View Full Version : Nvme acquisto
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un ssd NVMe, la mia mobo supporta le seguenti tipologie: 2242 /2260 / 2280 / 22110 credo si differenzi solamente la dimensioni o fomato se non erro, comunque in base a questi dati quale converrebbe comprare?
Budget 150 euro dimensioni dalle 250giga ai 512giga, grazie a tutti, ciao
Qual è la tua mobo? Serve per capire se è dotata di dissipatori e dov'è posizionato lo slot nvme. Gli ssd nvme scaldano parecchio, potrebbe servirti uno con il dissipatore integrato, inoltre sarebbe da evitare assolutamente mettere l'ssd appena sotto lo slot pci-e della vga primaria (ho letto di parecchie morti premature in quella posizione).
si hai ragione scusa, ma ho dato per scontato che la dissipazione ci fosse già sulla Asus Rampage VI Extreame....
Puoi prenderlo di qualsiasi formato fra i 4 indicati. Solitamente il più comune è quello da 2280 (8 cm di lunghezza) che costa meno di quelli più piccoli. Quelli più piccoli come il 2242 (4,2 cm) hanno meno capacità es. 120 GB.
NMVE scaldano e spesso non hanno un dissipatore ma non è indispensabile basta che ci sia un buon flusso d'aria. In alternativa puoi prendere una placchetta metallica con un po' di pasta termica adesiva, ce ne sono alcuni che li vendono a 2 euro (spese di spedizione comprese) dalla Cina.
ok, vada per il 2280, a riguardo della dissipazione prendo il dissipatorino che mi hai consigliato, l'unico problema è decidere se lasciare aperto il coperchio della mobo, vedi video, grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=OU2KcdcUhso
ok, vada per il 2280, a riguardo della dissipazione prendo il dissipatorino che mi hai consigliato, l'unico problema è decidere se lasciare aperto il coperchio della mobo, vedi video, grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=OU2KcdcUhso
Controlla il manuale della mobo, la cover potrebbe fungere da dissipatore per gli m2 (se sul lato interno ci sono dei pad termici è così sicuramente).
appunto lo dicevo, comunque la dissipazione non'è da sottovalutare e non sarò io il primo a dirlo. Ora faccio tutti i controlli del caso..... grazie a tutti chiudiamo qui, ciao
appunto lo dicevo, comunque la dissipazione non'è da sottovalutare e non sarò io il primo a dirlo. Ora faccio tutti i controlli del caso..... grazie a tutti chiudiamo qui, ciao
Vabbè a questo punto mancava solo il modello da prendere. In genere su amazon ci sono ottimi prezzi comprensivi di spedizione, puoi prenderli lì. Come rapporto prezzo e prestazioni direi chi i migliori sono i sabrent e gli adata, comunque ci sono tanti altri buoni marchi ovviamente
Aggiorno il 3d, ho preso questo modello CT500P1SSD8 della Crucial, ho limato un pò sui GB (512gb) ma per 73 euro 1900 MB/s credo li valgano tutti, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.