PDA

View Full Version : Windows 10 e cartelle di sistema su 2^ SSD

randy88
07-07-2020, 12:59
Buongiorno a tutti

Sul mio PC ho 2 SSD, sul secondario, un disco dedicato ai soli dati, ci sono 4 cartelle di sistema:

WUDownloadCache
WpSystem
Windows Apps
msdownld.tmp

Ho letto in giro che sono 4 cartelle dedicate al download di apps e sopratutto aggiornamenti di Windows. Windows Apps è pure inaccessibile.
Non ho idea di come siano finite sul 2 SSD, ma avrei necessità di MIGRARLE sull'SSD primario, dove poi dovrebbero stare :D

Qualcuno ha idea di come fare?

tallines
07-07-2020, 14:50
Forse le hai perchè hai scaricato delle app .

Il file .tmp, Temporary lo puoi cancellare senza problemi .

Se tu scolleghi l' SSD secondario, le App funzionano ?

Pova a scaricare qualche App, tenendo l' SSD secondario scollegato, dovrebbero ricrearsi in C .

randy88
07-07-2020, 22:42
Forse le hai perchè hai scaricato delle app .

Il file .tmp, Temporary lo puoi cancellare senza problemi .

Se tu scolleghi l' SSD secondario, le App funzionano ?

Pova a scaricare qualche App, tenendo l' SSD secondario scollegato, dovrebbero ricrearsi in C .

Grazie mille per la risposta, proverò questa soluzione ;)

In effetti, se nel 2 SSD ci si sono create da sole perchè in passato ho inavvertitamente scaricato li delle app, potrebbe funzionare anche il "processo inverso"

tallines
08-07-2020, 10:57
Grazie mille per la risposta, proverò questa soluzione ;)

In effetti, se nel 2 SSD ci si sono create da sole perchè in passato ho inavvertitamente scaricato li delle app, potrebbe funzionare anche il "processo inverso"
Ok, fai sapere .

randy88
13-07-2020, 18:52
Aggiornamento:
Le cartelle erano tutte eliminabili senza problema, infatti ce ne era una copia anche nel 1 SSD, si vede che avevo installato qualche applicazione nel 2 SSD e che aveva creato quelle cartelle.