PDA

View Full Version : Amd Vega 11: streaming 4k possibile?

Mc_Sturl4
08-07-2020, 14:45
Ciao a tutti,

č da un po' di tempo che non apro discussioni sul forum, ma č venuto il momento di chiedere nuovamente il vostro parere.

Vorrei acquistare un minipc tipo Lenovo Thinkcenter, da accoppiare con un buon monitor 4k (>40") per rimpiazzare il portatile con schermo da 12,5" in sala,ma ho un problema nella scelta. Il pc verrebbe utilizzato solo come mediacenter (Netflix e altro streaming in primis), quindi non abbisogno di grandi potenze, tuttavia vorrei acquistare un computerino in grado di gestire per qualche anno il 4k senza problemi (ripeto, solo streaming, no gioco o altro).
Ho visto che la maggior parte dei prodotti readymade monta o un AMD Ryzen™ 5 PRO 3400GE, con grafica integrata AMD Vega 11, o un Intel Core i3-8145U Processor, con grafica integrata Intel® UHD.
A paritą di prezzo e configurazione (circa € 600), quale CPU/APU consigliate per le mie esigenze?
Gią che ci sono chiedo anche se un i3 7x00 con HD Intel sia in grado di gestire bene il 4k per le mie esigenze.
Grazie in anticipo.

celsius100
08-07-2020, 19:36
Ciao
beh fra quei 3 processori il migliore direi sia il 3400g
occhio alla versione pro, puo essere che quei pc siano pensati x essere usati in ufficio piu che in un htpc e nn hanno magari uscite video come HDMI 2.0a o DP 1.4 che possono essere necessarie x vedere alcune cose in 4k

Mc_Sturl4
14-07-2020, 10:30
Ciao
beh fra quei 3 processori il migliore direi sia il 3400g
occhio alla versione pro, puo essere che quei pc siano pensati x essere usati in ufficio piu che in un htpc e nn hanno magari uscite video come HDMI 2.0a o DP 1.4 che possono essere necessarie x vedere alcune cose in 4k

Ciao, grazie per la risposta. In effetti ho verificato sul manuale utente e pare che tali modelli montino una HDMI 1.4 e una DP 1.2, quindi non vanno bene. Credo di dovermi orientare su altro.

celsius100
14-07-2020, 18:44
dovresti vedere che requisiti hanno le cose che vorresti fare
esempio
https://help.netflix.com/it/node/42384
qui spiega grossomodo cosa indica
http://www.audioclub.it/index.php?option=com_content&view=article&id=434:hdcp-e-hdmi&catid=36&Itemid=209