View Full Version : Nuovo PC Budget 700€
edwardelric82
09-07-2020, 23:06
Ciao a tutti ho deciso di farmi un pc nuovo per poter mandare in pensione quello vecchio, dopo una bella ricerca ho pensato di prendere questi pezzi:
RAM G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 16 GB (1x16GB) CL16
€ 56,30
CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box
€ 166,10
Alimentatore LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
€ 58,20
Scheda Madre ASRock B550M Pro4 AM4 Micro-ATX
€ 116,80
Scheda Video Palit GeForce GTX 1650 Super 4GB StormX
€ 167,00
Case Aerocool Cylon Mini RGB Micro ATX nero Window
€ 33,60
SSD Kingstone A2000 500GB m.2 PCIe 3.0
€ 56,60
totale con spedizione € 667,50
Avete qualche consiglio per raffinare la build?
I pezzi li dovrei ordinare da un sito che ha il negozio in italia
Grazie mille
Ciao a tutti ho deciso di farmi un pc nuovo per poter mandare in pensione quello vecchio, dopo una bella ricerca ho pensato di prendere questi pezzi:
RAM G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 16 GB (1x16GB) CL16
€ 56,30
CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box
€ 166,10
Alimentatore LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
€ 58,20
Scheda Madre ASRock B550M Pro4 AM4 Micro-ATX
€ 116,80
Scheda Video Palit GeForce GTX 1650 Super 4GB StormX
€ 167,00
Case Aerocool Cylon Mini RGB Micro ATX nero Window
€ 33,60
SSD Kingstone A2000 500GB m.2 PCIe 3.0
€ 56,60
totale con spedizione € 667,50
Avete qualche consiglio per raffinare la build?
I pezzi li dovrei ordinare da un sito che ha il negozio in italia
Grazie mille
Se puoi, cambia case e alimentatore e prendi qualcosa di qualitativamente migliore.
celsius100
10-07-2020, 05:53
Ciao
Vuoi farne un pc da gaming? Se si, a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor lo farai?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
edwardelric82
10-07-2020, 08:28
Si vorrei farne un pc da Gaming sto cercando di risparmiare adesso per poi acquistare una altro banco di ram e una gpu più potente più avanti.
Gioco su un monitor FHD 60hz e vorrei in futuro acquistare anche un monitor 144hz.
Gioco ad Apex Legends, GTA V e vorrei poter giocare anche a Warzone visto che non mi gira bene e crasha sul 3500u (oc 35W) che ho in questo momento.
Case e ali quali sono i pro nel comprarli qualitativamente migliori?
L'ali ho scelto Lc da 650 w perchè essendo 80+silver e consumando questa build la metà (in futuro metterò qualcosa di più potente e penso che farò OC leggero) pensavo fosse perfetto.
celsius100
10-07-2020, 08:48
Sulla RAM ti direi di stare su 2 x 8 giga, sempre selle 3200Mhz cl16, tanto ti durerà parecchio tempo e quando te ne serviranno 32 giga probabilmente dovrei cambiare tutto il PC
Come case ci sono diversi modelli zalman a basso costo che sono comunque abbastanza buoni anche per farci stare un pc gaming, zalman S4 o meglio ancora Z3 o i3
L'alimentatore può andare se non ci metti chissà quale scheda video perché non ha veramente 650 watt ma ne ha meno
Questione scheda video se punti al full HD la migliorerei prendendo una RX 5500 XT 8gb o una GTX 1660, se sfori troppo il tuo budget possiamo scendere sulla scheda madre puntando una b450 che è un pelo meno accessoriata ma anche meno costosa E ho sulla SD con un modello usata più economico che di queste non Digital Blue o crucial mx500 tanto non gaming non fa alcuna differenza l''ssd
edwardelric82
10-07-2020, 09:13
Visto la b550 potrò montare 64gb di ram (se servirà) e volendo un processore zen3 quando sarà il momento e questo mi mantiene la compatibilità futura, so che è un po brutto il single channel per la ram però non mi preoccupa più di tanto visto che ne prenderò un'altro banco appena possibile
Per l'ssd ho scelto quello per il discorso performance /prezzo per 60 euro/500 gb ho una velocità che aiuterà il sistema in generale ad essere più reattivo per qualsiasi uso.
Per adesso non mi da fastidio la scheda grafica tanto penso che per natale riuscirò a cambiarla, visto che mi recupererò qualcosa non sono riuscito a giocarmi prima non mi serve tutta questa potenza per iniziare
celsius100
10-07-2020, 11:20
Ok capisco per la scheda madre
Per quanto riguarda la RAM Comunque no perdi prestazioni in single Channel e inoltre Comunque ti restano due slot di RAM liberi quindi francamente perché devi limitare il pc quando puoi metterci 2 x 8 giga adesso
Va bene x l'ssd
Come scheda video La 1650 super Non è che abbia un rapporto qualità prezzo eccezionale specialmente una palette che personalmente eviterei come marca quindi ti giro su una sapphire Pulse RX 580 i costi sono simili Cioè se in versione da 4 Giga che da 8 giga cambia poco fra le due se vuoi giocare senza pretese su filtri ed effetti grafici
edwardelric82
10-07-2020, 11:54
Come ho già scritto prima ho intenzione nella versione finale di mettere 64 gb di ram (quando servirà) e incominciando con 16gb x 1 slot credo che mi esca perfettamente cosi conta che dovrei aspettare che mi arrivi lo stipendio (un mese) per prendermi un altro banco
Per quanto riguarda la scheda grafica ho trovato la
GAINWARD GEFORCE GTX 1650 SUPER 4GB PEGASUS OC a 158,50
e nonostante si diano battaglia sulla stessa fascia di prezzo tendo più per la 1650 perchè
è uscita recentemente 2019 vs 2017,
consuma di meno 100w vs 185w
la memoria non è da 8gb GDDR5 ma è 4gb GDDR6
quindi tendo ad essere più favorevole per quest'ultima
Se hai qualche altra considerazione ben venga cosi non mi pento dell'acquisto che farò
celsius100
10-07-2020, 14:23
Il fatto è che oggi giochi Comunque non impiegano 16 giga di RAM per cui mi sembra già accessivo pensare di metterne 32 fra un po' di tempo figurati 64 Giga Guarda Sì comunque adesso mettevi della buona RAM che non ti faceva perdere delle prestazioni fa niente se in futuro vuoi aggiornarla metterne 64 Giga Ma se adesso devi perdere prestazioni Secondo me non ti conviene
Gainward e palit sono la stessa ditta e non mi ha mai convinto troppo qualitativamente parlando per cui di solito nel consiglio assieme anche alle manli
Per la scheda video non era un discorso legato alle prestazioni Anche perché le 1650 super Sono un pelino meglio rispetto alle RX 580 ma nessuna delle due etti garantisce di giocare a 60fps stabili con un po' di filtri o effetti grafici giochi più recenti quindi le definirei nella stessa fascia di prestazioni diciamo medio-bassa per il Full HD, era la qualità delle due schede che citato Diciamo che se vai su una Gigabyte o MSI ventola e la pagassi meno di €160 Allora andrebbe bene se arrivi pagare di più tanto vale prendere una sapphire Pulse RX 580 che si trova a quella cifra
Sui consumi Non ti preoccupare ti costerà 10/15 centesimi di euro Di Più in bolletta al mese
edwardelric82
10-07-2020, 15:19
Questa cosa della scheda grafica non la sapevo Grazie Mille!
Per quanto riguarda la ram sono dubbioso prendendo come punto di vista le console new-gen che avranno sui 16gb anche se totali penso che quando incominceranno a tirare fuori dei gioconi credo che 12/16 gb di ram diventeranno il minimo e con una uscita di una eventuale ps5 pro o xbox series x plus (o come vorranno chiamarle) avere due slot pronti a ricevere altri due banchi da 16 non sia male anche se ti dico che sei stato abbastanza convincente
Io sto ipotizzando una build che mal che vada riesca a farmi 7/8 anni (ovviamente l'unica cosa che aggiornerei sarebbe gpu e cpu)
Per quanto riguarda il consumo della scheda grafica non sono preoccupato della bolletta ma più che altro quanto può arrivare a riscaldare
celsius100
10-07-2020, 17:04
Considera che però sulle console i 16 giga servono complessivamente processore e scheda video tu avresti la ram di sistema che è da 16 Giga espandibile senza problemi a 32 o anche più e inoltre la scheda video dedicata alla propria RAM che può essere da 4 o 6 o 8 giga, Per cui comunque avresti almeno 20 giga a disposizione
Quanto può durare un PC è molto difficile da dire speciale perché non sappiamo i giochi di prossima generazione quanto saranno pesanti poi è comunque soggettivo l'uso che se ne fa il risultato che si vuole ottenere perché magari anche quando con Call of Duty 2027 farai 35 FPS Comunque ti potresti accontentare giocarci lo stesso oppure magari se passa a fare 55 FPS anziché 60 canonici ti verrà voglia di cambiare tutto
Sì è vero ovviamente un tdp più alto significa calore più elevato e di conseguenza si rispecchia anche sui consumi però se prendi un buon case non ci dovrebbero essere problemi di sorta anche se pensi di puntare schede video di fascia ancora più alta e quindi sono più potenti e hanno un tdp ancora più alto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.