View Full Version : Opensignal: WINDTRE è la rete mobile più veloce d'Italia
Redazione di Hardware Upg
07-07-2020, 17:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/opensignal-windtre-e-la-rete-mobile-piu-veloce-d-italia_90636.html
Secondo le rivelazioni di Opensignal, la rete mobile WINDTRE non solo è la più veloce sia in upload sia in download: è anche la migliore (ex quo con un altro operatore) sotto il profilo dell'esperienza d'uso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
07-07-2020, 18:26
There are Lies, damned lies, and statistics - cit .:)
gd350turbo
07-07-2020, 19:10
Da me e migliorata molto diciamo in uno max due anni, è passata da fanalino di coda a competere con le altre due
posso confermare i miglioramenti della rete WindTre... sia in copertura che in velocità... alcuni anni fa non prendeva quasi da nessuna parte, per non parlare del 4G che non andava... a casa mia era inutilizzabile... adesso va alla grande e compete tranquillamente con Vodafone...
in ogni caso sul mio iPhone XR sto usando Vodafone come numero primario sulla SIM fisica, mentre WindTre come secondario sulla eSIM, e con l'opzione Internet Fallback attiva
Sandro kensan
07-07-2020, 22:24
Confermo, wind è il top:
https://www.speedtest.net/result/9711614944
Poi andrebbero messi in carcere come sta dimostrando il procuratore Greco con la sua inchiesta sulle truffe dei VAS.
Abufinzio
08-07-2020, 05:29
Che pletora di turbo vaccate.
Windtre ha una latenza che è il doppio di tim, la banda non è tutto.
Nell'uso normale dei telefoni una 20mega simmetrica è più che sufficiente, la latenza è quella che conta.
Tutto risulta più spedito, comprese delle stupide applicazioni come whatsapp e telegram.
Vindicator23
08-07-2020, 06:14
da me e in vacanza praticamente si non posso dargli che ragione
celle in 4g+ fino a 330mb velocita in 4g normale 70 mega
sim windtre e iliad
hanno coperto dove tim praticamente diceva che erano zone fuori mercato come pure vodafone
mi hanno permesso di staccare la linea fissa a casa è non è da poco
(ormai la usano chi fa smart working o cose del genere o per lavoro)
OUTATIME
08-07-2020, 07:06
Nell'uso normale dei telefoni una 20mega simmetrica è più che sufficiente, la latenza è quella che conta.
Tutto risulta più spedito, comprese delle stupide applicazioni come whatsapp e telegram.
Confrontare le latenze su linee mobili è come assistere ad una gara di tartarughe.
Abufinzio
08-07-2020, 07:23
Confrontare le latenze su linee mobili è come assistere ad una gara di tartarughe.
Su telefoni da 100€ ti posso pure dare ragione ma se windtre ha 50ms e tim ne fa 18 la differenza si vede.
L'ha notato pure mia madre che ha più di 60 anni e ha un galaxy a50 la differenza eh.
gd350turbo
08-07-2020, 10:50
Bè si wind circa 40 tim circa 20, e vodafone che sta nel mezzo con circa 30...
Però non è che tra i tre trovo differenze eclatanti
OUTATIME
08-07-2020, 11:54
Su telefoni da 100€ ti posso pure dare ragione ma se windtre ha 50ms e tim ne fa 18 la differenza si vede.
L'ha notato pure mia madre che ha più di 60 anni e ha un galaxy a50 la differenza eh.
Ma facendo cosa, scusa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.