PDA

View Full Version : Quale lenovo yoga (c640, s740, slim 7...)

BBr1an
07-07-2020, 16:11
Esteticamente sono gli unici portatili belli insieme agli apple, tra questi quale è più scattante in utilizzo quotidiano?
Attualmente utilizzo uno swift ma ho sempre la memoria ram all'80% (8gb) mi dispiace solo prendere sempre un 8gb di ram ma forse sono ottimizzati meglio quelli nuovi...

c640 13.3' (799 euro)

i5 10210u
512 gb
8gb ram 2400 Mhz
Multi-touch FHD

s740 14' (899 euro)

i5 1035g4
512 gb
8gb ram
4K

slim 7 (in teoria 999 euro, ma sarebbe dovuto uscire mesi fa in italia e ancora nada)

4700u
1tb
16 gb
FHD

Lo slim 7 è wifi 6, che se veramente apporta migliorie al 5 mi interesserebbe, per il resto non ha né touch né 4k né è disponibile in italia, quindi a meno che non sia di gran lunga meglio non tenetelo in considerazione

unnilennium
07-07-2020, 17:50
se saturi la ram all'80% conviene pensare a macchine con 16gb, inutile cambiare modello, per quanto potente avrà sempre la ram piena ad un certo punto... meglio puntare ad altro. sinceramente chissene dell'estetica, se ci devi lavorare conta poco... e se facciamo paragoni con apple, cerchiamo almeno di mantenere il budget, che apple ti compri con 800 900 euro? siamo seri va... se lo swift accetta upgrade della ram, conviene provare a prendere un altro banco da 8gb, e sei a posto.

BBr1an
08-07-2020, 01:03
se saturi la ram all'80% conviene pensare a macchine con 16gb, inutile cambiare modello, per quanto potente avrà sempre la ram piena ad un certo punto... meglio puntare ad altro. sinceramente chissene dell'estetica, se ci devi lavorare conta poco... e se facciamo paragoni con apple, cerchiamo almeno di mantenere il budget, che apple ti compri con 800 900 euro? siamo seri va... se lo swift accetta upgrade della ram, conviene provare a prendere un altro banco da 8gb, e sei a posto.

L'apple giusto l'ultimo air potrei prendere, minimo a 1000... ma 128gb sono veramente troppo pochi, solo per lo schermo ne varrebbe la pena.

Non ci devo lavorare, ci devo studiare e ogni tanto usare spss e r, ma è roba leggera, più che altro ho l'abitudine di tenere una marea di roba aperta, anche se pure a riposo minimo sta al 50% la ram.

Il computer lo vorrei cambiare, oggi ho visto il c640 e secondo me tiene botta con apple. (quando dico estetica intendo anche qualità di costruzione, eventuali "scricchiolii" quando lo prendo in mano ecc...)

BBr1an
08-07-2020, 01:07

Ti volevo chiedere, ma sai se il wifi 6 è migliore del 5? Nel senso, sicuramente sarà migliore, ma amplia il range del segnale o migliora soltanto nell'efficienza della connessione? Io ho il router a 2 muri di distanza a casa e il segnale spesso fa capricci...

unnilennium
08-07-2020, 06:18
Se il router non ha wifi6 è inutile... Cmq si sulla carta migliora velocità e copertura, però i miracoli non li fa nessuno

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk