PDA

View Full Version : rinominare pc!!!

tiziano67
30-06-2020, 12:09
Buongiorno a tutti
Ho l'ennesimo quesito da porre alla vostra attenzione: ho una serie di pc tutti con windows 10 Prof. e nominati con una sequenza lineare sia come IP che come nome pc. Poichè successivamente mi è capitato di aggiungere dei pc, ciò che in questo momento vorrei fare è rinominare i suddetti pc così che la sequenza continui ad essere lineare ma ahimè non riesco poichè nel momento in cui rinomino un pc ( dando lui l'ip ma soprattutto il nome di un altro pc presente nella lan nonostante questo sia spento e con cavo di rete staccato), mi dice: nome utente già esistente. Come è possibile se il pc è spento?? E con cavo di rete staccato??
Grazie a tutti!!!

Kaya
30-06-2020, 12:11
allora prima di tutto non capisco perchè dice "nome utente" se cambi il nome del pc.
In secondo luogo : sei in un dominio?
In terzo.. se funziona io non cambierei nulla solo per una tua idea personale di sequenza..

tiziano67
30-06-2020, 13:41
Si sono in un dominio e mi dice: account già esistente!!!

Kaya
30-06-2020, 13:46
Prima forse perchè devi TIRARLO fuori dal dominio, e dopo rimetterlo dentro.
Personalmente però è una cosa che evito di fare se non veramente necessaria (specialmente perchè dalla tua domanda non sembri molto ferrato in ciò che stai facendo - mia impressione eh).

tiziano67
30-06-2020, 14:12
Hai ragione
Me li terrò così prima che mi complico la vita!!! Visto che funziona!!!
Grazie mille!!!!

Attorney@LAN
22-07-2020, 13:12
Si sono in un dominio e mi dice: account già esistente!!!

Si riferisce al computer account, non all'utenza.

Ma perchè dovresti dargli lo stesso nomemacchina di un altro computer? Se si tratta di una sostituzione, dovresti cancellarlo da ActiveDirectory e poi metterlo in dominio con il nome che vuoi.

Comunque condivido la filosofia del "se funziona, non lo tocco". Ed eviti di far danni. :fagiano: