Entra

View Full Version : Fallout avrà la sua serie TV: l'annuncio di Amazon Studios e Bethesda

Redazione di Hardware Upg
03-07-2020, 10:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fallout-avra-la-sua-serie-tv-l-annuncio-di-amazon-studios-e-bethesda_90565.html

Bethesda Softworks e Amazon Studios annunciano il futuro lancio di una serie TV dedicata a Fallout. Il popolare RPG post-apocalittico arriverà sui nostri schermi grazie al lavoro di Lisa Joy e Jonathan Nolan di Kilter Films, già autori del noto Westworld per la HBO

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
03-07-2020, 10:43
Sono curioso di vedere come faranno ad implementare i bug cinematograficamente!

nickname88
03-07-2020, 10:52
Eh brava Bethesda, al posto di lavorare duro per il nuovo Fallout 5 preferisce spendere risorse in queste stupidaggini, prima su F76 nato morto ma che continuano a supportare senza motivo, adesso pure sta stupidaggine amazoniana di basso budget ?
Bravi, preferiscono tradire i fans.

kamon
03-07-2020, 11:00
Riusciranno a buggare anche quella?

Sono curioso di vedere come faranno ad implementare i bug cinematograficamente!

EDIT:
Ops... Preceduto :P

kamon
03-07-2020, 11:01
Doppio post scusate, sono debole di mente.

matsnake86
03-07-2020, 11:11
Attenzione perchè le ultime produzioni amazon che ho visto le ho trovate di ottima qualità.
Vedremo... sono curioso.

le_mie_parole
03-07-2020, 11:30
se fanno un buon lavoro non vedo cosa ci si possa lamentare, se fanno come invece sta facendo merflix distruggendo tutti gli anime su cui mette mano, e senza contare lo scempio the witcher... allora semo a posto, cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas

coschizza
03-07-2020, 11:34
se fanno un buon lavoro non vedo cosa ci si possa lamentare, se fanno come invece sta facendo merflix distruggendo tutti gli anime su cui mette mano, e senza contare lo scempio the witcher... allora semo a posto, cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas

"lo scempio the witcher" io lo trovo stupendo e ho sentito lo steso parere da tutti i miei amici che lo hanno visto

cronos1990
03-07-2020, 11:36
"lo scempio the witcher" io lo trovo stupendoQuesto è uno scempio di commento :asd:

Seriamente, hanno fatto un mezzo pastrocchio.

kamon
03-07-2020, 11:37
...cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas

Per varie ragioni fallout NV mi manca, prima tra tutte perché all'epoca avevo giocato troppo al 3 (centinaia di ore) e l'idea di giocare un'altro fallout (che tecnicamente appariva identico) a così breve tempo dal precedente mi faceva venire le crisi di rigetto, ma ho giocato molto estensivamente e li ho molto graditi, appunto il 3 e il 4.
Ora, sento continuamente questa vulgata che inquadra NV come oro e il resto come cacca e non riesco ad immaginare cosa possa avere di tanto speciale, anche perché ripeto, a occhio mi pare quasi identico a fallout 3.
Mi illuminereste? Possibilmente con concetti oggettivi.

PS.
Non voglio assolutamente sminuire NV, anche perché come ho detto non lo conosco.

no_side_fx
03-07-2020, 11:38
"lo scempio the witcher" io lo trovo stupendo e ho sentito lo steso parere da tutti i miei amici che lo hanno visto

fra le peggiori serie mai fatte

StylezZz`
03-07-2020, 11:40
cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas

Tale of Two Wastelands più tutte le mod che migliorano la grafica e il gameplay, non c'è di meglio. Adesso sto aspettando la versione 3.4 che risolve tantissimi bug.

Da segnalare anche Fallout New California e la nuova espansione in uscita ''The Frontier''.

cronos1990
03-07-2020, 11:40
Per varie ragioni fallout NV mi manca, prima tra tutte perché all'epoca avevo giocato troppo al 3 (centinaia di ore) e l'idea di giocare un'altro fallout (che tecnicamente appariva identico) a così breve tempo dal precedente mi faceva venire le crisi di rigetto, ma ho giocato molto estensivamente e li ho molto graditi, appunto il 3 e il 4.
Ora, sento continuamente questa vulgata che inquadra NV come oro e il resto come cacca e non riesco ad immaginare cosa possa avere di tanto speciale, anche perché ripeto, a occhio mi pare quasi identico a fallout 3.
Mi illuminereste? Possibilmente con concetti oggettivi.Ti basti sapere che non l'ha fatto Bethesda ma Obsidian, e già sotto il lato puramente ruolistico del titoto siamo 10 spanne sopra.

Bethesda deve bruciare :read:

kamon
03-07-2020, 11:48
Ti basti sapere che non l'ha fatto Bethesda ma Obsidian, e già sotto il lato puramente ruolistico del titoto siamo 10 spanne sopra.

Bethesda deve bruciare :read:

Speravo in qualcosa di un po più specifico rispetto al solito "viva obsidian, abbasso bethesda".

Vabbè, sono almeno 7-8 anni che la copia per 360 che acquistai in super-mega offerta mi sta lanciando occhiatacce dalla mensola, mi sa che mi tocca...

cronos1990
03-07-2020, 11:53
Sarei anche più preciso, ma son passati talmente tanti anni da quando l'ho giocato che non mi ricordo bene tutto. Di sicuro c'è una cura decisamente superiore per la main quest e le quest secondarie, inteso sia come narrativa che, appunto, come componente ruolistica.

Quindi sfruttamento delle varie abilità, il loro bilanciamento, la struttura dei dialoghi, la creazione di più sistemi per risolvere le varie situazioni e via dicendo.

E poi comunque Bethesda deve bruciare :asd:

StylezZz`
03-07-2020, 12:01
Speravo in qualcosa di un po più specifico rispetto al solito "viva obsidian, abbasso bethesda".

Di New Vegas preferisco la trama, e la libertà di scegliere come proseguire la storia e con chi schierarmi, non è il classico ''buoni'' e ''cattivi''.

Considerando i tempi ristretti di un anno, Obsidian ha fatto un ottimo lavoro, e se giochi New Vegas con le mod è spettacolare, molte di queste vanno anche a ripristinare tantissimi contenuti tagliati dal gioco originale.

Dobbiamo poi parlare dei DLC? Per quanto mi riguarda Dead Money come trama è il migliore di tutti.

HIVE mind
03-07-2020, 12:32
Il fatto che non ci sia Netflix di mezzo, ma Bethesda, rende comunque valido il meme?

Manga > Anime > Netflix adaptation?

Ricordiamo che Bethesda è quella che, insieme ad altre compagnie, ha arcobalenizzato il logo su i vari social, ma non per tutti i paesi
:D

CarmackDocet
03-07-2020, 12:47
Ci vorrebbe la serie su Bioshock!

DjLode
03-07-2020, 13:01
Attenzione perchè le ultime produzioni amazon che ho visto le ho trovate di ottima qualità.
Vedremo... sono curioso.

Per quanto mi riguarda Nolan potrebbe fare anche una serie ambientata nel mondo di Cappucceto Rosso e io la guarderei comunque :D
Quindi assolutamente curioso anche io e non ho mai giocate a nessun Fallout quindi conosco sommariamente l'ambientazione da quello che leggevo in giro.

cronos1990
03-07-2020, 13:02
Uhm, solo ora scopro chi è Jonathan Nolan e cosa ha realizzato.

kamon
03-07-2020, 13:08
Sarei anche più preciso, ma son passati talmente tanti anni da quando l'ho giocato che non mi ricordo bene tutto. Di sicuro c'è una cura decisamente superiore per la main quest e le quest secondarie, inteso sia come narrativa che, appunto, come componente ruolistica.

Quindi sfruttamento delle varie abilità, il loro bilanciamento, la struttura dei dialoghi, la creazione di più sistemi per risolvere le varie situazioni e via dicendo.

E poi comunque Bethesda deve bruciare :asd:

Almeno da una direzione in cui guardare.

Comunque boh, quantità generosa di bug a parte, bethesda è attualmente una delle SH più generose di titoli che incontrano i miei gusti... Se qualcosa deve bruciare mi auguro sia la parte che fa il controllo qualità prima di dare l'ok alla commercializzazione :D

Di New Vegas preferisco la trama, e la libertà di scegliere come proseguire la storia e con chi schierarmi, non è il classico ''buoni'' e ''cattivi''.

Beh passi per il 3, ma il 4 mi pare la quintessenza della libertà di scelta della fazione a cui aderire e nessuna di queste appare semplicemente buona o cattiva.

Considerando i tempi ristretti di un anno, Obsidian ha fatto un ottimo lavoro, e se giochi New Vegas con le mod è spettacolare, molte di queste vanno anche a ripristinare tantissimi contenuti tagliati dal gioco originale.

A me (ripeto, da ignoante) tutto fallout NV pare una mod del 3... Cioè, tecnicamente è identico al 100% (persino le facce degli npc), obsidian ha potuto lavorare alla sola trama perché il resto era già fatto, non dovrebbe sorprendere il fatto che lo abbiano finito in breve tempo.

Boh... Continuo a non avere le idee chiare, sicuramente devo giocarci, solo che se non sono (ragionevolmente) sicuro che un gioco mi piacerà, ho paura di iniziarlo quando si tratta di un titolo molto lungo.

WarDuck
03-07-2020, 13:13
Non ho mai giocato a Fallout, ma se la serie TV avesse anche solo un quarto del pathos che ha "Chernobyl" sarebbe interessante :D

Scopro anche io ora che Jonathan Nolan è stato il creatore di Person Of Interest :eek:

Molto bene :cool:

Bestio
03-07-2020, 13:21
cmq di fallout ce n'è uno solo: fallout new vegas

Per me di Fallout ce ne sono solo due, Fallout 1 e fallout 2! :O

Comunque alla fine li ho apprezzati tutti (nonostante l'intolleranza all'aspetto FPS dal 3 in poi), il lore di Fallout é stupendo e spero vivamente che ne esca fuori una bella serie. (a livello di The Boys magari...)

kamon
03-07-2020, 13:22
Non ho mai giocato a Fallout, ma se la serie TV avesse anche solo un quarto del pathos che ha "Chernobyl" sarebbe interessante :D

Scopro anche io ora che Jonathan Nolan è stato il creatore di Person Of Interest :eek:

Io mi auguro solo (come per ogni nuova serie che mi interessi anche solo marginalmente) che la serie venga progettata per avere un inizio, uno svolgimento e una conclusione definiti, non che vada avanti a oltranza sinché tira per poi essere chiusa in fretta e furia quando l'interesse cala.

cronos1990
03-07-2020, 13:35
Beh passi per il 3, ma il 4 mi pare la quintessenza della libertà di scelta della fazione a cui aderire e nessuna di queste appare semplicemente buona o cattiva.Sarei curioso di approfondire tale affermazione, ma so già che in risposta scriverei un'enciclopedia su quanto faccia schifo Bethesda sotto quasi tutto il campo dello scibile umano, per cui lascio perdere :asd:

StylezZz`
03-07-2020, 13:50
Beh passi per il 3, ma il 4 mi pare la quintessenza della libertà di scelta della fazione a cui aderire e nessuna di queste appare semplicemente buona o cattiva.

Si, il 4 prende molto da New Vegas riguardo le fazioni, ma come trama siamo davvero sotto IMHO, anche le secondarie non le trovo allo stesso livello, e molte sono ripetitive.

A me (ripeto, da ignoante) tutto fallout NV pare una mod del 3... Cioè, tecnicamente è identico al 100% (persino le facce degli npc), obsidian ha potuto lavorare alla sola trama perché il resto era già fatto, non dovrebbe sorprendere il fatto che lo abbiano finito in breve tempo.

Se analizziamo New Vegas senza mods e le varie migliorie uscite negli ultimi anni, hai perfettamente ragione, dal punto di vista tecnico è uguale al 3, anzi, ricordo che all'uscita erano pure presenti bug che non ti permettevano di completare alcune missioni, infatti lo giocai dopo i primi aggiornamenti.

Boh... Continuo a non avere le idee chiare, sicuramente devo giocarci, solo che se non sono (ragionevolmente) sicuro che un gioco mi piacerà, ho paura di iniziarlo quando si tratta di un titolo molto lungo.

Si ma dovresti rigiocarlo con le mods, è tutta un altra cosa...

kamon
03-07-2020, 14:05
Sarei curioso di approfondire tale affermazione, ma so già che in risposta scriverei un'enciclopedia su quanto faccia schifo Bethesda sotto quasi tutto il campo dello scibile umano, per cui lascio perdere :asd:
Magari sul thread di fallout? ...Ce n'è uno?

Si ma dovresti rigiocarlo con le mods, è tutta un altra cosa...

Purtroppo ho un problema cretino e tutto mio con le mods... Non so spiegare bene perché ma è come se il mio cervello le bollasse a priori come una perdita di tempo o come una sofisticazione sbagliata della formula originale e non riesco mai ad apprezzarle, mi capita anche con i dlc in misura minore a meno che non mi capiti di comprare una goty o roba simile che le integri in maniera indistinguibile dal resto del gioco.

StylezZz`
03-07-2020, 15:13
Purtroppo ho un problema cretino e tutto mio con le mods... Non so spiegare bene perché ma è come se il mio cervello le bollasse a priori come una perdita di tempo o come una sofisticazione sbagliata della formula originale e non riesco mai ad apprezzarle, mi capita anche con i dlc in misura minore a meno che non mi capiti di comprare una goty o roba simile che le integri in maniera indistinguibile dal resto del gioco.

Io seleziono solo le mods che migliorano il gioco originale (come la grafica per esempio, senza però stravolgerla con filtri o ENBs assurdi), o ripristinano contenuti tagliati, o risolvono bug etc..ma non prendo in considerazione mods che stravolgono il gameplay originale o aggiungono nuove cose che non erano state previste in origine.

Poi ci sono sempre delle eccezioni che si collegano perfettamente all'originale e sembrano realizzate dagli sviluppatori del gioco.

DjLode
03-07-2020, 15:50

Anche Dark ha una bellissima atmosfera (c'entra il giusto con Fallout ma è solo un esempio), peccato che lo abbia trovato poco seguibile vista la mole di personaggi che ci sono...

koalo
03-07-2020, 18:18
fra le peggiori serie mai fatte

Bah, cosa mi tocca leggere... almeno metti un IMHO
The Witcher è una delle migliori serie mai realizzate, e chi dice il contrario è in malafede, IMHO ovviamente ;)

matsnake86
03-07-2020, 19:44
L'unico problema di the witcher è che devi afferrare la discontinuità della narrazione... Cosa che non è in effetti evidente fino alla quarta puntata se non ricordo male.

Comunque de gustibus. A me è piaciuto, ma non lo riterrei un capolavoro. Vedremo la serie 2.

Stando nel mondo amazon ho apprezzato moltissimo tales from the loop....
La fantascienza fatta bene imho ;)

BelzebV
04-07-2020, 09:09
Personalmente non vedo dove sta il dramma, a me witcher è piaciuta tantissimo come serie, poi ci sono quei classici fan anni 60 che siccome non è come, è diverso da, per loro fa cagare, io l'ho apprezzato veramente tanto Witcher per esempio, come tutti quelli è ma fallout 76 è una cagata, e al 99,9% nemmeno lo hanno giocato, ma letto su internet, che secondo tot gente fa cagare, appunto perchè certa gente se cambiano un colore di un vestito di un personaggio, FA CAGARE... per me fanno bene ad investire anche in altro, come in questo caso una serie tv su fallout... certa gente dovrebbe soltanto capire che esiste L'EVOLUZIONE...

calabar
04-07-2020, 17:20
La scelta dello sceneggiatore direi che promette molto bene, ma non mi preoccupo, tanto sono sicuro che avrò abbondanti feedback prima di riuscire a guardarla! :p

The Witcher non l'ho vista, ma da chi mi circonda il giudizio è unanime e negativo, roba tipo la spada di shannara per capirci! :asd:
Una chance gliela darò di sicuro prima o poi, ma le premesse per me non sono buone!

Mparlav
04-07-2020, 17:54
Alcune immagini tratte dalla serie :sofico:

https://movieplayer.net-cdn.it/images/2010/01/14/denzel-washington-di-fronte-all-apocalisse-in-un-immagine-di-codice-genesi-143772.jpg

https://movieplayer.net-cdn.it/images/2010/01/14/denzel-washington-in-uno-scenario-apocalittico-in-codice-genesi-143771.jpg

nickname88
05-07-2020, 11:19
Alcune immagini tratte dalla serie :sofico:

https://movieplayer.net-cdn.it/images/2010/01/14/denzel-washington-di-fronte-all-apocalisse-in-un-immagine-di-codice-genesi-143772.jpg

https://movieplayer.net-cdn.it/images/2010/01/14/denzel-washington-in-uno-scenario-apocalittico-in-codice-genesi-143771.jpg

Sembra una scopiazzata di "Codice Genesi" di Denzel Washington ! :rolleyes:

BulletHe@d
06-07-2020, 09:23
ma quello E' codice genesi e meno male che aveva messo la faccina XD

P.S.
bastava leggere l'indirizzo dell'immagine per capirlo (o aver visto il film)

cronos1990
06-07-2020, 10:08
The Witcher non l'ho vista, ma da chi mi circonda il giudizio è unanime e negativo, roba tipo la spada di shannara per capirci! :asd:
Una chance gliela darò di sicuro prima o poi, ma le premesse per me non sono buone!Spe :asd:

La serie di The Witcher è fatta male per diverse cose, ma per lo meno si lascia guardare.
La serie TV di Shannara è una porcata di proporzioni bibliche. Dopo solo un paio di puntate avevo un elenco di cazzate, situazioni senza senso, battute da circo togni, recitazioni da orrore e rappresentazione del mondo degna di un letamaio, che ci avrei potuto scrivere un libro dal titolo: Voto 0: quello che prima di Shannara si riteneva il minimo possibile :asd: