View Full Version : Aggiornamento RAM pc datato
Buona sera, su un vecchio pc ho installato 4gb ram ddr3 (2+2) PC3-10600 1333Mhz Kingston. Volevo chiedere, avendo due slot per la ram liberi, se era possibile aggiungere altri due banchi da 2gb con stesse caratteristiche (PC3-10600 1333Mhz) ma di marca differente. Oppure rischierei problemi di incompatibilità?
Mi converrebbe acquistare direttamente due banchi da 4gb della stessa marca?
Grazie e scusatemi per la mia ingnoranza in materia.
Buona sera, su un vecchio pc ho installato 4gb ram ddr3 (2+2) PC3-10600 1333Mhz Kingston. Volevo chiedere, avendo due slot per la ram liberi, se era possibile aggiungere altri due banchi da 2gb con stesse caratteristiche (PC3-10600 1333Mhz) ma di marca differente. Oppure rischierei problemi di incompatibilità?
Mi converrebbe acquistare direttamente due banchi da 4gb della stessa marca?
Grazie e scusatemi per la mia ingnoranza in materia.
hai alta possibilità di avere incompatibilità (anche con stesse caratteristiche, i banchi diversi avranno molto probabilmente chip diversi e sub-latenze a default diverse). potresti tentare e prenderle, se poi non vanno modificare tutti i timings manualmente per farle andare allo stesso modo ma è una scommessa che non vale il costo/tempo e non te la consiglio se sei inesperto.
prendi i 2 banchi da 4gb.
Grazie mille per il chiarimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.