a prova di stupido e dove il pennino è diventato ben presto un ricordo.Beh, all'epoca lo schermo capacitivo non esisteva ancora.
Però mi spiace, ma no: Apple non ha nè ideato nè messo sul mercato per prima lo schermo in questione. Lo ha ideato la LG, la Apple usava i loro schermi e il primo smartphone con quello schermo è della LG, non l'iPhone.
Come detto: il merito di Apple è principalmente di marketing. Oltretutto tirando fuori un cellulare che faceva un decimo delle cose (e peggio) di un qualunque nokia di fascia media. E con la parte telefonica pressochè pessima: per ricezione, qualità audio e funzionalità a contorno.
Semmai hanno usato a traino il successo dell'iPod, dando l'idea che con l'iPhone avevi all'interno anche l'iPod (fu infatti uno dei fattori più pubblicizzati). Ma ancora: puro marketing e niente di nuovo, i lettori musicali c'erano già sugli altri cellulari/smartphone.
TorettoMilano
14-07-2020, 14:45
Beh, all'epoca lo schermo capacitivo non esisteva ancora.
Però mi spiace, ma no: Apple non ha nè ideato nè messo sul mercato per prima lo schermo in questione. Lo ha ideato la LG, la Apple usava i loro schermi e il primo smartphone con quello schermo è della LG, non l'iPhone.
Come detto: il merito di Apple è principalmente di marketing. Oltretutto tirando fuori un cellulare che faceva un decimo delle cose (e peggio) di un qualunque nokia di fascia media. E con la parte telefonica pressochè pessima: per ricezione, qualità audio e funzionalità a contorno.
Semmai hanno usato a traino il successo dell'iPod, dando l'idea che con l'iPhone avevi all'interno anche l'iPod (fu infatti uno dei fattori più pubblicizzati). Ma ancora: puro marketing e niente di nuovo, i lettori musicali c'erano già sugli altri cellulari/smartphone.
dire che apple punta tutto sul marketing e basta è un pò come dire che apple venda fumo e personalmente non mi sembra così, ha il merito di rendere di massa e di uso comune qualcosa che spesso è di nicchia o sottoutilizzato. citerò un esempio: il lettore di impronte su dispositivi elettronici magari esisteva da 10 anni prima di apple ma nessuno o quasi li aveva mai utilizzati (li ho su un portatile e non so nemmeno oggi come si faccia a utilizzare), apple li ha resi una cosa comune e lo ha reso sopratutto funzionale e universalmente riconosciuto come utile
L'iphone, è stato il primo smartphone senza tasti fisici e completamente full-touch. Questo è un dato di fatto.
LG Prada è stato il primo, di pochi mesi, ma l'iPhone è arrivato dopo. Poi il successo che ha avuto è stato innegabile, ma per il touch capacitivo è arrivato un pelo dopo.
A dire il vero HTC sfornava cellulari che erano de facto smartphone circa 2 anni prima dell'ingresso di Apple. Avevano tastiera fisica a scomparsa, sfruttavano Windows Phone (non quello da WP7 in poi, che è tutt'altra cosa) e ci facevi cose che oggi sono la norma....
Si ma n anni prima di Apple e HTC, la divisione mobile di N gia' sfornava veri e propri smartphone che avevano veri e propri sistemi operativi kernel based le cui funzionalita' erano espandibili se vogliamo prendere questa come "definizione" di smartphone rispetto a feature phone.
Tra tutti i modelli da business con tanto di tastiera stile computer a tutti i modelli tipo il mitico 6600, erano tutti smartphone. Imho l'errore, non solo loro ma anche di altri, fu non creare un oggetto/innovazione "di culto" che ruotasse ad un concetto semplice ma rivoluzionario come interagire con lo schermo senza strumenti esterni tipo pennino ma anche senza i problemi dello schermo resistivo, fragilita', polvere, reattività etc..
L'unica vera svolta in quel periodo fu lo schermo capacitivo e un concentrarsi sul fattore system on a chip che fino a un certo periodo fu piuttosto limitato non tanto sul lato gpu quanto sul lato cpu rimase un po' sottotono.
I palmari avevano gia' dimostrato cosa era possibile fare con il solo schermo ma quello resistivo non e' mai imho stato adatto all'uso "consumer" gia' solo per il fatto che il pennino e' un "secondo oggetto" quando tutti non vogliono nemmeno piu' sbloccare il telefono con le dita ma con qualsiasi tecnologia "per far prima" e anche quando il pennino non venne usato gli errori di pressione mancata o pressione eccessiva ne dimostravano il limite logico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.