baolian
07-07-2020, 12:09
Ciao a tutti.
Ho un pc del 2014 che per il mio uso normale è sovradimensionato e che quindi penso che resterà con me ancora a lungo.
Il problema è che alla veneranda età di 48 anni ho scoperto GOG è mi è ritornata la voglia di giocare.
Ho appena terminato il primo The Witcher utilizzando senza problemi la grafica integrata che però temo sia insufficiente per i capitoli successivi.
Vorrei quindi aggiungere una scheda video dedicata.
Non ho bisogno di tanta potenza, The Witcher 3 sarà quasi sicuramente il videogioco più recente ed impegnativo che istallerò.
E' importante la silenziosità/consumi visto che il pc rimane acceso h24.
L'ideale sarebbe una scheda video che in condizioni normali si raffreddi passivamente con una ventola che entri in funzione solo durante i compiti più gravosi.
L'attuale configuarazione è così composta:
Case full tower
I5 4670
Gigabyte GA-H87-HD3
16 Gb DDr3
Antec HCG-620M 620w 80+ Bronze
SSD 256GB + HD 2TB
Come monitor utilizzo una TV Panasonic con pannello IPS e risoluzione FHD.
Quando ho acqistato il pc avevo comprato anche una radeon rx270 ma non c'è stato verso di farla funzionare in accoppiata con questo monitor (avevo solo righe verticali viola già dal post).
Non si è mai capito veramente quale fosse il problema, ma l'ipotesi più plausibile è stata che era la scheda in versione OC troppo "tirata" in abbinamento al monitor troppo sensibile (la scheda in abbinamento ad altri monitor funzionava perfettamente, così come questo monitor in abbinamento ad altre schede).
Quindi escluderei qualunque scheda in versione OC.
Come budget preferirei restare intorno ai 150/180 euro.
Escludo l'usato.
Non mi dispiacerebbe un buon supporto linux "out of the box".
Possono andare bene le schede del titolo?
Può essere sufficiente una 4GB?
Nel caso quale marca/modello per un occhio, o meglio orecchio, alla silenziosità?
Grazie!
Ho un pc del 2014 che per il mio uso normale è sovradimensionato e che quindi penso che resterà con me ancora a lungo.
Il problema è che alla veneranda età di 48 anni ho scoperto GOG è mi è ritornata la voglia di giocare.
Ho appena terminato il primo The Witcher utilizzando senza problemi la grafica integrata che però temo sia insufficiente per i capitoli successivi.
Vorrei quindi aggiungere una scheda video dedicata.
Non ho bisogno di tanta potenza, The Witcher 3 sarà quasi sicuramente il videogioco più recente ed impegnativo che istallerò.
E' importante la silenziosità/consumi visto che il pc rimane acceso h24.
L'ideale sarebbe una scheda video che in condizioni normali si raffreddi passivamente con una ventola che entri in funzione solo durante i compiti più gravosi.
L'attuale configuarazione è così composta:
Case full tower
I5 4670
Gigabyte GA-H87-HD3
16 Gb DDr3
Antec HCG-620M 620w 80+ Bronze
SSD 256GB + HD 2TB
Come monitor utilizzo una TV Panasonic con pannello IPS e risoluzione FHD.
Quando ho acqistato il pc avevo comprato anche una radeon rx270 ma non c'è stato verso di farla funzionare in accoppiata con questo monitor (avevo solo righe verticali viola già dal post).
Non si è mai capito veramente quale fosse il problema, ma l'ipotesi più plausibile è stata che era la scheda in versione OC troppo "tirata" in abbinamento al monitor troppo sensibile (la scheda in abbinamento ad altri monitor funzionava perfettamente, così come questo monitor in abbinamento ad altre schede).
Quindi escluderei qualunque scheda in versione OC.
Come budget preferirei restare intorno ai 150/180 euro.
Escludo l'usato.
Non mi dispiacerebbe un buon supporto linux "out of the box".
Possono andare bene le schede del titolo?
Può essere sufficiente una 4GB?
Nel caso quale marca/modello per un occhio, o meglio orecchio, alla silenziosità?
Grazie!