PDA

View Full Version : Viaggiare in Harley-Davidson LiveWire? ecco l'esperienza di un cinquantenne americano lungo la West Coast

Redazione di Hardware Upg
07-07-2020, 15:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/viaggiare-in-harley-davidson-livewire-ecco-l-esperienza-di-un-cinquantenne-americano-lungo-la-west-coast_90618.html

Un viaggio compiuto dal cinquantenne americano Diego Cardenas che, per il suo compleanno, si è regalato un viaggio a bordo della propria LiveWire tra il confine di USA-Messico e quello tra USA-Canada: un percorso complessivo di oltre 2.100 km per un viaggio normale senza record da seguire

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
07-07-2020, 15:27
Propri lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

CYRANO
07-07-2020, 15:27
Io mi sono innamoratissimo di questa ...

https://i.ibb.co/fqLH9Mj/20200616-183203.jpg

:oink: :oink: :oink: :oink:

Clmslmlsnslknlknslnk

andbad
07-07-2020, 16:06
comincia a farti viaggi con sessoni di 500km in sella e poi ne riparliamo...

Su un bicilindrico ad aste e bilancieri probabilmente bastano anche solo 100km per rivalutare in toto la trazione elettrica. :D

By(t)e

Tasslehoff
07-07-2020, 16:11
Tutto bello...ma per me, con qualsiasi moto e a maggior ragione con una HarleyDavidson, un viaggio che attraversa distese e paesaggi solitari deve essere fatto con una moto tradizionale, con le sue vibrazioni, il rombo del motore. A parte il paesaggio che incontri, ma al suo posto non mi avrebbe emozionato nulla di quel viaggio. A sto punto lo faccio con una Vespa Special che, oltre al sapore vintage, ci mette per lo meno anche il classico rumore inconfondibile della vespa.Quello che invece a me fa specie è il fatto che, per come la vedo io, la moto è un mezzo che ti da il massimo della libertà, ovunque tu vada nel mondo una pompa di benzina la trovi, e più è semplice la moto più è facile trovare qualcuno che ti dia una mano quando avrai qualche problema (per questo non gradisco le moto super complicate piene di elettronica, controlli di trazione, cruise control, radar e robe del genere)

Ecco perchè per me mezzi come questo non hanno proprio senso, il dover limitare i propri spostamenti o i tempi in base alle colonnine di ricarica è assurdo e inconcepibile.

Non sono contrario ai mezzi elettrici a prescindere, nemmeno alle due ruote elettriche, ma imho hanno senso nei contesti urbani, come sostituto del classico scooterino da 50 a 150cc per il tragitto casa/lavoro.

andbad
07-07-2020, 16:24
Quello che invece a me fa specie è il fatto che, per come la vedo io, la moto è un mezzo che ti da il massimo della libertà, ovunque tu vada nel mondo una pompa di benzina la trovi, e più è semplice la moto più è facile trovare qualcuno che ti dia una mano quando avrai qualche problema (per questo non gradisco le moto super complicate piene di elettronica, controlli di trazione, cruise control, radar e robe del genere)

Ecco perchè per me mezzi come questo non hanno proprio senso, il dover limitare i propri spostamenti o i tempi in base alle colonnine di ricarica è assurdo e inconcepibile.

Non sono contrario ai mezzi elettrici a prescindere, nemmeno alle due ruote elettriche, ma imho hanno senso nei contesti urbani, come sostituto del classico scooterino da 50 a 150cc per il tragitto casa/lavoro.

Dipende da come vivi la moto (o il viaggio in generale). Certo che se parti per andare in Africa, una moto elettrica è un azzardo bello grosso. Se come me ti sposti sui passi nel raggio di un centinaio di chilometri, il limite restano le colonnine fast. Che poi in realtà mi accontenterei di qualche colonnina rapida in cima al passo...

By(t)e

baolian
07-07-2020, 17:58
Per me basta che ci siano due ruote e che non sia io a doverle muovere!:D

Comunque avete notato che di solito delle moto elettriche si dice che siano troppo pesanti, mentre la LiveWire è l'unica Harley leggera?:D

macca4motion
07-07-2020, 18:18
Magari West CoAst...

robweb2
07-07-2020, 19:18
Ammazza se se li porta male 50 anni.

blobb
07-07-2020, 19:54
Su un bicilindrico ad aste e bilancieri probabilmente bastano anche solo 100km per rivalutare in toto la trazione elettrica. :D

By(t)e

magari fosse solo un problema di aste e bilancieri, è la posizione che ti riduce ad uno straccio

andbad
07-07-2020, 19:59
Per me basta che ci siano due ruote e che non sia io a doverle muovere!:D

Comunque avete notato che di solito delle moto elettriche si dice che siano troppo pesanti, mentre la LiveWire è l'unica Harley leggera?:D

In effetti...

By(t)e