LentapoLenta
07-07-2020, 08:00
Salve a tutti... la mia stampante Epson XP-810 non ne vuole sapere di 'sturare' un ugello del giallo. Ho provato di tutto, fatto fuori decine di cartucce a forza di pulizie, ho comprato un kit apposito per la pulizia (fatta più volte) ma non c'è niente da fare... quando faccio il test di stampa, nel giallo un terzo delle linee non compaiono proprio, quindi - se non ho capito male ci sono 3 ugelli per ogni colore - direi che uno è andato.
Mi resta solo un tutorial su come smontare fisicamente la testina ma credo che ci sia poco da fare. E il centro di assistenza Epson più vicino ce l'ho a 150Km.
Stavo quindi guardando il sito Epson per una nuova stampante e mi sono imbattuto in 2 modelli (XP-7100 e XP-8600) che come caratteristiche mi sembrano praticamente identici (ho notato solo che la 8600 ha il doppio degli ugelli per il nero) che però trovo a prezzi abbastanza diversi, 200€ e passa per la 7100 e 160€ per la 8600.
Vi chiedo: c'è qualche motivo per questa differenza? O c'è qualche altra caratteristica che il sito di Epson non evidenzia?
Oltretutto la 8600 dovrebbe essere meglio e costa meno... :boh:
Grazie!
Mi resta solo un tutorial su come smontare fisicamente la testina ma credo che ci sia poco da fare. E il centro di assistenza Epson più vicino ce l'ho a 150Km.
Stavo quindi guardando il sito Epson per una nuova stampante e mi sono imbattuto in 2 modelli (XP-7100 e XP-8600) che come caratteristiche mi sembrano praticamente identici (ho notato solo che la 8600 ha il doppio degli ugelli per il nero) che però trovo a prezzi abbastanza diversi, 200€ e passa per la 7100 e 160€ per la 8600.
Vi chiedo: c'è qualche motivo per questa differenza? O c'è qualche altra caratteristica che il sito di Epson non evidenzia?
Oltretutto la 8600 dovrebbe essere meglio e costa meno... :boh:
Grazie!