PDA

View Full Version : HELP Processore bruciato da cambiare

Lupo3
07-07-2020, 11:54
Ciao a tutti.
sul pc di mio fratello sembra essere partito il processore.
lui monta un FX-8150 su una SABERTOOTH 990FX R2.0

ho visto che nuovo il processore nuovo viene intorno ai 180 euro, e usato c'è pochissimo (praticamente solo dall'inghilterra).

secondo voi con 180/200 euro cosa potrebbe comprare per sostituire CPU e Mobo? o conviene comunque comprare il processore e basta?

grazie mille

affiu
07-07-2020, 12:11
Ma....il problema che anche volendo cambiare scheda madre poi ci vorrebbero le ddr4 al posto delle ddr3 intendendo che si faccia un upgrade.

Spendere quella cifra per avere, oggi, quelle performance di anni fa non è facile come scelta, ma altrimenti dovrebbe prendere sia mobo nuova e ddr4.

Per farti un esempio un 3600x ryzen:

CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box€ 160,60 non è passibile neppure di un paragone con l'fx8150.

Se può, secondo me, fare uno sforzo allora si va di upgrade altrimenti mette quello che trova.

celsius100
07-07-2020, 12:25
Ciao
Ci faresti l'elenco completo dei componenti attuali del pc?
Cmq e strano che sia partito il processore, in genere nn si rompono a meno di nn aver subito causa black out o esplosione alimentatore uno shock elettrico importante
X cui farei controllare il pc x bene xke se poi la cpu si cambia ma nn va ancora sarebbe una spesa inutile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lupo3
07-07-2020, 12:48
Ciao
Ci faresti l'elenco completo dei componenti attuali del pc?
Cmq e strano che sia partito il processore, in genere nn si rompono a meno di nn aver subito causa black out o esplosione alimentatore uno shock elettrico importante
X cui farei controllare il pc x bene xke se poi la cpu si cambia ma nn va ancora sarebbe una spesa inutile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ieri sera effettivamente è saltata la corrente, ma il pc era spento ed è dietro una ciabatta protetta. sulla scheda madre è il led relativo a problemi della CPU che si accende.
Oggi pomeriggio dovremmo portarlo a vedere in un negozio, vediamo cosa ci capiscono.
Grazie per le risposte.

[EDIT]
Risolto con un reset del BIOS da tasto.
vi ringrazio per il supporto.

celsius100
07-07-2020, 18:52
bene, meglio così ;)