View Full Version : Puglia contro il 5G: oltre 43 comuni nella provincia di Lecce dicono ''no'' alla rete veloce
Redazione di Hardware Upg
07-07-2020, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/puglia-contro-il-5g-oltre-43-comuni-nella-provincia-di-lecce-dicono-no-alla-rete-veloce_90625.html
Il 5G, la rete veloce per la connessione, non ha problemi nel suo sviluppo tecnologico piuttosto nell'essere accettata dagli utenti che sembrano sempre più restii a causa di complotti che si stanno generando sugli effetti salutari della nuova tecnologia di rete. Ora anche in Puglia si vieta l'installazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
07-07-2020, 12:45
E' quello che succede quando gli ignoranti non vogliono ammettere di essere tali.
Si "oppongono"..."vietano"...fino a che non interviene la magistratura che rimette al loro posto tutti i complottari...al bar solitamente a fare i loro proclami, sarebbero meglio i manicomi ma quelli li hanno chiusi, a torto !
Che pena...:rolleyes:
Si possono godere il digital divide :)
DrSto|to
07-07-2020, 12:55
E' quello che succede quando gli ignoranti non vogliono ammettere di essere tali.
Io non ho fatto test scientifici nè mi sono informato, però se gli svizzeri, che sono senza dubbio i più furbi tra tutti gli europei, hanno detto no(rinviato) al 5G, una domanda me la farei...
scorpionkkk
07-07-2020, 13:00
Io non ho fatto test scientifici nè mi sono informato, però se gli svizzeri, che sono senza dubbio i più furbi tra tutti gli europei, hanno detto no al 5G, una domanda me la farei...
Infatti la storia della svizzera contro il 5g è una bufala visto che l'UFAM ha dichiarato che non è un problema di salute ma di sicurezza nelle procedure di piazzamento delle antenne e nella misurazione del campo rispetto alla normativa. (https://attivissimo.blogspot.com/2020/02/5g-stop-ufficiale-in-svizzera-no.html)
Inoltre, anche se fosse stato, non è che se il primo fesso si ferma io lo copio perchè si è fermato e mi viene il dubbio ma senza sapere di che parlo. Al massimo consulto in maniera più approfondita la comunità scientifica e mi faccio spiegare se devo fermarmi o meno.
Ma consulto loro, non i complottari Bill Gates-Mercurio-5G.
DanieleG
07-07-2020, 13:00
Salvo poi lamentarsi che lo stato non li aiuta e che sono arretrati tecnologicamente.
Io non ho fatto test scientifici nè mi sono informato, però se gli svizzeri, che sono senza dubbio i più furbi tra tutti gli europei, hanno detto no al 5G, una domanda me la farei...
La furbizia è una cosa, l'intelligenza è un'altra.
Ed il mondo è pieno di gente che crede di essere "molto furba" ed invece è solo poco (spesso per nulla) intelligente...
jepessen
07-07-2020, 13:03
Se non fai test ne' ti informi cosa parli a fare allora?
E mo chi glielo dice che son le stesse frequenze del digitale terrestre?
Però mi pare ci sia scritto "no alla sperimentazione", la cosa quindi è anche accettabile. Fare da cavia non è il massimo, anche il sindaco di Bruxelles volle vederci chiaro prima di "sperimentare" le antenne sui suoi concittadini.
MambASoft
07-07-2020, 13:14
Il 5G ha bisogno di più antenne a potenza minore per avere la stessa copertura di una 4G, la svizzera è geograficamente svantaggiata per cui sarebbe molto costoso arrivare ad una copertura simile e tutto sommato il gioco non vale la candela per una tecnologia ancora recente e costosa, meglio lasciare agli altri l'onere della sperimentazione.
Si adegueranno al 5G quando scenderà di prezzo e si saranno diffusi anche i dispositivi.
coschizza
07-07-2020, 13:16
Però mi pare ci sia scritto "no alla sperimentazione", la cosa quindi è anche accettabile. Fare da cavia non è il massimo, anche il sindaco di Bruxelles volle vederci chiaro prima di "sperimentare" le antenne sui suoi concittadini.
cosa voul dire vederci chiaro, aspettare 30 anni e poi vedere se va bene perche questo è il tempo necessario per fare una sperimentazione e nemmeno completamente esaustiva
pipperon
07-07-2020, 13:18
e i pugliesi suono all'ennesimo NO.
No all'acciaieria, con i risultati ridicoli che tutti vediamo, anche ambientali.
No al muos, perche non sappiamo come funzionano le antenne
No al metano, perche' tanto ce lo pagano gli altri (tradotto: gli italiani)
NO al... sipotrebbe andare avanti MOLTO.
