PDA

View Full Version : Nuovo PC ultrabook leggero

restafora
27-06-2020, 19:28
Buonasera a tutti, oggi il mio Asus zenbook ux303ln mi ha abbandonato...le cerniere del monitor si sono definitivamente rotte.
Tutto sommato è stato un buon compagno di avventure(lo uso tantissimo e nei luoghi più disparati) e nonostante l'età avendo disco ssd, processore i7, 8gb ram e scheda video dedicata nvidia andava ancora bene.
Buona la scocca in alluminio peccato per le cerniere del video che fin dal primo giorno avevo visto non essere molto solide.
Cercavo qualcosa con cui sostituirlo, restando sui 13 pollici massimo 14 perché avrei bisogno che fosse il più leggere possibile(giro a piedi tutti i giorni con PC in borsa) ma allo stesso tempo di buone prestazioni per occasionali montaggi video e grafica anche se molto di base.
Ho provato a guardare i dell xps ma mi sembrano prezzi folli considerando che questo lo avevo pagato sui 1000 o poco più.
Quindi vi chiedo se avete qualche consiglio per un portatile dalle buone prestazioni che sia meno pesante possibile restando appunto su un budget di circa 1000 euro o poco più.

unnilennium
27-06-2020, 22:50
Msi modern 14

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Gigi Lusi
29-06-2020, 11:06
Ciao, potresti valutare anche i nuovi Samsung Galaxy Book.
Ci sono tre modelli (Book S, Ion e Flex) con caratteristiche e prezzi diversi, sono tutti leggeri e con buone prestazioni, la fascia di prezzo di partenza è indicativamente quella su cui sei orientato per il tuo acquisto.