Entra

View Full Version : Problema: PC bloccato

DenisPB
06-07-2020, 10:42
Buongiorno,
avrei bisogno di qualche consiglio, oggi mentre guardavo il PC mi è andata insieme la schermata, poi è comparsa la pagina blu (adesso scusate l'ignoranza, quella che fa un conteggio di non so cosa) poi è sembrato ripartire ma alla fine è rimasto tutto nero.

Spengo e riaccendo, ma non si riavvia, non si sente alcun beep. Apro il case e trovo che la mobo fa girare sul display rapidissimamente delle cifre tipo: d1 , d3 , c7.

Ho provato a togliere e rimettere la ram, ma non è cambiato niente.

Suggerimenti sul da farsi? :help:

Configurazione in firma, grazie.

DenisPB
06-07-2020, 14:01
Scusate risolto, era la ram.

...
...
Cioè risolto... ho 4 banchi da 2MB identici anche se acquistati in tempi diversi, prima 4MB poi gli altri 4.

Tolti i secondi con solo 4MB gira correttamente. Come si fa a testare la ram in questo caso?

alecomputer
07-07-2020, 11:36
Dovresti usare il programma memtest per testare un banco di ram alla volta e capire se e difettoso , se il banco e difettoso ti escono degli errori in rossso , anche un solo errore puo indicare un problema alla ram .

DenisPB
07-07-2020, 12:59
Dovresti usare il programma memtest per testare un banco di ram alla volta e capire se e difettoso , se il banco e difettoso ti escono degli errori in rossso , anche un solo errore puo indicare un problema alla ram .
Ok grazie.

Memtest si può installare su una chiavetta?

alecomputer
07-07-2020, 14:10
Si , puoi installarlo anche su chiavetta , e poi avvi il pc tramite chiavetta .