Oggi e' solo l'ennessimo NO dei tanti.
Se tanto non vogliono stare in italia, perche non dicono NO ai contributi statali?
Poi sono sicuramente i primi che se il ruzzle di turno funzionasse solo con il 5G direbbero che e' tutta colpa degli altri di non aver montato il 5G.
Perche poi i piu' peones sono i primi a volere tantoil 5G senza 5G.
http://allarovescia.blogspot.com/2020/06/perche-il-5g.html
non vi sembra la storia della tap?
Vogliamo tanta energia, ma non vogliamo il metano?
e le altre regioni PAGANO.
E mo chi glielo dice che son le stesse frequenze del digitale terrestre?
Gli stessi che ti dovrebbero dire che il 5G userà anche altre due bande, oltre a quelle del digitale terrestre.
Credo che le preoccupazioni siano infatti relative alle mmWave a 22-24 GHz, che sono la new entry del 5G rispetto alle tecnologie passate.
Idiocracy era profetico
Sp3cialFx
07-07-2020, 13:39
quartz: non è così; viene da pensare che questi si preoccupino per le mmWave a te che sai che usa due frequenze di cui una vicina al digitale terrestre / al 4G / a certi tipi di Wifi eccetera; ma questi non lo sanno, il problema non è scientifico e/o razionale: per questi il problema è il cinquegii, il gomblotto e i poteri forti.
A me piacerebbe avere la statistica di quanti tra questi adottano stili di vita poco salutari, tra fumo, abitudini alimentari scorrette, sedentarietà eccetera... Se dici no al 5G perché fa male per la salute e poi fumi un pacchetto al giorno, mangi solo schifezze e non ti muovi beh, per me ti andrebbe tolto il diritto di voto di ufficio.
Sí ma stiliamola una lista con i codici fiscali in modo da rendere loro inaccessibile la rete qualora diventasse disponibile.
Per voi solo la sana rete GSM.
elgabro.
07-07-2020, 13:49
ci penserà il TAR.
dirac_sea
07-07-2020, 14:03
Forse in Puglia temono che il 5G danneggi gli olivi come e peggio della Xylella... :p
Prossimi decreti:
No alle vaccinazioni
Si al terrapiattismo
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
le_mie_parole
07-07-2020, 14:12
qualunque segnale RF ha problemi di propagazione se ci sono ostacoli fisici, e quando si sale in frequenza anche le foglie di un albero diventato un muro invalicabile, infatti nelle specifiche del 5G si chiede di abbattere tutti gli alberi che sono più alti di 3 metri, pena l'impossibilità di avere la copertura (ovviamente nelle aree in cui sono installati i ripetitori, come ad esempio le strade) ve lo immaginate, ad esempio, un lungo mare senza lo straccio di un albero?. Poi, test alla mano, su segnale GSM, utilizzando un misuratore di campo elettromagnetico, in chiamata, e usando diversi modelli, un cellulare genera un campo elettromagnetico di circa 24 volt/metro, se non usate gli auricolari vi sarete accorti che la parte della testa vicina al cellulare si scalda? bene, il perché è molto semplice, il campo elettromagnetico riesce ad "eccitare" gli atomi dell'acqua trasferendo energia e calore (lo stesso concetto del forno a microonde) quanto più il fondo elettromagnetico è alto, tanto più energia e calore viene trasferita, ergo, se il fondo elettromagnetico in aeree stazionarie è limitato, se non ricordo male e non hanno cambiate le specifiche, a 3 volt/metro, una ragione ci sarà.... quindi prima di sparare a zero, forse conviene avere un quadro completo dei fatti e, almeno, se non lo fate già, utilizzate auricolari con cavo (quelli wireless non so quanto emettono ma sono attaccati al cranio ed eviterei di usarli) il punto è che se una parte del cervello, o tutto, è costantemente tenuta sopra la temperatura naturale, magari non nell'immediato, ma potrebbe causare problemi nel tempo. Se non mi credete, mettete una mano nel microonde e vedete cosa vi succede ^_^ ovviamente bypassando i sistemi di sicurezza, altrimenti non parte
DrSto|to
07-07-2020, 14:14
Infatti la storia della svizzera contro il 5g è una bufala visto che l'UFAM ha dichiarato che non è un problema di salute ma di sicurezza nelle procedure di piazzamento delle antenne e nella misurazione del campo rispetto alla normativa. (https://attivissimo.blogspot.com/2020/02/5g-stop-ufficiale-in-svizzera-no.html)
Inoltre, anche se fosse stato, non è che se il primo fesso si ferma io lo copio perchè si è fermato e mi viene il dubbio ma senza sapere di che parlo. Al massimo consulto in maniera più approfondita la comunità scientifica e mi faccio spiegare se devo fermarmi o meno.
