PDA

View Full Version : Opensignal: WINDTRE è la rete mobile più veloce d'Italia

Redazione di Hardware Upg
07-07-2020, 18:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/opensignal-windtre-e-la-rete-mobile-piu-veloce-d-italia_90636.html

Secondo le rivelazioni di Opensignal, la rete mobile WINDTRE non solo è la più veloce sia in upload sia in download: è anche la migliore (ex quo con un altro operatore) sotto il profilo dell'esperienza d'uso.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
07-07-2020, 19:26
There are Lies, damned lies, and statistics - cit .:)

gd350turbo
07-07-2020, 20:10
Da me e migliorata molto diciamo in uno max due anni, è passata da fanalino di coda a competere con le altre due

fiod3s
07-07-2020, 22:45
posso confermare i miglioramenti della rete WindTre... sia in copertura che in velocità... alcuni anni fa non prendeva quasi da nessuna parte, per non parlare del 4G che non andava... a casa mia era inutilizzabile... adesso va alla grande e compete tranquillamente con Vodafone...

in ogni caso sul mio iPhone XR sto usando Vodafone come numero primario sulla SIM fisica, mentre WindTre come secondario sulla eSIM, e con l'opzione Internet Fallback attiva

Sandro kensan
07-07-2020, 23:24
Confermo, wind è il top:

https://www.speedtest.net/result/9711614944

Poi andrebbero messi in carcere come sta dimostrando il procuratore Greco con la sua inchiesta sulle truffe dei VAS.

Abufinzio
08-07-2020, 06:29
Che pletora di turbo vaccate.
Windtre ha una latenza che è il doppio di tim, la banda non è tutto.
Nell'uso normale dei telefoni una 20mega simmetrica è più che sufficiente, la latenza è quella che conta.
Tutto risulta più spedito, comprese delle stupide applicazioni come whatsapp e telegram.

Vindicator23
08-07-2020, 07:14
da me e in vacanza praticamente si non posso dargli che ragione

celle in 4g+ fino a 330mb velocita in 4g normale 70 mega
sim windtre e iliad

hanno coperto dove tim praticamente diceva che erano zone fuori mercato come pure vodafone

mi hanno permesso di staccare la linea fissa a casa è non è da poco
(ormai la usano chi fa smart working o cose del genere o per lavoro)

OUTATIME
08-07-2020, 08:06
Nell'uso normale dei telefoni una 20mega simmetrica è più che sufficiente, la latenza è quella che conta.
Tutto risulta più spedito, comprese delle stupide applicazioni come whatsapp e telegram.
Confrontare le latenze su linee mobili è come assistere ad una gara di tartarughe.

Abufinzio
08-07-2020, 08:23
Confrontare le latenze su linee mobili è come assistere ad una gara di tartarughe.

Su telefoni da 100€ ti posso pure dare ragione ma se windtre ha 50ms e tim ne fa 18 la differenza si vede.
L'ha notato pure mia madre che ha più di 60 anni e ha un galaxy a50 la differenza eh.

gd350turbo
08-07-2020, 11:50

Bè si wind circa 40 tim circa 20, e vodafone che sta nel mezzo con circa 30...
Però non è che tra i tre trovo differenze eclatanti

OUTATIME
08-07-2020, 12:54
Su telefoni da 100€ ti posso pure dare ragione ma se windtre ha 50ms e tim ne fa 18 la differenza si vede.
L'ha notato pure mia madre che ha più di 60 anni e ha un galaxy a50 la differenza eh.
Ma facendo cosa, scusa?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.