View Full Version : Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Redazione di Hardware Upg
01-07-2020, 09:04
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5777/death-stranding-provato-su-pc-ecco-le-nostre-impressioni_index.html
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Click sul link per visualizzare l'articolo.
arriverà arriverà anche a casa mia
jepessen
01-07-2020, 10:48
Il primo gioco da anni che compro a prezzo pieno e addirittura in preorder. Date le vostre impressioni come credete si comportera' con una gtx 970 a 1920*1200? Posso giocarci tranquillamente con un livello di dettaglio decente o mi tocca aggiornare la scheda video (cosa che faro' ma volevo rimandare la spesa ancora un po')?
TorettoMilano
01-07-2020, 10:54
Il primo gioco da anni che compro a prezzo pieno e addirittura in preorder. Date le vostre impressioni come credete si comportera' con una gtx 970 a 1920*1200? Posso giocarci tranquillamente con un livello di dettaglio decente o mi tocca aggiornare la scheda video (cosa che faro' ma volevo rimandare la spesa ancora un po')?
beh è un preorder di un gioco già uscito, non mi sembra una scelta "rischiosa" a meno che non hai visto nulla di nulla in merito :D
Gioco stupendo, compratelo picciisti :O
jepessen
01-07-2020, 17:50
beh è un preorder di un gioco già uscito, non mi sembra una scelta "rischiosa" a meno che non hai visto nulla di nulla in merito :D
Non ho visto niente, ho evitato di leggere tutte le recensioni e se ci sono notizie sul gameplay vado oltre... Lo faccio quando aspetto un gioco con ansia, come Metal Gear 5, The Last of Us 2, Ori etc... Non voglio rovinarmi nessuna sorpresa dal punto di vista di gameplay e di storia, ma do uno sguardo se si parla di roba tecnica, tipo requisiti, infatti era quello che chiedevo.
DakmorNoland
01-07-2020, 21:00
Capisco che un gioco è ottimo quando leggo un sacco di critiche e di gente a cui non è piaciuto.
Credo che il livello sia sceso tantissimo negli ultimi anni, ormai se non si spara a tutto quello che si muove, il gioco viene etichettato come pietoso. Ma che tristezza di gente c'è in giro?
Ricordo ancora i bei vecchi tempi delle avventure grafiche stile Monkey Island. Death Stranding mi ispira tantissimo, qui non si tratta di essere fan sfegatati di Kojima, parliamo di un vero e proprio gioco d'autore, come se ne vedono pochissimi in giro. Come dicono nella recensione giustamente, Kojima è uno che non vuole scendere a compromessi in nessun caso, nemmeno per accontentare il pubblico dei videogiocatori dei giorni nostri e per questo ci va sicuramente coraggio e una visione ben precisa.
Che sia chiaro non voglio dire che Death Stranding sia qualcosa di fuori dal mondo, non l'ho ancora preso (troppi arretrati da finire) e non mi posso pronunciare, tuttavia è bello vedere qualcuno (Kojima) che rischia e porta fino in fondo le proprie idee, solo così si può sperare di vedere giochi sempre nuovi e diversi e non la triste monotonia a cui spesso mi sono e ci siamo abituati, che però piace tanto ai più.
simone1974
01-07-2020, 21:41
Capisco che un gioco è ottimo quando leggo un sacco di critiche e di gente a cui non è piaciuto.
Credo che il livello sia sceso tantissimo negli ultimi anni, ormai se non si spara a tutto quello che si muove, il gioco viene etichettato come pietoso. Ma che tristezza di gente c'è in giro?
Ricordo ancora i bei vecchi tempi delle avventure grafiche stile Monkey Island. Death Stranding mi ispira tantissimo, qui non si tratta di essere fan sfegatati di Kojima, parliamo di un vero e proprio gioco d'autore, come se ne vedono pochissimi in giro. Come dicono nella recensione giustamente, Kojima è uno che non vuole scendere a compromessi in nessun caso, nemmeno per accontentare il pubblico dei videogiocatori dei giorni nostri e per questo ci va sicuramente coraggio e una visione ben precisa.
Che sia chiaro non voglio dire che Death Stranding sia qualcosa di fuori dal mondo, non l'ho ancora preso (troppi arretrati da finire) e non mi posso pronunciare, tuttavia è bello vedere qualcuno (Kojima) che rischia e porta fino in fondo le proprie idee, solo così si può sperare di vedere giochi sempre nuovi e diversi e non la triste monotonia a cui spesso mi sono e ci siamo abituati, che però piace tanto ai più.
Quoto tutto, soprattutto la parte in grassetto.
Sarà che ormai, a 45 anni suonati, e dopo quasi 40 di esperienza videoludica, ormai cerco solo esperienze e non più il solito FPS (peraltro ormai solo multiplayer).
Curioso di provarlo, non l'ho preso su PS4 proprio per giocarlo su PC, ma essendo un gioco di Kojima post Metal gear (i due titoli originali), Snatcher e Policenauts, ci vado cauto. Non nascondo che il Kojima dei tre titoli citati lo preferivo a quello dal Solid in poi... Cmq non avendo aspettative immense ci sta che alla fine potrei trovarmi con qualcosa di superiore a quello che mi aspetto attualmente... manca poco, vedremo.
Kojima doveva fare lo sceneggiatore di film o lo scrittore di romanzi.
Quando torno a casa dopo 9 ore di lavoro e accendo il pc voglio rilassarmi, non consegnare pacchi per mandare avanti una storia.
Non voglio sminuire la narrazione, voglio solo dire che una bella narrazione non implica necessariamente una altrettanto ottima capacità di intrattenimento, questa é la critica mossa a Death Stranding.
