PDA

View Full Version : iPhone 12 Pro meno fluido della concorrenza? Niente display da 120Hz secondo le ultime voci

Redazione di Hardware Upg
02-07-2020, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-12-pro-meno-fluido-della-concorrenza-niente-display-da-120hz-secondo-le-ultime-voci_90544.html

Una feature per alcuni scontata, ma secondo l'analista di display potrebbe non arrivare. In dubbio i 120Hz sui prossimi iPhone della generazione 2020

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
02-07-2020, 18:17
tanto i cojoncelli lo compreranno lo stesso a prescindere dalle caratteristiche, viva le finanziarie da 12 rate a tasso zero :asd: :asd: :asd:

dwfgerw
02-07-2020, 18:27
Pariamo del nulla..vedremo in autunno. Sicuramente parlare di iphone meno fluido con chip A14 è un ossimoro. Per il resto direi che se la tecnologia non è pronta, è in perfetto stile Apple non rincorrere le spec da cartellino, ma concentrarsi sull’esperienza utente nella sua globalità. Loro la tecnologia ce l’hanno gia su ipad pro, e su apple watch che va da 1 a 60hz dinamicamentr. Evidentemente per lo smartphone quella stessa tecnologia non è sufficientemente ottimizzata per non intaccare i consumi.

bonzoxxx
02-07-2020, 18:31
Titoli acchiappaclick li abbiamo? :D

recoil
02-07-2020, 18:38
può anche darsi che tengano i 120Hz per il classico anno "S" nel 2021, quest'anno c'è il 5G che sarà la flagship feature
vediamo intanto se mettono OLED su tutta la lineup compreso il "base"

io molto probabilmente salto anche quest'anno, ma se potessi scegliere sicuramente i 120Hz mi interessano più del 5G...

pipperon
02-07-2020, 18:41
i megacosi herzi anche sui maledetti celli,maporcaccia....

nyo90
02-07-2020, 19:06
Benché abbia tra i miei smartphone anche un iPhone che sostituisco a ogni cambio radicale... Questa volta passo e il mio X probabilmente si farà altri tre anni di onorata carriera.

Tra i motivi per i quali lo avrei sostituito ci sarebbero stati:
- Connettore Type-C. Molto probabilmente assente;
- Niente notch come sugli iPad. Sicuramente presente;
- Display più fluido. Probabilmente assente;
- Una più efficiente ricarica wireless. ???;
- Un formato meno da telecomando. Non dico preferirei un 4:3, ma oltre i 16:9 uno schermo mi sembra scomodo.
- Una batteria più capiente. Arrivo tranquillamente al giorno dopo con la batteria dell'X ma ho anche degli Android con batterie quasi del doppio, che unite al minor consumo energetico durano veramente tanto.

L'unica cosa a cui posso sperare ancora è la Type-C, ma un po' scarsa come motivazione per acquistare un nuovo terminale.

Probabilmente, ma questo vale per tutti i produttori, siamo arrivati un po' al limite di ciò che è possibile avere in uno smartphone, e Apple in particolare non sente più il bisogno di proporre qualcosa di diverso dal solito. Un po' triste come cosa, ricordo sempre con piacere i tempi dei cellulari tutti diversi, tutti particolari, di modelli che già dopo sei mesi erano veramente obsoleti... Bei tempi.

voodooFX
02-07-2020, 20:30
Pariamo del nulla.

hahah benvenuto su Hardware Upgrade amico :D

demon77
03-07-2020, 00:04
Uff..
sta cosa del superfluido e degli schermi a 120hz per smartphone sono mulla più che l'ultima frontiera del marketing per convincerti che hai bisogno di qualcosa di cui ieri neanche sapevi esistere.

Come giustmante detto sopra: PARLIAMO DEL NULLA.

Anderaz
03-07-2020, 05:53
Oh no

Ginopilot
03-07-2020, 08:00
Uff..
sta cosa del superfluido e degli schermi a 120hz per smartphone sono mulla più che l'ultima frontiera del marketing per convincerti che hai bisogno di qualcosa di cui ieri neanche sapevi esistere.

Come giustmante detto sopra: PARLIAMO DEL NULLA.

Bisogna pur trovare qualcosa per vendere. Dimensione schermo siamo ormai al limite, con la risoluzione oltre la ridicolagine, con le megapizze non ne parliamo. Restano 5g e schermo superfluido. Non vorrai mica che la gente smetta di comprare l'ultimo modello e tenga il telefono per anni?

omega726
03-07-2020, 08:16
120hz is the new megapixel

!fazz
03-07-2020, 11:13
tanto i cojoncelli lo compreranno lo stesso a prescindere dalle caratteristiche, viva le finanziarie da 12 rate a tasso zero :asd: :asd: :asd:

7g

al135
03-07-2020, 12:13
i megacosi herzi anche sui maledetti celli,maporcaccia....

lo scrolling risulta molto piu fluido e si riecono a fermare foto al volo riconoscendole a colpo d'occhio, cosa che in un 60hz se vai veloce è praticamente impossibile o quasi, quindi per le ricerche è un' ottima cosa

al135
03-07-2020, 12:14

guarda che costano piu i uauei e tanti altri meno blasonati cinesoni. ;)

Ginopilot
03-07-2020, 12:23
lo scrolling risulta molto piu fluido e si riecono a fermare foto al volo riconoscendole a colpo d'occhio, cosa che in un 60hz se vai veloce è praticamente impossibile o quasi, quindi per le ricerche è un' ottima cosa

Ormai e' chiaro che sei arrivato sulla terra da un altro pianeta.

demon77
03-07-2020, 12:37

Vero.
Tipo le foto della marmotta proprio nel momento esatto in cui incarta la cioccolata. :ciapet:

guarda che costano piu i uauei e tanti altri meno blasonati cinesoni. ;)

BOOM!!!!!! :sbonk:

al135
03-07-2020, 13:00
Ormai e' chiaro che sei arrivato sulla terra da un altro pianeta.

lo dicono tutti che il refresh piu elevato è una cosa migliore (anche se a discapito di un po' di batteria) ed è una cosa risaputa :)
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/display-a-120hz-anche-su-smartphone-per-animazioni-piu-fluide-e-meno-motion-blur_55521.html

https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/refresh-rate-smartphone-hz-799280/

https://www.smartprix.com/bytes/best-90hz-120hz-refresh-rate-display-phones/
"Pros:
Noticeably smoother scrolling and animations
Less eye fatigue
Cons:
Consume more battery"

te commenti tanto per flammare o semplicemente non hai la voglia di ricercare/provare le cose, ti annoi e devi commentare a caso

al135
03-07-2020, 13:05
Vero.
Tipo le foto della marmotta proprio nel momento esatto in cui incarta la cioccolata. :ciapet:

provalo ;) poi se tu tieni foto di marmotte invece che di fighe 'zzi tuoi :O

BOOM!!!!!! :sbonk:

oppo find x2 pro 1300 euro al mediaworld :asd:
uaueie p40 1150 €

e ho visto anche di peggio :D

demon77
03-07-2020, 13:58
oppo find x2 pro 1300 euro al mediaworld :asd:
uaueie p40 1150 €

e ho visto anche di peggio :D

iPhone 11 pro: da un minimo di 1189 euro fino a 1689 euro.

Ma vedremo anche di peggio! ;)

al135
03-07-2020, 14:03
iPhone 11 pro: da un minimo di 1189 euro fino a 1689 euro.

Ma vedremo anche di peggio! ;)

hai preso il top di gamma, quindi non puoi vedere di peggio, l'iphone 12 regolare costerà da 800 in su.
tanto c'è poco da discutere, anche gli altri non te li regalano i top gamma.
ma poi ancora a discutere sui prezzi stiamo? non c'è l'obbligo di acquistarlo nè puoi dare del coglione a chi lo fa, come quell'altro fenomeno bannato sopra

TorettoMilano
03-07-2020, 14:18
se una persona si trova bene con una marca e vuole aggiornare il proprio smartphone non è necessario che veda le caratteristiche (a meno che abbia esigenze particolari). questo vale per apple ma lo stesso concetto si può applicare a tutte le marche. ovviamente per gli utenti apple è necessario affibiare epiteti :D

per il discorso prezzo di norma costa più il topgamma ios che android ma in generale c'è da dire che iphone mantiene il prezzo nel tempo e non rischia di vedersi dopo poche settimane di vedere il prezzo nettamente ridotto. inoltre, per chi vende l'ultimo smartphone acquistato in fase di passaggio a quello nuovo, prendere iphone può essere una scelta vincente visto il prezzo alto che mantiene l'usato

per i 120Hz sono solo scelte di marketing, wow su quello smartphone ci gira fortnite a 120 fps :D

demon77
03-07-2020, 14:39
hai preso il top di gamma, quindi non puoi vedere di peggio, l'iphone 12 regolare costerà da 800 in su.
tanto c'è poco da discutere, anche gli altri non te li regalano i top gamma.
ma poi ancora a discutere sui prezzi stiamo? non c'è l'obbligo di acquistarlo nè puoi dare del coglione a chi lo fa, come quell'altro fenomeno bannato sopra

E certo. Infatti il P40 è un entry level. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se gli altri non te li regalano i top di gamma Apple di certo ladra più degli altri.

Poi a tirare in mezzo i prezzi sei stato tu.

Da ultimo, io non do del coglione a chi spende 1600 euro di iphone e lo fa conscio di spendere un tot per puri fini di moda. Non diversamente da chi spende 400 euro per un paio di jeans di Cavalli.

Io do del coglione a chi spende 1600 euro e poi pretende di convincermi che sono soldi ben spesi e che li vale tutti inventadosi puttante statosferiche.

C'è differenza! :ciapet:

al135
03-07-2020, 14:41
E certo. Infatti il P40 è un entry level. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se gli altri non te li regalano i top di gamma Apple di certo ladra più degli altri.

Poi a tirare in mezzo i prezzi sei stato tu.

Da ultimo, io non do del coglione a chi spende 1600 euro di iphone e lo fa conscio di spendere un tot per puri fini di moda. Non diversamente da chi spende 400 euro per un paio di jeans di Cavalli.

Io do del coglione a chi spende 1600 euro e poi pretende di convincermi che sono soldi ben spesi e che li vale tutti inventadosi puttante statosferiche.

no non l'ho tirato fuori io, stavo rispondendo al commento di un torzone piu' sopra.
nessuno deve convincerti, perche ognuno li spende come vuole e basta informarsi bene prima di acquistare qualsiasi cosa. c'è chi spende molto di piu per cose che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra figurati :D
poi personalmente 1600 col caxxx piuttosto mi prendo un ricondizionato di un paio di gen prima e spendo un terzo :D

*Pegasus-DVD*
03-07-2020, 14:58
ovvio è apple, arriva sempre 10anni dopo

TorettoMilano
03-07-2020, 15:00

prendiamo uno smartphone apple che costi 1k e prendiamo uno smartphone da 1k android. vediamo dopo 2 anni quale dei due è calato di meno di prezzo nei negozi. vediamo dopo 2 anni a venderli quale vale di più.
tutti sul forum sappiamo come finirebbero questi due esperimenti, magari riflettiamoci un pò sul perchè il vincitore è lo stesso in ambedue i casi indipendentemente da quale produttore android consideriamo :)
io ho solo avuto iphone ma domani se mi esce un razr con un sistema operativo stabile aggiornato per 4 anni, niente scatti, niente necessità di formattoni, app ottimizzate beh domani mi prendo il razr indipendentemente dal prezzo (se spendo meno son più felice ovviamente :D)

al135
03-07-2020, 15:05
prendiamo uno smartphone apple che costi 1k e prendiamo uno smartphone da 1k android. vediamo dopo 2 anni quale dei due è calato di meno di prezzo nei negozi. vediamo dopo 2 anni a venderli quale vale di più.
tutti sul forum sappiamo come finirebbero questi due esperimenti.
magari riflettiamoci un pò sul perchè il vincitore è lo stesso in ambedue i casi :)
io ho solo avuto iphone ma domani se mi esce un razr con un sistema operativo stabile aggiornato per 4 anni, niente scatti, app ottimizzate beh domani mi prendo il razr indipendentemente dal prezzo (se spendo meno son più felice ovviamente :D)

hey stai calmino, non puoi dire queste cose e questo genere di pensieri discriminanti in pubblico senza generare l'odio contro apple sprizzato da tutti i pori dei lettori del forum :O :ciapet: :oink:

demon77
03-07-2020, 15:14

Sii dai che bello riflettiamoci un po' su.
prendiamo un telefono android da 250 euro col quale facciamo ne più ne meno quello che facciamo con un telefono da mille e ci teniamo in tasca direttamente 750 euro coi quali fare ciò che ci pare subito.
Poi tra due anni vediamo.. ah no scusa. Non vediamo niente. Le settecentocinquanta euro ce le siamo già tenute in tasca due anni fa. ;)

PS: mi ricollego al post precedente qundo parlo di quelli che si inventano le peggio troiata per convincerti che mille euro di telefono sono ben spesi :read:

TorettoMilano
03-07-2020, 15:23
Le settecentocinquanta euro ce le siamo già tenute in tasca due anni fa. ;)

ma tu ogni volta che prendi qualcosa se uno dietro di te ti dicesse "potevi risparmiare e avere la stessa cosa" cosa gli faresti a questa persona? :D tu la ringrazierai probabilmente, io sarei meno gentile invece :)

demon77
03-07-2020, 15:52
ma tu ogni volta che prendi qualcosa se uno dietro di te ti dicesse "potevi risparmiare e avere la stessa cosa" cosa gli faresti a questa persona? :D tu la ringrazierai probabilmente, io sarei meno gentile invece :)

Devi vedere le risate quando arriva uno che invece ti dice "ho buttato mille euro nel cesso per un tlefono che non fa niente più di uno da 250 però adesso devo inventarmi una troiata da dire per convincerti che è una buona idea". :D

Ah altra idea brillante, questa forse ti piace di più:
Peredi un telefono da 250 euro e poi altre 750 le cacci sotto la cover piegate bene.
Poi tra due anni il telefono da 250 lo levi dalla cover e lo vendi a 50 euro, dalla cover recuperi 750 euro ed in totale hai recuperato 800 euro su una spesa di mille.

Non male direi, tiene il valore molto più di un iPhone. :)

bonzoxxx
03-07-2020, 16:13
edit

al135
03-07-2020, 16:21
Devi vedere le risate quando arriva uno che invece ti dice "ho buttato mille euro nel cesso per un tlefono che non fa niente più di uno da 250 però adesso devo inventarmi una troiata da dire per convincerti che è una buona idea". :D

Peredi un telefono da 250 euro e poi altre 750 le cacci sotto la cover piegate bene.
Poi tra due anni il telefono da 250 lo levi dalla cover e lo vendi a 50 euro, dalla cover recuperi 750 euro ed in totale hai recuperato 800 euro su una spesa di mille.

Si vabe sto discorso si può fare per qualsiasi cosa... compro na macchina spendo 10000 euro tanto a destinazione mi ci porta ugualmente di una che ne costa 200.000. Tra un po’ di anni la cambi e hai 190.000 euro in più ... che discorsi del cazzo :D

demon77
03-07-2020, 16:24
Si vabe sto discorso si può fare per qualsiasi cosa... compro na macchina spendo 10000 euro tanto a destinazione mi ci porta ugualmente di una che ne costa 200.000. Tra un po’ di anni la cambi e hai 190.000 euro in più ... che discorsi del cazzo :D

Guarda ti ripropongo quanto ti ho risposto poco sopra.

Io do del coglione a chi spende 1600 euro e poi pretende di convincermi che sono soldi ben spesi e che li vale tutti inventadosi puttante stratosferiche.

TorettoMilano
03-07-2020, 16:30

i mille euro li ho superati prendendo 3 iphone, non uno. ma secondo te non ho provato android in vita mia? ho una famiglia numerosa e mi sono più volte interessato io a risolvere problemi sugli smartphone. aggiungi amici e parenti e davvero ne ho viste di smartphone di svariate marche. preferisco prendere iphone, tu preferisci spendere 250 euro? spendili e sii felice :D

al135
03-07-2020, 16:32
Guarda ti ripropongo quanto ti ho risposto poco sopra.

Non hai capito, era per puntualizzare che un telefono da 250 non fa le stesse cose di uno da 1000

al135
03-07-2020, 16:33
i mille euro li ho superati prendendo 3 iphone, non uno. ma secondo te non ho provato android in vita mia? ho una famiglia numerosa e mi sono più volte interessato io a risolvere problemi sugli smartphone. aggiungi amici e parenti e davvero ne ho viste di smartphone di svariate marche. preferisco prendere iphone, tu preferisci spendere 250 euro? spendili e sii felice :D

don't feed the troll :D
sputa veleno su apple a ogni notizia :asd:
che vita grama :D
quell'altro invece dopo la figuraccia degli hertz s'è eclissato :asd: