Dj Huzi
30-06-2020, 00:54
Ciao a tutti. Finalmente abbiamo ricominciato a lavorare e vorrei approfittarne per fare un piccolo upgrade al mio sistema, dato che l'i5 6600k, seppur overclockato, sembra sudare un po'.
Ero orientato sul 10600k (con conseguente overclock), ma ho visto che costa parecchio ed è difficile da reperire su amazon.
Non saprei qualche scheda madre acquistare però in questo caso.
Amd: Ryzen 3600 (x): ho letto che le differenze tra il liscio e l'x sono di 200 mhz, cosa superabile dall'overclock. Potrei risparmiare qualcosa. Come scheda madre cosa consigliate? Ho visto delle 450, ma se non sbaglio ci sono nuovi chipset..
Insomma, meno spendo meglio è, ma che sia soddisfacente l'upgrade :P
Grazie!!!
ps: per il gaming ho una rx480 8gb e monitor 60hz 1080p: per ora non ho intenzione di cambiare
Ero orientato sul 10600k (con conseguente overclock), ma ho visto che costa parecchio ed è difficile da reperire su amazon.
Non saprei qualche scheda madre acquistare però in questo caso.
Amd: Ryzen 3600 (x): ho letto che le differenze tra il liscio e l'x sono di 200 mhz, cosa superabile dall'overclock. Potrei risparmiare qualcosa. Come scheda madre cosa consigliate? Ho visto delle 450, ma se non sbaglio ci sono nuovi chipset..
Insomma, meno spendo meglio è, ma che sia soddisfacente l'upgrade :P
Grazie!!!
ps: per il gaming ho una rx480 8gb e monitor 60hz 1080p: per ora non ho intenzione di cambiare