Ma consulto loro, non i complottari Bill Gates-Mercurio-5G.
Giusto, hanno solo rimandato, perché a quanto pare non sono degli idioti che nel regolamentare le cose si basano sulla buona fede altrui, ma su dati prodotti a casa loro.
L'Italia, a differenza della Svizzera che comunque il suo tempo se lo prende, ha ben altri problemi che dovrebbe darsi una mossa a risolvere prima di correre dietro al 5G. In un paese del terzo mondo, ciò che l'Italia sta pian piano diventando mentre ridete e scherzate, il 5G servirà solo ai colonizzatori.
Se non fai test ne' ti informi cosa parli a fare allora?
Il mio commento era autoesplicativo, se non sai leggere il problema è tuo.
RAMsterdam
07-07-2020, 14:16
Ahaha altro che 5g dannoso, basta conoscere il modus operandi di certi soggetti al potere in italia per capire che stanno solo aspettando di farsi "convicere" a suon di mazzette da parte di tim, vodafone, wind ecc.
Se non mi credete, mettete una mano nel microonde e vedete cosa vi succede ^_^ ovviamente bypassando i sistemi di sicurezza, altrimenti non parte
Io lo faccio, quando devo scaldare la schiscetta in ufficio appoggio il contenitore sul telefono mentre guardo un video della Cunial su youtube...55 secondi e la pastasciutta della sera prima è pronta :O
Per chi ha voglia di informarsi e usa non uscirsene con frasi da bar senza alcuna argomentazione e per chi parla senza offendere il prossimo:
https://www.youtube.com/watch?v=NZwuAvHPjBs
E
https://www.youtube.com/watch?v=iC-S-5oR2gQ
scorpionkkk
07-07-2020, 14:36
Giusto, hanno solo rimandato, perché a quanto pare non sono degli idioti che nel regolamentare le cose si basano sulla buona fede altrui, ma su dati prodotti a casa loro.
L'Italia, a differenza della Svizzera che comunque il suo tempo se lo prende, ha ben altri problemi che dovrebbe darsi una mossa a risolvere prima di correre dietro al 5G. In un paese del terzo mondo, ciò che l'Italia sta pian piano diventando mentre ridete e scherzate, il 5G servirà solo ai colonizzatori.
Niente. Non hai capito di nuovo. I regolamenti li hanno già e visto che se ne occupa il sistema centrale e non i cantoni, questi ultimi stanno aspettando burocraticamente che tutto sia in regola con la loro normativa. Esattamente come si fa in tutti i paesi italia compresa. Bastava leggere il link che ho postato anzichè rispondere subito
Il mio commento era autoesplicativo, se non sai leggere il problema è tuo.
Macchè autoesplicativo. Era 'na panzana.
Bastavano due minuti (2) di approfondimento anzichè scrivere su un forum pubblico una balla contribuendo a diffonderla ad cacchium.
Però sono io che non capisco eh :mc:
Io non ho fatto test scientifici nè mi sono informato, però se gli svizzeri, che sono senza dubbio i più furbi tra tutti gli europei, hanno detto no(rinviato) al 5G, una domanda me la farei...
Eccoti la risposta:
https://www.swisscom.ch/it/about/azienda/ritratto/rete/5g.html
Non c'è niente da sperimentare, bensì INSTALLARE A PIÙ NON POSSO!!!
In Germania entro la fine di luglio 2020 ci saranno 40.000.000 di persone con copertura 5G, in Italia TIM prevede di coprirne 13.000.000 al 31 dicembre 2021!!!!
la svizzera è geograficamente svantaggiata per cui sarebbe molto costoso arrivare ad una copertura simile e tutto sommato il gioco non vale la candela per una tecnologia ancora recente e costosa, meglio lasciare agli altri l'onere della sperimentazione.
Si adegueranno al 5G quando scenderà di prezzo e si saranno diffusi anche i dispositivi.
In Svizzera il 5G c'è praticamente ovunque, di cosa stai parlando?
PaoPaolo
07-07-2020, 14:46
Il bello è che c'è sempre qualcuno che accusa gli altri di "non informarsi" e puntualmente linka le testimonianze di uno o due "esperti" che contraddicono quello che affermano gli studi e i testi di altre migliaia di ricercatori.
scorpionkkk
07-07-2020, 14:49
qualunque segnale RF ha problemi di propagazione se ci sono ostacoli fisici, e quando si sale in frequenza anche le foglie di un albero diventato un muro invalicabile, infatti nelle specifiche del 5G si chiede di abbattere tutti gli alberi che sono più alti di 3 metri, pena l'impossibilità di avere la copertura (ovviamente nelle aree in cui sono installati i ripetitori, come ad esempio le strade) ve lo immaginate, ad esempio, un lungo mare senza lo straccio di un albero?. Poi, test alla mano, su segnale GSM, utilizzando un misuratore di campo elettromagnetico, in chiamata, e usando diversi modelli, un cellulare genera un campo elettromagnetico di circa 24 volt/metro, se non usate gli auricolari vi sarete accorti che la parte della testa vicina al cellulare si scalda? bene, il perché è molto semplice, il campo elettromagnetico riesce ad "eccitare" gli atomi dell'acqua trasferendo energia e calore (lo stesso concetto del forno a microonde) quanto più il fondo elettromagnetico è alto, tanto più energia e calore viene trasferita, ergo, se il fondo elettromagnetico in aeree stazionarie è limitato, se non ricordo male e non hanno cambiate le specifiche, a 3 volt/metro, una ragione ci sarà.... quindi prima di sparare a zero, forse conviene avere un quadro completo dei fatti e, almeno, se non lo fate già, utilizzate auricolari con cavo (quelli wireless non so quanto emettono ma sono attaccati al cranio ed eviterei di usarli) il punto è che se una parte del cervello, o tutto, è costantemente tenuta sopra la temperatura naturale, magari non nell'immediato, ma potrebbe causare problemi nel tempo. Se non mi credete, mettete una mano nel microonde e vedete cosa vi succede ^_^ ovviamente bypassando i sistemi di sicurezza, altrimenti non parte
C'è questa interessante presentazione di unibs sul tema che chiarisce varie cose anche se vecchiotta https://www.unibs.it/sites/default/files/ricerca/allegati/CEM_MichelozziNov_2012.pdf
DrSto|to
07-07-2020, 14:51
Niente. Non hai capito di nuovo. I regolamenti li hanno già e visto che se ne occupa il sistema centrale e non i cantoni, questi ultimi stanno aspettando burocraticamente che tutto sia in regola con la loro normativa. Esattamente come si fa in tutti i paesi italia compresa. Bastava leggere il link che ho postato anzichè rispondere subito
Macchè autoesplicativo. Era 'na panzana.
Bastavano due minuti (2) di approfondimento anzichè scrivere su un forum pubblico una balla contribuendo a diffonderla ad cacchium.
Però sono io che non capisco eh :mc:
Io invece di leggere le tue baggianate e di farmi la pizza con la bufala, mi sono letto un articolo (https://www.nzz.ch/schweiz/der-bund-verzoegert-die-umfassende-nutzung-von-5g-in-der-schweiz-ld.1539205) e ho corretto il mio commento.
Non mangio m3rda e non leggo nei siti di debunker.
Il secondo quote del mio commento non era rivolto a te. Serve un oculista?
Eccoti la risposta:
Quindi ora i siti pubblicitari equivalgono ad informazioni attendibili?
Guarda se me lo stampi su carta soffice, lo uso domani dopo colazione.
JuneFlower
07-07-2020, 14:56
Non è nemmeno populismo, questo è il Sud Italia gestito tanto quanto e più del Nord ITalia e dell'estero da mafie. Ma giù ci sono arrivi di droga e tante altre attività illecite, allontanano l'installazione perché stanno aggiornando i contratti con le mele marce nelle Istituzioni che gli permettono di andare avanti, e soprattutto hanno bisogno di tempo, qualora ci sia una rottura con le Autorità e chi "chiude un occhio" per poter aggirare illegalmente il controllo.
Il futuro incalza, e loro fanno come i talebani, che hanno stravinto contro URSS e USA senza usare telefonini...
Questa è la gente che pagata da questi gruppi criminali si arrabbia su comando, un po' come quelli pagati che vanno ai comizi.. di .. non fatemi dire i nomi perché si sa.
Ma si.
Che restino a ballare in Puglia Puglia Puglia. :rolleyes:
Ginopilot
07-07-2020, 15:04
I Comuni in provincia di lecce sono 96, quindi, fortunatamente, piu' della meta' non si sono prestati a questo ridicolo gioco.
DanieleG
07-07-2020, 15:04
Ah ecco, mancava il messaggio benaltrista, ero in attesa.
scorpionkkk
07-07-2020, 15:11
Io invece di leggere le tue baggianate e di farmi la pizza con la bufala, mi sono letto un articolo (https://www.nzz.ch/schweiz/der-bund-verzoegert-die-umfassende-nutzung-von-5g-in-der-schweiz-ld.1539205) e ho corretto il mio commento.