Personalmente io mi diverto tantissimo con Vermentide 2 che ha zero narrazione ma é tutto intrattenimento. Quando voglio una bella narrazione metto su film come il primo Blade Runner, di certo non mi metto a "giocare" con Death Stranding.
gabriello2501
02-07-2020, 00:21
Da chi l’ha giocato su PlayStation non ne sento parlare bene.
bonzoxxx
02-07-2020, 09:40
Sento molti pareri discordanti su questo gioco, da una parte alcuni sono esaltati per la narrazione, grafica, cura dei dettagli (d'altronde l'ha pensato Kojima mica pizzaefichi) dall'altra si lamentano che alla fine si riduce tutto a caricare il protagonista come un mulo e a consegnare i pacchi.
Prima o poi lo proverò
Io salterò a piè pari, negli anni ho sviluppato un'avversione nei confronti dei videogames con sceneggiatori orientali devastati psicologicamente, preferisco evitare pippe mentali.
Comunque sono contento che sia arrivato su Pc.
cronos1990
02-07-2020, 11:13
Poi qualcuno in questo topic mi deve spiegare perchè i detrattori dei giochi che vi piacciono devono essere etichettati a forza come gente che vuole solo sparare.
Mi pare solo parlare per pregiudizi.
dadolino
02-07-2020, 11:29
Gioco raffinato non perfetto ma realizzato con grande cura maniacale.
Solo i menu sono un capolavoro..Gioco che potrà non piacere a tutti per i suoi ritmi ma viva la faccia per il coraggio!
bonzoxxx
02-07-2020, 12:29
Poi qualcuno in questo topic mi deve spiegare perchè i detrattori dei giochi che vi piacciono devono essere etichettati a forza come gente che vuole solo sparare.
Il "de gustibus" o più semplicemente "vivi e lascia vivere" non va più di moda :)
Il segreto è ignorare chi dice simili idiozie o il classico "torna a giocare a Fortnite, Cod, Fifa, AC ecc." che non passa mai di moda. Tutta gente che ha pochi argomenti con cui discutere o controbattere.
questo gioco è soporifero come i video di sabaku
:asd:
Sento molti pareri discordanti su questo gioco, da una parte alcuni sono esaltati per la narrazione, grafica, cura dei dettagli (d'altronde l'ha pensato Kojima mica pizzaefichi) dall'altra si lamentano che alla fine si riduce tutto a caricare il protagonista come un mulo e a consegnare i pacchi.
Prima o poi lo proverò
I pareri si differenziano parecchio fra chi ha finito il gioco e chi lo ha abbandonato. Purtroppo il gioco inizia ad ingranare bene solo dopo diverse ore di gioco un po' troppo tranquille e ripetitive.
cronos1990
02-07-2020, 14:36
In ogni caso prima o poi il gioco lo proverò. Ho una mezza idea di cosa troverò di fronte, ma non emetterò giudizi fino a quando non ci avrò giocato.
Il fatto che però non "si spari" non vuol dire nulla: un gioco fatto male, è fatto male a prescindere da quello che ti fa fare, e viceversa.
In realtà l'unico dubbio che mi assale è se comprarlo per PC o meno... ma quello è un altro discorso.
bonzoxxx
02-07-2020, 14:48
I pareri si differenziano parecchio fra chi ha finito il gioco e chi lo ha abbandonato. Purtroppo il gioco inizia ad ingranare bene solo dopo diverse ore di gioco un po' troppo tranquille e ripetitive.
Grazie :)
Io salterò a piè pari, negli anni ho sviluppato un'avversione nei confronti dei videogames con sceneggiatori orientali devastati psicologicamente, preferisco evitare pippe mentali.
Comunque sono contento che sia arrivato su Pc.
in parte hai ragione, piu' che altro sono prolissi, tanto prolissi i giapponesi, il gioco pero' merita, l'ho giocato su ps4 pro su un oled 65 pollici, veramente notevole l'impatto visivo, immagino su pc. il gioco e' doppiato divinamente,la storia macchinosa, prolissa ma molto bella, un gioco adulto per adulti.
nickname88
02-07-2020, 16:22
E certo, soprattutto quando l'opinione altrui non piace.
Certo non è un gioco in cui si spara a tutto, peccato sia l'esatto opposto, dove non si spara proprio e gran parte del tempo è passato a camminare :rolleyes:
nickname88
02-07-2020, 16:36
lo abbiamo fatto sul nostro PC dotato di processore Intel Core i7-8700 @ 3,2 GHz, 16 GB di RAM e GeForce RTX 2070. Death Stranding gira sontuosamente a dettaglio visivo "Molto Elevato" con opzione di anti-aliasing TAA, facendo segnare oltre 120 frame al secondo alla risoluzione 1080p.Buono a sapersi.
Therinai
02-07-2020, 20:39
E certo, soprattutto quando l'opinione altrui non piace.
Certo non è un gioco in cui si spara a tutto, peccato sia l'esatto opposto, dove non si spara proprio e gran parte del tempo è passato a camminare :rolleyes:
Eccolo qui il mio utente preferito che, tanto per cambiare, spara sentenze su qualcosa che non conosce :asd:
In death stranding potete sparare quanto vi pare con diverse armi, come non farlo, sta al giocatore scegliere cosa fare.
Puoi giocarci senza ammazzare nessuno come puoi giocarci in modalità "GTA".
Personalmente consiglio di provarlo senza dubbio, può anche non piacere, ma di certo è un'esperienza unica.
bonzoxxx
02-07-2020, 21:07
Eccolo qui il mio utente preferito che, tanto per cambiare, spara sentenze su qualcosa che non conosce :asd:
In death stranding potete sparare quanto vi pare con diverse armi, come non farlo, sta al giocatore scegliere cosa fare.
