Obsolute
05-07-2020, 21:05
Ho acquistato un vecchio portatile Lenovo Thinkpad x220 su cui ho installato Window 7 Ultimate (Win 10 era troppo pesante a mio parere) e dopo qualche mese il cursore ha iniziato ad autogestirsi: nel migliore dei casi si muoveva lentamente verso l'angolo in alto a sinistra, nei peggiori apriva e chiudeva finestre, zoomava, ecc., sia col solo touch-pad che con qualsiasi mouse, sia a filo che wireless.
La pulizia con CCleaner e le varie scansioni con un paio di diversi antivirus (senza per altro aver rilevato alcun virus) non risolvevano il problema, neanche la ricerca in rete e le varie soluzioni consigliate mi erano d'aiuto.
Alla fine la semplice soluzione l'ho trovata da solo:
- avvio
- entrare nel bios
- disabilitare la track-ball
- salvare e uscire
- riavviare.
Sicuramente questa soluzione non andrà bene per tutti, ma mi è sembrato giusto aprire questo filo con la speranza che possa servire a qualcuno che come me è impazzito prima di risolvere.
La pulizia con CCleaner e le varie scansioni con un paio di diversi antivirus (senza per altro aver rilevato alcun virus) non risolvevano il problema, neanche la ricerca in rete e le varie soluzioni consigliate mi erano d'aiuto.
Alla fine la semplice soluzione l'ho trovata da solo:
- avvio
- entrare nel bios
- disabilitare la track-ball
- salvare e uscire
- riavviare.
Sicuramente questa soluzione non andrà bene per tutti, ma mi è sembrato giusto aprire questo filo con la speranza che possa servire a qualcuno che come me è impazzito prima di risolvere.