Non mangio m3rda e non leggo nei siti di debunker.
Il secondo quote del mio commento non era rivolto a te. Serve un oculista?
Allora direi di cercare fonti migliori de lo Zurcher Zeitung che, per quanto possa essere informato, è sempre un giornale generalista che mai vorrà approfondire la questione a fondo.
E no. L'oculista non mi serve, anzi, direi che starei meglio se ce vedessi de meno.
Comunque, visto che lei sa leggere bene in tedesco qui (https://www.bafu.admin.ch/dam/bafu/de/dokumente/elektrosmog/fachinfo-daten/informationen_adaptive_antennen_5g.pdf.download.pdf/Informationen_zu_adaptiven_Antennen_und_5G_2020_d.pdf) la lettera della BAFU con cui si chiede un miglior metodo di calcolo dell'esposizione a causa del nuovo metodo di trasmissione via beamforming. Quindi si blocca il beamforming finchè non si chiarirà questo aspetto, ma non blocca il 5G tout court.
Purtroppo l'elenco dei Comuni con simili mozioni non si limita ai 43 della provincia di Lecce, ma è oltre 500 e sono in tutta Italia, senza distinzioni geografiche.
Questo è bene precisarlo, visto che sono già partite a sproposito, le invettive contro il Sud :read:
Purtroppo l'elenco dei Comuni con simili mozioni non si limita ai 43 della provincia di Lecce, ma è oltre 500 e sono in tutta Italia, senza distinzioni geografiche.
Questo è bene precisarlo, visto che sono già partite a sproposito, le invettive contro il Sud :read:
Magari fosse solo il Sud.
C'è da dire che io questi sindaci li capisco, accettare il 5G porta a perdere un po' di voti dei "beninformati" e non porta a guadagnarne dagli altri, non accettarlo ti fa prendere i voti dei "beninformati" e non porta a perderne dagli altri.
matsnake86
07-07-2020, 16:52
Quindi ora i siti pubblicitari equivalgono ad informazioni attendibili?
Guarda se me lo stampi su carta soffice, lo uso domani dopo colazione.
Sì. La swisscom è un'azienda seria nonchè proprietaria della nostrana fastweb.
In svizzera se ti pubblicizzano il 1000/1000 ftth stai tranquillo che quello ti arriva.
Considera che nelle zone rurali l'adsl più scassata che arriva è la 40mb.
Il 4g a lugano e dintorni pompa ad una media di 100mb/s ...
E torri con antenne 5G se ne vedono molte già solamente in ticino.
Non ho uno smartphone 5g per confermarti che in ticino sia attivo, ma credo di sì.
https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/abbonamenti-tariffe/inone-mobile/panoramica-abbonamenti.html?aboCategory=nfxe63tfl5ww6ytjnrsq%3D&contractDuration=12&inOne=false&under26=false&abo=ng_inone_mobile_kapla30&useCase=ACTIVATION&subscriptionType=aboWithDevice#tab%5Bselected%5D=0
Telefonate e internet senza limiti all’interno della Svizzera e dell’Europa. Inoltre, con tutti gli attuali abbonamenti è inclusa la nuova tecnologia 5G.
C'è da dire che io questi sindaci li capisco, accettare il 5G porta a perdere un po' di voti dei "beninformati" e non porta a guadagnarne dagli altri, non accettarlo ti fa prendere i voti dei "beninformati" e non porta a perderne dagli altri.
No calma, il sindaco di Vicenza ha perso il mio voto stoppando il 5G...
Ckmslmmsllmslmslms
No calma, il sindaco di Vicenza ha perso il mio voto stoppando il 5G...
Ckmslmmsllmslmslms
Lui l'ha fatto per te!
Sai che il 5G provoca problemi di erezione?
e non riesci più a bere lo spritz?
E che il Prosecco inizia a sapere di Tavernello?
:O
Lo dissi tempo fa e lo ripeto.
Ci possono essere due categorie di sindaci che fanno 'sta roba.
1. Quelli talmente stolti e/o ignoranti che andrebbero dimessi subito dalla carica per manifesta incapacità (quantomeno di amministrare un comune, ma qui saremmo al limite del TSO).
2. (che è peggio) quelli che venderebbero pure la mamma per acchiappare dei voti per sé o per il partito, indipendentemente dalle conseguenze presenti e future per i propri concittadini che hanno votato la fiducia. A questi sindaci non frega nulla del 5G, non sanno nemmeno cosa sia; se per assurdo facesse male ma facesse anche prendere voti, lo farebbero installare pure nel deserto.
Un normale cittadino privato può anche stare nella sua propria beata ignoranza, fare finta che schiere di studiosi seri, con le loro pubblicazioni sulle riviste scientifiche, non esistano. Può fare finta che "il dott. Pincopallo studioso di Antani me l'ha detto su feisbuk come stanno le cose". Può andare a cercar voti davanti alla Chiesa come fosse l'elemosina.
Ma una volta diventato responsabile dell'amministrazione comunale NO!!!. E' suo obbligo diventare (se non lo fosse da prima) serio, preparato, integerrimo, lungimirante e chi più ne ha più ne metta. Non ci sono scuse, non ci sono distinguo.
Questi sindaci invece, di cui all'articolo, sono la feccia dell'Italia!
skiddolo
07-07-2020, 18:23
Ma se tutti sti minchioni smettessero di usare anche il wifi/3g/2g e tornassero ai segnali di fumo....
Busone di Higgs
07-07-2020, 21:49
Po van tutti a prendere il sole in spiaggia:
Oggi son 170 watt di potenza equivalente per mq su uno spettro di frequenza enorme, quando le antenne della telefonia te ne fanno 20 alla sorgente che quindi diminuiscono rapidamente all'aumentare della distanza.
Non a caso gli UV in questo periodo possono essere pericolosi.
Come lamentarsi dell'odore che arriva dal fumatore nella stanza accanto e poi iniettarsi un'overdose.
OUTATIME
08-07-2020, 08:13
Tra i poteri delle amministrazioni locali, c'è anche quella di indire delle consultazioni popolari, sistema senza dubbio più democratico rispetto al "faccio ciò che chiede il più rompiscatole".
Tra i poteri delle amministrazioni locali, c'è anche quella di indire delle consultazioni popolari, sistema senza dubbio più democratico rispetto al "faccio ciò che chiede il più rompiscatole".
E con quale scopo? La maggioranza silente non si impunterà in nessun caso, i rompiscatole faranno un casino pur sapendo di essere minoranza.
Al massimo, perdendo i voti dei rompiscatole, si consolerà pensando che ha fatto cosa voleva la maggioranza?
Ad esempio in Piemonte è fortissima la lobby dei cacciatori, la Regione è presa per i testicoli da decenni, eppure i cacciatori mica sono la maggioranza, anzi, ma un gruppo coeso, attivo e numeroso diventa un ago della bilancia fondamentale.
OUTATIME
08-07-2020, 09:11
E con quale scopo? La maggioranza silente non si impunterà in nessun caso, i rompiscatole faranno un casino pur sapendo di essere minoranza.
Al massimo, perdendo i voti dei rompiscatole, si consolerà pensando che ha fatto cosa voleva la maggioranza?
Ad esempio in Piemonte è fortissima la lobby dei cacciatori, la Regione è presa per i testicoli da decenni, eppure i cacciatori mica sono la maggioranza, anzi, ma un gruppo coeso, attivo e numeroso diventa un ago della bilancia fondamentale.
Politicamente fare ciò che vuole la maggioranza paga (di solito).
Se io faccio un referendum e i no 5G sono il 5% della popolazione, ragionevolmente perdo un massimo del 5% dei voti, cosa non certa se invece accontento il 5%.
Stesso discorso per il tuo esempio sulla lobby dei cacciatori. La realtà è che la Regione non vuole fare nulla per ben altri motivi.
roccia1234
08-07-2020, 09:27
Non lo vogliono? Bene, non lo avranno, né ora, né mai. Che vengano lasciati nel loro brodo.
E' proprio questo ragionamento malato che da decenni ha mandato completamente a p*ttane (in entrambi i sensi, ma mi riferisco al senso "figurato" del termine) la politica italiana.
Non si può agire basandosi semplicemente sul "perdo voti, guadagno voti"... si deve agire in primis per il bene della popolazione. E se i propri cittadini sono così stupidi da darsi delle martellate sui maroni, fare in modo che capiscano che si stanno facendo male da soli. Non assecondarli per avere il voto facile e poi lamentarsi del digital divide.
Ma ovviamente i nostri politici si preoccupano solamente della poltrona, quindi seguono pedissequamente la "pancia" del popolo, allo scopo di accaparrarsi più voti possibili e mantenere la poltrona (e lo stipendio).
Se io faccio un referendum e i no 5G sono il 5% della popolazione, ragionevolmente perdo un massimo del 5% dei voti, cosa non certa se invece accontento il 5%.
Stesso discorso per il tuo esempio sulla lobby dei cacciatori. La realtà è che la Regione non vuole fare nulla per ben altri motivi.
