PDA

View Full Version : win95: ho il certificato ma nn il cd... devo vendere pc...


Huzzz
27-07-2002, 13:13
salve a tutti,
premetto che non sapevo se mettere il seguente post qui o in OT (spero di non aver sbagliato :D)

cmq mi spiego: devo vendere un pc di un'amica di mia madre. ovviamente ha perso il cd di win95 (SO fornito con il PC) ma ho tra le mani il certificato di autenticità, con su il codice. E' legale vendere il pc con una copia masterizzata di win95 con il certificato? Oppure devo rassegnarmi a vendere il pc formattato senza SO????

Thx :D

naso
27-07-2002, 13:34
la copia masterizzata x microsoft è ILLEGALE (ho un caso simile al tuo.. cd-rom con licenza di windows xp e il cd-rom si è spezzato in 2.. ho chiesto alla microsoft se potevo farmi una copia di un secondo cd-rom e tenermi la mia licenza.. la signorina gentilmente mi ha fatto capire che lei non poò dirmi di farmi una copia di un cd-rom originale... quindi.. :) )
x quanto ne so io l'importante è che ci sia il codice e quindi il certificato.. il cd-rom è superficiale..
almeno quì in zona si vendon ospesso (nelle grandi catene) pc senza cd-rom ma con l'etichetta del codice stampigliata a lato del case.. se poi il cliente ha problemi e deve reinstallare il s.o. si arrangia.. ma il codice c'è l'ha!..:rolleyes:
fai secondo prima comunque a chidere direttamente alla microsoft al numero verde che compare in fondo alla pagina principale del sito italiano..
così stai tranquillo... :)

Huzzz
27-07-2002, 13:47
grazie :)
contattero' la microsoft ^^