PDA

View Full Version : non vedo wifi solo da un pc


danieluntu87
08-07-2020, 10:46
Salve,

su un notebook con win 10 comprato di recente c'è un problema: non vedo solo la connessione wifi casalinga che tutti gli altri dispositivi, altro notebook e cellulari vari, vedono.

Ho provato a resettare la scheda di rete con i vari comandi netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

netsh winhttp>reset proxy

ipconfig /release

ipconfig /renew

ipconfig /flushdns



ma niente da fare.

Disinstallato e reinstallato i driver, disabilitato risparmio energetico... niente.


Altre connessioni le vede, collegando il cellulare hotspot funziona... solo quella connessione TIM-0800... non viene visualizzata nell'elenco connessioni wifi

Una connesione sospetta la vede, con segnale forte: "senza nome" o rete sconosciuta non ricordo la dicitura esatta.

cliccandola mi chiede di inserire l'ssid e poi la pw, inserisco i dati presi dall'etichetta del router, gli stessi che gli altri pc usano, ma neanche così funziona.

Con una scheda wifi usb vedo la TIM-080900... e mi ci connetto. Non vedo la rete senza nome.

Credo sia quella a questo punto ma intanto come mai mi dice senza nome? e poi perché se inserisco i dati corretti non va?

che posso fare?

alexdz
11-07-2020, 15:27
Prova a cambiare, nel router, il canale della rete wifi; se è una rete a 5Ghz usa il canale numericamente più basso che ti è consentito impostare.

FCIM1908
14-07-2020, 20:56
Sono nella tua stessa situazione, compresa la rete senza nome. Ho un router TIM HUB Plus e una scheda wifi Intel AC-2760. Altri PC e smartphone si connettono senza problemi, il mio non vede proprio l'SSID. La scheda wireless è aggiornata, e vari consigli, come quello di impostare canale 1, larghezza di banda 20Mb, ecc ecc, non funzionano. Non so se cambiare scheda wireless....o metterci una usb...nessuno ha dei consigli?
Grazie
Ciao