A logica sarei d'accordo con te, in realtà tu perdi sicuramente il 5%, senza che il restante 95 lo consideri una discriminante per scegliere te o un altro.
Sono considerazioni che vengono fatte in qualsiasi ufficio elettorale a qualsiasi livello.
Si dice che i cacciatori in Piemonte controllino quasi 100.000 voti, non sembrerebbero moltissimi, ma votano compatti e hanno l'appoggio di altre lobby collegate. Gli ambientalisti che considerano l'appoggio o meno alla Caccia come la principale discriminante per decidere il voto (attenzione quindi, si parla di numero di ambientalisti che per quel motivo possono cambiare destinazione di voto, non del numero assoluto di "ambientalisti") sono meno...e il gioco è fatto.
Ma ovviamente i nostri politici si preoccupano solamente della poltrona, quindi seguono pedissequamente la "pancia" del popolo, allo scopo di accaparrarsi più voti possibili e mantenere la poltrona (e lo stipendio).
Ed ecco centrato il punto, e non solo sulla questione 5G.
Non capisci
Se il 5% è contro il 5g non vuol dire che il 95% è a favore, semplicemente se ne frega.
Quindi l' ordinanza contro il 5G ti porta un 5% in più rispetto al non farla.
Non si può agire basandosi semplicemente sul "perdo voti, guadagno voti"... si deve agire in primis per il bene della popolazione.
Ma vengono eletti solo quelli che agiscono solo in base ai voti che raccattano.
Bisognerebbe in primis votare quelli che agiscono per il bene comune e schifare le banderuole che parlano in base ai sondaggi, ma noi umani non siamo progettati per essere razionali e quindi votiamo quello simpatico che le spara più grosse.
Se fossi in Tim/Vodafone/Wind3/Iliad farei così:
Bene, signori. Non volete il 5G? Nessun problema, non lo mettiamo. Però ci rimborsate la quota della concessione che abbiamo già pagato tanti €€€, e in futuro poi non piangete se le vostre connessioni mobili non saranno al passo con i tempi
Non capite questi non vogliono le antenne del 5G, ma il 5G lo vogliono lo stesso ( senza le antenne )
https://www.analfabetifunzionali.it/sindaca-anti-antenne-si-preoccupa-perche-non-va-antenna-e-i-cittadini-la-ringraziano/
Bene, signori. Non volete il 5G? Nessun problema, non lo mettiamo. Però ci rimborsate la quota della concessione che abbiamo già pagato tanti €€€, e in futuro poi non piangete se le vostre connessioni mobili non saranno al passo con i tempi
Ma no, non serve.
Basta dargli una connettività di merda tipo 2G depotenziato con esperienza di navigazione tipo modem 56K e fargliela pagare uguale a tutti gli altri come fosse 4G o 5G.
Quando ci metti sei minuti a postare una foto sul faccialibro vediamo quanto ci metono a cambiare idea.
aldo87mi
08-07-2020, 13:44
Fa bene la puglia ad opporsi al 5G. Fa male, creerà solo danni alla nostra salute. Purtroppo nel mondo gli interessi del business e degli affari sono più forti di quelli della salute umana, ci sono in gioco miliardi e miliardi di profitti e le multinazionali non si fermeranno in nessun modo, quindi il 5G si farà. Tuttavia, ne pagheremo le conseguenze sulla nostra pelle
https://1.bp.blogspot.com/-53K_2EYeo0o/Xvm7ns28iAI/AAAAAAAA_ak/hxJcjkDtiM4L20Ii_7C-4NFnywOX9ErAgCLcBGAsYHQ/s1600/fakenews5g.png
Busone di Higgs
08-07-2020, 14:27
...
azz. mi hai anticipato; d'ora in poi lo sosterro' sempre.