Personalmente consiglio di provarlo senza dubbio, può anche non piacere, ma di certo è un'esperienza unica.
Lo farò certamente :)
nickname88
02-07-2020, 22:55
Personalmente consiglio di provarlo senza dubbio, può anche non piacere, ma di certo è un'esperienza unica.Eh si certo, siamo ancora nei primi anni 2000 in cui la gente giudica i giochi solo dalla copertina vero ?
Esistono i video sul tubo, non è necessario possedere un gioco per avere un idea di cosa proponga, o vuoi farmi credere che tu compri i giochi per provarli ? :rolleyes:
Anche Hitman può essere affrontato alla Rambo se è per questo ma non è esattamente la filosofia del gioco.
DakmorNoland
03-07-2020, 06:45
Eh si certo, siamo ancora nei primi anni 2000 in cui la gente giudica i giochi solo dalla copertina vero ?
Esistono i video sul tubo, non è necessario possedere un gioco per avere un idea di cosa proponga, o vuoi farmi credere che tu compri i giochi per provarli ? :rolleyes:
Anche Hitman può essere affrontato alla Rambo se è per questo ma non è esattamente la filosofia del gioco.
Mamma mia sempre il solito, ormai sono decenni che giri su questo forum eppure... Io non ho detto che Death Stranding sia un capolavoro, dico che è un gioco d'autore, un po' come ci sono i film d'autore, credo il concetto sia abbastanza chiaro. Il film d'autore può anche non essere meritevole, ma è importantissimo che si cerchino nuove soluzioni e si esplorino nuove possibilità, per non uniformarsi al solito open world dove vai in giro ad ammazzare a gogo, stile GTA per intenderci, che vende tantissimo ma è lo stesso gioco da San Andreas e fa abbastanza schifo se vuoi il mio parere, che penso sia piuttosto oggettivo visto che li ho giocati tutti dal primo. Eppure come mai fa ancora record di vendite innovando zero? Perchè tanto ormai la gente si è conformata capisci? Non ha più un senso critico, gioca sempre alla stessa robaccia.
Quindi ben vengano tutti gli esperimenti di questo tipo, tentativi di riportare il media videoludico ad altri livelli. Poi tu parli di vedere il gioco su Youtube, per me non ha molto senso anche perchè non tutti i giochi rendono allo stesso modo visti in video, alcuni devono essere giocati e non visti giocare, questo mi pare senz'altro vero per le produzioni di Kojima. Metal Gear Solid 4 visto in video non da assolutamente l'idea, ma giocato è stato per me una grandissima esperienza, che concludeva degnamente le vicende del primo leggendario capitolo.
Death Stranding non sarà un capolavoro, ma almeno non si uniforma agli standard recenti, che riassunti sarebbero open world dove vai in giro ad ammazzare cose, mostri, persone. Se ci pensi bene ormai da un po' il 99% dei titoli sono così. E' veramente triste e ripetitivo se vuoi la mia opinione. Giochi d'autore ne ho visti davvero pochi, mi viene in mente Persona 5 ad esempio, o anche Root Letter su PS4, che è una Visual Novel, genere ormai quasi scomparso e che immagino verrà valutato malissimo dal 90% dei videogiocatori odierni, d'altronde chi è che legge più al giorno d'oggi? Che siano libri, romanzi o videogiochi? Non è più di moda.
cronos1990
03-07-2020, 07:46
Ma signori, fate come me e mettetelo in lista "Ignorati"... il mio primo e unico caso in 12 anni di forum :asd:
bonzoxxx
03-07-2020, 08:29
Si ma se poi lo si quota è inutile :)
cronos1990
03-07-2020, 08:40
Si ma se poi lo si quota è inutile :)Ehi, non mi verrete a dire che questo forum futuristico non ha funzioni basilari presenti da 20 anni in tutti gli altri esistenti in internet :asd:
bonzoxxx
03-07-2020, 08:41
Ehi, non mi verrete a dire che questo forum futuristico non ha funzioni basilari presenti da 20 anni in tutti gli altri esistenti in internet :asd:
No no non sia mai :D :D :D
dado1979
03-07-2020, 09:14
Kojima doveva fare lo sceneggiatore di film o lo scrittore di romanzi.
Quando torno a casa dopo 9 ore di lavoro e accendo il pc voglio rilassarmi, non consegnare pacchi per mandare avanti una storia.
Non voglio sminuire la narrazione, voglio solo dire che una bella narrazione non implica necessariamente una altrettanto ottima capacità di intrattenimento, questa é la critica mossa a Death Stranding.
Personalmente io mi diverto tantissimo con Vermentide 2 che ha zero narrazione ma é tutto intrattenimento. Quando voglio una bella narrazione metto su film come il primo Blade Runner, di certo non mi metto a "giocare" con Death Stranding.
L'esatto opposto, dopo 9 ore di lavoro non ho voglia di venire matto perché ho schiacciato il tasto "spara" una frazione di secondo dopo e sono morto… voglio godermi un bel film interattivo con una trama interessante e misteriosa.
bonzoxxx
03-07-2020, 09:16
Io il contrario, non c'è niente che mi rilassi di più di un giro a quake champions o doom eternal, ma sono gusti ed è giusto cosi :D
cronos1990
03-07-2020, 09:20
Premesso che finchè non lo gioco non posso giudicare... ma se devo essere sincero trovo più rilassante sparare che mettermi a seguire una storia.
Sparare ai nemici che ti vengono incontro può essere al massimo un problema di reattività e mira, ma di fatto può diventare un'attività a cervello spento, che mandi avanti per inerzia. Al massimo riduci la difficoltà di gioco.
Un gioco dove hai una narrazione importante, con risvolti e diverse interpretazioni non banali, ti costringe a stare attento prima di tutto con la testa. Altrimenti non avrebbe senso, perchè ti perderesti non solo qualche frase o battuta, ma l'intero significato che sottende il gioco. O non avresti la capacità di approfondire quello che hai visto/ascoltato, rimanendo solo alla superficie.
Capita non di rado che chi si "vuole rilassare" si mette davanti allo schermo a seguire la storia... ma poi non la segue affatto, proprio perchè tiene volutamente il cervello spento. A quel punto, per come la vedo io, è solo tempo sprecato, tanto vale farsi una dormita di un paio d'ore.
bonzoxxx
03-07-2020, 09:25
Ora come ora non riuscirei a giocare ad un gioco "impegnato", considera che solo per vedere mission impossible fallout c'ho messo 2 giorni..
DakmorNoland
03-07-2020, 09:57
Io il contrario, non c'è niente che mi rilassi di più di un giro a quake champions o doom eternal, ma sono gusti ed è giusto cosi :D
Premesso che finchè non lo gioco non posso giudicare... ma se devo essere sincero trovo più rilassante sparare che mettermi a seguire una storia.
Questo lo trovo davvero molto interessante, cioè per me è molto più stressante un gioco con spari continui, infatti tengo l'audio bassissimo, perchè ho notato che inconsapevolmente, che sia Ace Combat, che sia uno sparatuttto, con suoni forti non mi rilasso ed esco dalla sessione di gioco dolorante, collo teso, arti stanchi, ecc.
Invece seguire una bella narrazione mi rilassa, anche se devo prestare attenzione alla storia. E' davvero interessante per me vedere come siamo tutti così diversi.
Ma esattamente come fate a vedere un film d'azione o giocare un gioco con suoni forti evitando la tensione al 100%? Io ho notato che pure durante le scene d'azione di molti film, su impianto serio con audio molto dinamico che va all'improvviso a palla in certe scene ne esco malissimo, torcicollo e tensione diffusa su tutto il corpo, invece una bella storia mi rilassa un sacco e non ho nessuna difficoltà a seguire. Alla fine comunque mi basta abbassare il volume, ma purtroppo se si gioca online non è consigliabile, perchè in giochi quali Rainbow Six Siege, un suono può fare la differenza tra vivere e morire. :D
bonzoxxx
03-07-2020, 10:15
Questo lo trovo davvero molto interessante, cioè per me è molto più stressante un gioco con spari continui, infatti tengo l'audio bassissimo, perchè ho notato che inconsapevolmente, che sia Ace Combat, che sia uno sparatuttto, con suoni forti non mi rilasso ed esco dalla sessione di gioco dolorante, collo teso, arti stanchi, ecc.
Invece seguire una bella narrazione mi rilassa, anche se devo prestare attenzione alla storia. E' davvero interessante per me vedere come siamo tutti così diversi.
Ma esattamente come fate a vedere un film d'azione o giocare un gioco con suoni forti evitando la tensione al 100%? Io ho notato che pure durante le scene d'azione di molti film, su impianto serio con audio molto dinamico che va all'improvviso a palla in certe scene ne esco malissimo, torcicollo e tensione diffusa su tutto il corpo, invece una bella storia mi rilassa un sacco e non ho nessuna difficoltà a seguire. Alla fine comunque mi basta abbassare il volume, ma purtroppo se si gioca online non è consigliabile, perchè in giochi quali Rainbow Six Siege, un suono può fare la differenza tra vivere e morire. :D
:D :D Pensa che spesso gioco a quake 3 in single, audio del gioco basso e sotto metal a cannone, pure a DOTA2 ogni tanto faccio lo stesso.
Credo dipenda dai gusti e da come uno passa la giornata, non saprei :)
Mi rilasso pure a crossfit, forse perché ho un lavoro sedentario, boh... mettiamoci pure che il tempo per fare un game "impegnato" proprio non c'è, tipo ora sto provando Prey (che per inciso mi sembra tanto bioshock) e mi sta annoiando perché posso dedicarmici solo mezz'ora o poco più.
È diventato difficile pure vedere un film di 2 ore e mezza, per vedere lo hobbit, la trilogia, c'ho messo una settimana!
cronos1990
03-07-2020, 10:43
Beh aspetta, la componente "suono" è una cosa aggiuntiva.
Sicuramente l'audio sparato a palla può infastidire a diversi livelli, la cosa è molto soggettiva. Ma se devo essere sincero, e questo anche per "geni ereditati" da mio padre :asd: l'idea dei suoni legati ai puri decibel è abominevole.
Per me il suono deve essere di qualità; in uno sparatutto non mi interessa che ci sia il "casino", ma che la qualità di quanto emesso dalle casse, nonchè la tridimensionalità del suono, sia di alto livello, professionale. Chiaro che un'esplosione è un'esplosione, ma c'è differenza tra una cassa che gracchia e fa solo casino, e un'altra che ti restituisce un suono limpido e chiaro, che ti dà l'idea di essere davanti a quell'esplosione e con la giusta "direzionalità".
Poi per me è fondamentale la colonna sonora a supporto, che sia un videogioco o altro.
Il discorso è ampio è complesso, poi è chiaro che c'è differenza anche in quest'ambito tra generi del tutto diversi tra loro.
Prey è un gran bel gioco, ha dei rimandi ovvi a Bioshock (mi pare che fu anche dichiarata la cosa, ma potrei sbagliarmi), ma poi ha le sue dinamiche ed elementi di gameplay che su Bioshock non ritrovi. Va sempre detto che Bioshock rimane uno sparatutto, Prey è una commistione di generi: impossibile non sparare mai, ma diverse zone le puoi superare evitando i nemici.
bonzoxxx
03-07-2020, 10:53
Concordo sul suono ho solo le cuffie collegate al PC, sono buone non le migliori ma buone, diciamo dipende se in casa c'è qualcuno o sono solo, se sono solo posso dare attenzione al 100% a giochi impegnati o cmq che necessitano attenzione, se invece ho le belve che gironzolano per casa sono costretto a stare con una cuffia si e una no per tendere un orecchio a eventuali disastri e la concentrazione va a farsi benedire, allora neuroni al minimo e sparatutto :)
Prey non è male, sono solo all'inizio, c'è una componente stealth non marcata ma c'è, qualche attacco cardiaco qua e la ma nulla a confronto di quelli presi con doom3 (altro gioco con un sono pauroso in tutti i sensi), non male dai.
Death stranding mi ha sempre incuriosito, ho ovviamente guardato alcuni video sul tubo ma non è assolutamente come giocare ad un gioco, c'è il rischio di farsi un'idea diversa del game.
nickname88
03-07-2020, 11:48
Mamma mia sempre il solito, ormai sono decenni che giri su questo forum eppure... Io non ho detto che Death Stranding sia un capolavoro, dico che è un gioco d'autore, un po' come ci sono i film d'autore, credo il concetto sia abbastanza chiaro. Il film d'autore può anche non essere meritevole, ma è importantissimo che si cerchino nuove soluzioni e si esplorino nuove possibilità, per non uniformarsi al solito open world dove vai in giro ad ammazzare a gogo, stile GTA per intenderci, che vende tantissimo ma è lo stesso gioco da San Andreas e fa abbastanza schifo se vuoi il mio parere, che penso sia piuttosto oggettivo visto che li ho giocati tutti dal primo. Eppure come mai fa ancora record di vendite innovando zero? Perchè tanto ormai la gente si è conformata capisci? Non ha più un senso critico, gioca sempre alla stessa robaccia.
Quindi ben vengano tutti gli esperimenti di questo tipo, tentativi di riportare il media videoludico ad altri livelli. Poi tu parli di vedere il gioco su Youtube, per me non ha molto senso anche perchè non tutti i giochi rendono allo stesso modo visti in video, alcuni devono essere giocati e non visti giocare, questo mi pare senz'altro vero per le produzioni di Kojima. Metal Gear Solid 4 visto in video non da assolutamente l'idea, ma giocato è stato per me una grandissima esperienza, che concludeva degnamente le vicende del primo leggendario capitolo.
Death Stranding non sarà un capolavoro, ma almeno non si uniforma agli standard recenti, che riassunti sarebbero open world dove vai in giro ad ammazzare cose, mostri, persone. Se ci pensi bene ormai da un po' il 99% dei titoli sono così. E' veramente triste e ripetitivo se vuoi la mia opinione. Giochi d'autore ne ho visti davvero pochi, mi viene in mente Persona 5 ad esempio, o anche Root Letter su PS4, che è una Visual Novel, genere ormai quasi scomparso e che immagino verrà valutato malissimo dal 90% dei videogiocatori odierni, d'altronde chi è che legge più al giorno d'oggi? Che siano libri, romanzi o videogiochi? Non è più di moda.
Decenni ? Non penso, forse quello è il caso tuo.
Comunque sia mai espresso che mi piaccia GTA, anzi lo trovo un titolo orrendo poco impegnativo per casual users, in special modo ragazzini in tenera età.
Il fatto che Death Stranging voglia discostarsi non vuol dire che ogni strada intrapresa sia da lodare.
Il tubo non trasmetterà a pieno le sensazioni ma dà per forza un idea di quello che è il gioco, se uno deve acquistare ogni volta un gioco per poter esprimere giudizi allora vale lasciar perdere. Se ad ogni walkthrough vedi il pg camminare da un punto ad un punto B in un paesaggio deserto, possono anche aver inserito mille sfumature nel movimento e anche mille ostacoli differenti, ma di fatto non toglie che sta camminando quasi tutto il tempo.
Sui giochi d'autore sicuramente i giappi hanno diversi titoli, anche nier automata per me e' un gioco geniale.
Therinai
03-07-2020, 23:15
Decenni ? Non penso, forse quello è il caso tuo.
Comunque sia mai espresso che mi piaccia GTA, anzi lo trovo un titolo orrendo poco impegnativo per casual users, in special modo ragazzini in tenera età.
Il fatto che Death Stranging voglia discostarsi non vuol dire che ogni strada intrapresa sia da lodare.
Il tubo non trasmetterà a pieno le sensazioni ma dà per forza un idea di quello che è il gioco, se uno deve acquistare ogni volta un gioco per poter esprimere giudizi allora vale lasciar perdere. Se ad ogni walkthrough vedi il pg camminare da un punto ad un punto B in un paesaggio deserto, possono anche aver inserito mille sfumature nel movimento e anche mille ostacoli differenti, ma di fatto non toglie che sta camminando quasi tutto il tempo.
Secondo me hanno ragione gli altri utenti che dicono che è meglio metterti in ignore list e non quotarti... però voglio provarci, dai, linkami uno di questi video che hai visto sulla quale si basa la tua opinione, io ti risponderò con il mio parere, e a scanso di equivoci ti ricordo che ci ho giocato (anche tanto).
bonzoxxx
04-07-2020, 00:25
Tentativo encomiabile :)
slide1965
04-07-2020, 21:05
Sintetizzando , nella pratica se prendo sto gioco passo tutto il tempo a fare il fattorino da una parte all’altra ?:mbe:
Therinai
04-07-2020, 22:06
Sintetizzando , nella pratica se prendo sto gioco passo tutto il tempo a fare il fattorino da una parte all’altra ?:mbe:
non esattamente, fai il fattorino armato e hai dei mezzi fiki con cui muoverti
PLAYsWITCH
05-07-2020, 11:28
Secondo me hanno ragione gli altri utenti che dicono che è meglio metterti in ignore list e non quotarti... però voglio provarci, dai, linkami uno di questi video che hai visto sulla quale si basa la tua opinione, io ti risponderò con il mio parere, e a scanso di equivoci ti ricordo che ci ho giocato (anche tanto).
Tentativo encomiabile :)
Siamo nell'epoca di YouTube e degli youtuber.
Non e la prima volta che sento di gente che giudica i giochi così.
Tra l'altro con l'altissimo rischio di spolierarsi la trama.
Therinai
05-07-2020, 11:47
Siamo nell'epoca di YouTube e degli youtuber.
Non e la prima volta che sento di gente che giudica i giochi così.
Tra l'altro con l'altissimo rischio di spolierarsi la trama.
Senza dubbio, anche io ovviamente quando non conosco un gioco mi guardo qualche video per farmi un'idea, però se guardando dei video di Death Strnading arrivi alla conclusione che non fai altro che camminare per tutto ilgioco qualcosa è andato storto nel meccanismo, insomma non è questo il gioco che ho giocato per oltre 100 ore.
Per questo gli ho detto fammi vedere cosa hai visto che ti do il mio parere, magare ha beccato un video a caso di una missione dove si cammina un sacco e ha pensato che c'è solo questo, quando in realtà c'è altro.
Ma c'è anche l'opzione che in realtà non gliene frega niente del gioco e ha postato per fare la solita sparata su qualcosa che per qualche ragione non gli sta simpatica, visto che il personaggio in questione non è nuovo a questa pratica...
nickname88
05-07-2020, 12:15
Senza dubbio, anche io ovviamente quando non conosco un gioco mi guardo qualche video per farmi un'idea, però se guardando dei video di Death Strnading arrivi alla conclusione che non fai altro che camminare per tutto ilgioco qualcosa è andato storto nel meccanismo, insomma non è questo il gioco che ho giocato per oltre 100 ore.
Per questo gli ho detto fammi vedere cosa hai visto che ti do il mio parere, magare ha beccato un video a caso di una missione dove si cammina un sacco e ha pensato che c'è solo questo, quando in realtà c'è altro.
Ma c'è anche l'opzione che in realtà non gliene frega niente del gioco e ha postato per fare la solita sparata su qualcosa che per qualche ragione non gli sta simpatica, visto che il personaggio in questione non è nuovo a questa pratica...
Su quasi tutti i walkthrough passa la maggior parte del tempo a camminare o a guardarsi i filmati di intermezzo.
Apro un video e ovunque clicco nella barra di scorrimento o sta camminando, o consultando la mappa o c'è un filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=6ICT7yI3ll8
https://www.youtube.com/watch?v=zUEGgMjcbG0
https://www.youtube.com/watch?v=xH5mwmR6-jY
Non so quali grandi scene di azione di tu veda sinceramente.
In ogni ora di gioco mediamente quanto tempo spendi a camminare e nei filmati ? A me pare il 90%.
Therinai
05-07-2020, 12:42
Su quasi tutti i walkthrough passa la maggior parte del tempo a camminare o a guardarsi i filmati di intermezzo.
Apro un video e ovunque clicco nella barra di scorrimento o sta camminando, o consultando la mappa o c'è un filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=6ICT7yI3ll8
https://www.youtube.com/watch?v=zUEGgMjcbG0
https://www.youtube.com/watch?v=xH5mwmR6-jY
Non so quali grandi scene di azione di tu veda sinceramente.
In ogni ora di gioco mediamente quanto tempo spendi a camminare e nei filmati ? A me pare il 90%.
https://youtu.be/xH5mwmR6-jY?t=538
L'ho preso da uno dei tuoi video.
Le sezioni di esplorazione che hai linkato sono in zone di montagna dove per forza di cose devi muoverti a piedi, io con la moto e il furgone mi sono arrampicato ovunque ma ovviamente per arrampicarti sulle rocce conviene andare a piedi con l'hoover, ma mi sembra una cosa ovvia visto che è così nella realtà.
Una moto la trovi quasi subito, e volendo si trova presto anche un furgone, e pensa un po', il primo che trovi devi rubarlo combattendo:
https://www.youtube.com/watch?v=aXxew6UXbaU
E qui sei proprio all'inizio, una volta che hai il fucile d'assalto sorge spontaneo divertirsi facendo irruzioen nei campi investendo la gente e sparando come in GTA per poi depredare tutto :asd:
Mo sono impegnato a giocare con bannerlord, dopo se ti interessa ti cerco dei video un po' meno monotoni del walkthrough che hai linkato tu.
Considera che nelle walkthrough diciamo "professionali", come quella che hai linkato, l'obiettivo è mostrare al giocatore come procedere nel modo più spedito e facile possibile dall'inizio alla fine del gioco.
Ma death Stranding è un open world dove la main quest non è la parte più divertente del gioco, quindi in realtà per divertirti spesso perdi tempo a fare cose che con la missione non c'entrano, per dire io mi divertivo a costruire autostrade.
ps: filmati ce n'è, ma sono meno invasivi di come sembra nel walkthrough, proprio per la ragione descritta sopra. Se procedi spedito per andare avanti nella main quest ovviamente sono molto ravvicinati tra loro, ma giocando "naturalmente" sono molti meno di quanto sembri.
Considera che la storia del gioco è esplicata in buona parte attraverso dei video, ma il gameplay non è la storia, è tutt'altra cosa.
pps: e comunque bisogna considerare che nelle fasi iniziali di gioco si cammina molto perché i mezzi sono meno comuni e non c'è il teletrasporto, ma a una certa viene sbloccato e a quel punto hai anche mezzi a disposizione un po' ovunque, e quindi i ritmi cambiano, e ti ritrovi a camminare sostanzialmente solo se ne hai voglia o nelle sezioni di montagna dove proprio non ha senso provare ad arrampicarsi con un veicolo.
davide155
05-07-2020, 15:16
Le sezioni di esplorazione che hai linkato sono in zone di montagna dove per forza di cose devi muoverti a piedi, io con la moto e il furgone mi sono arrampicato ovunque ma ovviamente per arrampicarti sulle rocce conviene andare a piedi con l'hoover, ma mi sembra una cosa ovvia visto che è così nella realtà.
Una moto la trovi quasi subito, e volendo si trova presto anche un furgone, e pensa un po', il primo che trovi devi rubarlo combattendo:
E qui sei proprio all'inizio, una volta che hai il fucile d'assalto sorge spontaneo divertirsi facendo irruzioen nei campi investendo la gente e sparando come in GTA per poi depredare tutto :asd:
Mo sono impegnato a giocare con bannerlord, dopo se ti interessa ti cerco dei video un po' meno monotoni del walkthrough che hai linkato tu.
Considera che nelle walkthrough diciamo "professionali", come quella che hai linkato, l'obiettivo è mostrare al giocatore come procedere nel modo più spedito e facile possibile dall'inizio alla fine del gioco.
Ma death Stranding è un open world dove la main quest non è la parte più divertente del gioco, quindi in realtà per divertirti spesso perdi tempo a fare cose che con la missione non c'entrano, per dire io mi divertivo a costruire autostrade.
ps: filmati ce n'è, ma sono meno invasivi di come sembra nel walkthrough, proprio per la ragione descritta sopra. Se procedi spedito per andare avanti nella main quest ovviamente sono molto ravvicinati tra loro, ma giocando "naturalmente" sono molti meno di quanto sembri.
Considera che la storia del gioco è esplicata in buona parte attraverso dei video, ma il gameplay non è la storia, è tutt'altra cosa.
pps: e comunque bisogna considerare che nelle fasi iniziali di gioco si cammina molto perché i mezzi sono meno comuni e non c'è il teletrasporto, ma a una certa viene sbloccato e a quel punto hai anche mezzi a disposizione un po' ovunque, e quindi i ritmi cambiano, e ti ritrovi a camminare sostanzialmente solo se ne hai voglia o nelle sezioni di montagna dove proprio non ha senso provare ad arrampicarsi con un veicolo.
Ma perdete tempo a ragionare con uno che sentenzia un gioco, non avendolo nemmeno provato, ma anzi! lo ha visto su youtube?!? :rotfl:
Ma poi un gioco come death stranding?!?
Io lo provai su ps4, ma appena ho saputo che arrivava su pc ho bloccato tutto e lo aspetto a gran voce.
Dopo Metal gear solid 4 per me Kojima si è riservato un posto nell'olimpo degli dei.
nickname88
05-07-2020, 16:38
Camminare, andare in moto o usare altri mezzi, il punto è che trascorri il tempo a viaggiare e non ad agire.
Parliamoci chiaro, ci sono puzzle ? Ci sono sezioni platforma o combattimenti impegnativi ? Quanti e quanto tempo occupano questi ultimi nella totalità delle ore di gioco ?
Queste sono parti più avanzate e ovunque clicco il PG sta andando in giro o raccogliendo qualcosa :
https://www.youtube.com/watch?v=hz_G52ikyNo
https://www.youtube.com/watch?v=J9tirs607Iw
https://www.youtube.com/watch?v=IBmRAkyHMmM
Il resto sono filmati.
Ma perdete tempo a ragionare con uno che sentenzia un gioco, non avendolo nemmeno provato, ma anzi! lo ha visto su youtube?!? :rotfl:
Certo, meglio spendere 40-50€ per poter esprimere la propria opinione su hwupgrade ;)
Vedere il gioco non basta più per capire se piace o meno.
Mi domando cosa succede se lo finisco e confermassi le mie opinioni :rolleyes:
PLAYsWITCH
05-07-2020, 19:11
Certo, meglio spendere 40-50€ per poter esprimere la propria opinione su hwupgrade ;)
Vedere il gioco non basta più per capire se piace o meno.
Mi domando cosa succede se lo finisco e confermassi le mie opinioni :rolleyes:
Le vere domande sono 3
1) Se non ti piace perche' scrivere nel thread.
2) Se non ti piace perche vedere ore e ore di video on line, che perdi tempo?
3) Se poi ti piace perche vedere ore e ore di video on line, che te lo autospoileri?
Certamente il tubo non e' un modo intelligente per capire un gioco, perche' come ti ha dimostrato l'utente Therinai, vedendo i video su internet, ti sei fatto un idea non corretta di DS, che non e' solo camminare da A a B a raccoglier cose.
Allo stesso modo se io metto i video gameplay dei migliori giochi del PC , come DOTA2, Civilization VI, Starcraft , stellaris e cosi via, mi paiono solo delle gran porcate, perche, quelli dove si combatte mi sembrano delle risse senza senso che mi fanno incrociare gli occhi e quelli strategici mi fanno dormire stile Homer sul divano.
Ma e' chiaro che non e' cosi, perche i giochi vanno giocati e soprattutto almeno il GENERE ti deve piacere e , questi sopra elencati, se giocati, sono effettivamente dei gran capolavori nel loro genere ovviamente.
Anche se metto il video di Zelda per Switch non viene trasmesso assolutamente nulla del gran capolavoro che e'.
Therinai
05-07-2020, 19:30
Camminare, andare in moto o usare altri mezzi, il punto è che trascorri il tempo a viaggiare e non ad agire.
