PDA

View Full Version : Abbassamento portante e info Vectoring


BigRonnie
03-07-2020, 15:30
Salve a tutti. Mi sono accorto ora che ho forse sbagliato sezione. Scusatemi. Il moderatore potrebbe se ho sbagliato sezione spostare questa discussione nella sezione giusta? Grazie. Comunque il problema è questo. Sono passato da circa 2 anni con la fibra ottica FTTC 100/20. Disto dall'armadio TIM circa 500 metri. All'inizio agganciavo 54 mega di portante poi con il passare del tempo ora aggancio una portante di 45 mega quando sono fortunato 47 mega. Ho letto in giro che il problema è la diafonia e non si può fare nulla. Sono molto deluso e se va avanti così chissà a che portante arriverò. Però in giro si parla di Vectoring e qualcuno ha già questo Vectoring attivo e ha magicamente riacquistato la portante che agganciava quando non vi era il problema della diafonia. Lo attiveranno a tutti prima o poi il Vectoring? Una volta che il gestore telefonico abilita il Vectoring lo devo attivare io stesso dalle impostazioni del modem oppure me lo attiva il mio gestore senza che li devo avvisare di attivarmi il Vectoring? Ho paura che se va avanti così la situazione della diafonia mi ritrovo con una chissà 4 mega

elgabro.
03-07-2020, 16:04
per adesso il vectoring lo attivano solo dove gli costa zero.

diaretto
03-07-2020, 16:11
Te lo chiuderanno subito questo thread perchè dovevi postare nel thread del tuo operatore.

Comunque se vai nel thread FTTC TIM e leggi in prima pagina capirai che NO, non è possibile che tu arrivi a 4Mb per la diafonia, anzi molto probabilmente la tua linea scenderebbe molto poco in caso di altre attivazioni.

Per quanto riguarda il vectoring è una cosa totalmente lato operatore, se e quando arriverà sul tuo armadio (dipende da tantissime cose ed è troppo lungo stare a spiegarti e distinguere caso per caso, tanto non puoi farci nulla tu).

BigRonnie
03-07-2020, 16:28
Ok grazie mille. Sperando in un futuro Vectoring. Almeno la diafonia si placherà. Scusate ancora la sezione sbagliata