biometallo
08-07-2020, 16:12
Fa bene la puglia ad opporsi al 5G. Fa male, creerà solo danni alla nostra salute. Purtroppo nel mondo gli interessi del business e degli affari sono più forti di quelli della salute umana, ci sono in gioco miliardi e miliardi di profitti e le multinazionali non si fermeranno in nessun modo, quindi il 5G si farà. Tuttavia, ne pagheremo le conseguenze sulla nostra pelle
Come è stato più volte ripetuto è come hanno ricordato alcun recenti sentenze, non esistono prove scientifiche che le reti di quinta generazione possano far male alla salute
Tribunale Olanda, avanti sul 5G, 'non vi sono rischi salute' (https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2020/05/25/tribunale-olanda-avanti-sul-5g-non-vi-sono-rischi-salute_070ca6f3-7b83-4982-a3a5-f1f8ed04acaa.html)
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribalta il divieto del sindaco. ''Le antenne possono essere installate''
(https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916843)
in particolare fra i commenti ti consiglio di leggere con attenzione quelli di personaggio, che chiaramente ha una conoscenza profonda dell'argomento
10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46868309&postcount=10)
87 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46869641&postcount=87)
88 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46869685&postcount=88)
marchigiano
09-07-2020, 13:33
bravo, ogni comune si scala il mancato introito presunto e i residenti del comune pagano addizionale per coprire tale tassa
nickname88
09-07-2020, 13:40
Danni alla salute ? Come molte altre cose stupide e del tutto inutili rispetto al 5G :rolleyes:
bravo, ogni comune si scala il mancato introito presunto e i residenti del comune pagano addizionale per coprire tale tassa
Attenzione: così facendo ci vado di mezzo pure io che magari voglio passare un paio di giorni in quel comune! E non necessariamente per motivi di piacere, magari è lavoro.
L'antenna 5G in un Comune non è solo affare dei residenti!!!
Attenzione: così facendo ci vado di mezzo pure io che magari voglio passare un paio di giorni in quel comune! E non necessariamente per motivi di piacere, magari è lavoro.
L'antenna 5G in un Comune non è solo affare dei residenti!!!
Eh si.
Stessa cosa di quando vai negli emirati arabi e non puoi berti una caxxo di birra.
Se vai in posti arretrati devi adeguarti al loro medioevo. :)
GinoPino76
10-07-2020, 08:54
Il Sud è sempre più avanti!
Eh si.
Stessa cosa di quando vai negli emirati arabi e non puoi berti una caxxo di birra.
Se vai in posti arretrati devi adeguarti al loro medioevo. :)
Hai perfettamente ragione ma, ci rendiamo conto di cosa porta questo? Vuol dire che ogni comune si farà i cavoli propri (la tua citazione del medioevo non sarà stata casuale...). Allora non ha nemmeno senso di esistere uno stato! (... e poi ti voglio! con tutti i difetti che avrà lo stato italiano non se ne può fare a meno). Ma soprattutto, se per un puro miracolo il comune in questione che si fa i caxxi suoi dovesse sopravvivere e trovare un equilibrio, cosa succederebbe? Te lo dico io: comincerebbero a farsi le guerre tra quartiere, poi tra isolati, poi tra famiglie ... la preistoria è dietro l'angolo! Altro che medioevo.
E cmq non è solo una questione del Sud. Io sono calabrese ma vivo in lombardia da anni. La "Padania", la rivalità tra Bergamo e Brescia, ecc. sono ulteriori espressioni di questa tendenza a chiudersi.
Hai perfettamente ragione ma, ci rendiamo conto di cosa porta questo? Vuol dire che ogni comune si farà i cavoli propri (la tua citazione del medioevo non sarà stata casuale...). Allora non ha nemmeno senso di esistere uno stato! (... e poi ti voglio! con tutti i difetti che avrà lo stato italiano non se ne può fare a meno). Ma soprattutto, se per un puro miracolo il comune in questione che si fa i caxxi suoi dovesse sopravvivere e trovare un equilibrio, cosa succederebbe? Te lo dico io: comincerebbero a farsi le guerre tra quartiere, poi tra isolati, poi tra famiglie ... la preistoria è dietro l'angolo! Altro che medioevo.
E cmq non è solo una questione del Sud. Io sono calabrese ma vivo in lombardia da anni. La "Padania", la rivalità tra Bergamo e Brescia, ecc. sono ulteriori espressioni di questa tendenza a chiudersi.
Come dico sempre, da divisione in classi è giusta e necessaria.
Il punto è DIVIDERE NEL MODO CORRETTO.. inutile dividere in base alla geografia, al colore della pelle o il credo religioso (ove presente).
Si divida piuttosto per quoziente intellettivo e si definisca un luogo ricreativo dedicato al contenimento tutti i no vax, scie chimiche ed analfabeti fiunzionali in genere.
non so.. Prypiat per esempio.
C'è tanto spazio.. C'è il verde, una sacco di strutture abitative vuote già pronte..
cronos1990
10-07-2020, 10:43
Per quanto riguarda lo stato, ho letto che stanno studiando norme che limitino il potere concesso ai comuni riguardo a taluni questioni nelle quali rientra il discorso del "blocco al 5G" (non ho approfondito la cosa), proprio per impedire i potenziali ritardi, se non addirittura blocchi a tempo indeterminato.
Trovo invece anche solo stupido commentare l'idea della divisioni per classi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.