Parliamoci chiaro, ci sono puzzle ? Ci sono sezioni platforma o combattimenti impegnativi ? Quanti e quanto tempo occupano questi ultimi nella totalità delle ore di gioco ?
Ci sono questi elementi (al riguardo ti ho già dato degli esempi mei post precedenti, rileggili), quanto tempo dedicarci lo definisce il giocatore costruendosi una propria partita, il gioco è ampiamente scalabile e personalizzabile, anche per questo non è facile descriverlo o sintetizzarne il gameplay tramite video, bisogna giocarci 4-5 ore direi, per poter farsi un'idea.
La storia principale richiede un po' di ore per esere completata (non ricordo, tipo 20 mi pare) di cui la metà la passi a viaggiare, un'altro quarto per i video, le altre ore per altre operazioni. Ma il grosso del gioco è fato di tutte le azioni di contorno.
Ma se hai già deciso che non ti piace è inutile stare a diatribare, disinteressati del gioco e dei relativi thread.
Di sicuro finché continui a postare sentenze senza aver giocato continuerò a fare notare agli altri utenti che stai sparando cazzate. E' già successo per altre discussioni e continuerà a succedere.
La disponibilità che ti ho mostrato nello spiegarti le cose vale anche per gli altri utenti, ovvero come sono disponibile a descrivere il gioco e dare il mio parere al riguardo lo sono per segnalare le descrizioni e i giudizi errati e non attendibili, e i tuoi, ovviamente (non avendoci giocato), non lo sono.
Il gioco ovviamente non lo devi comprare per postare su hwu, ma per giocarci e divertirti.
Se non lo vuoi comprare perché non ti interessa semplicemente non postare nei thread dedicate.
Therinai
05-07-2020, 19:35
Queste sono parti più avanzate e ovunque clicco il PG sta andando in giro o raccogliendo qualcosa :
https://www.youtube.com/watch?v=hz_G52ikyNo
https://www.youtube.com/watch?v=J9tirs607Iw
https://www.youtube.com/watch?v=IBmRAkyHMmM
Il resto sono filmati.
Ma poi io non capisco... andare in giro a raccogliere cose è lo scopo principale della maggior parte dei videogiochi di avventura, perché ne parli come se fosse un problema? Gioca con battlefield, assetto corsa e fifa se proprio non ti va bene, te l'ho già detto altre volte.
Mi sembra dei parlare col mio cane, che per quanto gli spieghi cose basilari come per esempio non ingoiare la gomma e non mangiare il contenuto del cestino dell'umido continua a farlo. Vedi tu.
Marckus87
06-07-2020, 00:32
provato su ps4, l'ho trovato molto noioso, riportato subito al negozio, fortuna che il negoziante è un mio amico e praticamente mi ha fatto un buono dello stesso prezzo, chi lo ha definito simulatore di pacchi non ci è andato troppo lontano.
slide1965
06-07-2020, 02:01
i gusti son gusti, sembra quasi inutile parlarne, di certo c'è che il gioco è sicuramente poco adatto , per non dire sconsigliato, a chi cerca distrazione e divertimento derivante dalla frenesia del gameplay, tipica situazione ritrovabile nei vari fps e compagnia bella, io ad esempio nonostante apprezzi la novità , presumo che lo disinstallerei dopo circa 4 minuti, ma questo non vuol dire nulla perchè per chi invece ha pazienza e si intrippa nel vivere l'avventura del personaggio che gestisce lo apprezzerà sicuramente , del resto si tratta di un gioco piu profondo e pensato del semplice spara e uccidi
A ognuno il suo, a me gia un RDR2 mi ha fatto venire il latte alle ginocchia alla prima cavalcata, eppure c'è gente che lo definisce il gioco della vita.....de gustibus
nickname88
19-05-2021, 19:15
Sinceramente non so come facciate veramente a giudicarlo positivamente.
Ricordo prima che uscisse che si diceva che avrebbe fatto pietà, poi uscì e prese volti altissimi e tutti a deridere accusando che gli haters in questione di non capirne una mazza.
Poi mi avete accusato che non l'ho giocato e quindi non potevo esprimere la mia opinione.
Ebbene lo sto giocando ora, ed è veramente una M3RDA colossale, viaggetti ridicoli fini a se stessi, senza alcuna forma di ricompense ( quindi recuperarare i carichi smarriti lascia il tempo che trova ) dove al termine di ognuno parte sempre una serie di cutscene infinite, a volte fino quasi a 15min !
Ogni azione che fai nel menù del terminale, ogni pulsante che premi parte un cavolo di dialogo spaccatesticoli, che non appena finisce arriva un altro interlocutore e parte un altro dialogo e poi un altro ancora.
E quando cerchi di chiudere la procedura per partire fra un pulsante e l'altra ci sono ancora dialoghi.
E quando poi il PG va nella stanza privata ? Si mette a sognare e parte una altra cutscene logorroica, poi quando finalmente finisce e si esce dalla stanza parte un altra cutscene con i ricordi del bamboccio, ogni volta !!!
E tutti inutili.
In pratica il gameplay è inutile, serve solamente come break, una sorta di pausa prima di tornare alle successive cutscene.
Vogliamo poi parlare delle animazioni e interazioni con l'ambiente ridicoli !
Sam quando perde l'equilibrio si mette a correre in avanti, quando arriva verso una roccia l'animazione della corsa non si stoppa, corre a vuoto.
E di fronte a rocce basse non inciampa.
E quando si scontra contro le rocce non si capisce perchè caspita non si arresta l'avanzata.
Paliamo delle boss fight e dello scontro con i muli ? Imbarazzante ! 0 skill !
Veramente ridicolo e imbarazzante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.