ingwye
27-06-2020, 18:49
Chiuso il vecchio post per spam :banned:
Buonasera a tutti
Raga il mio Amico ha acquistato i componenti hardware suggeriti da voi, il problema dice che il gioco gira scattoso. Mi ha mostrato un video effettivamente. L'unica cosa che ho notato da CPU z è che il CPU ha lo SpeedStep attivo...consigli?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao
quanti fps fa di preciso? che risoluzione ed effetti grafici usa?
Lo speedstep permette alla cpu di variare la frequenza in base al carico (idle -> frequenza più bassa-> un po' più di carico-> step successivo di carico fino ad arrivare alla frequenza turbo o quella base a seconda della temperatura e consumo rilevati dalla stessa cpu). Questo meccanismo permette alla cpu di risparmiare un bel po' di energia rimanendo comunque reattiva dato che i cambiamenti di frequenza avvengono con un ritardo di ms
Dove visualizza questi dati? Impostazioni del gioco?
x gli fps puo usare qualche software tipo msi afterburner e similari
x i dati sulla grafica dalla schermata delle impostazioni del gioco
a questo punto puoi fargli anche controllare le temperature di cpu e vga
e dirgli di guardare anche la % di utilizzo di processore, video e ram
Chiedo queste cose da fare al mio Amico...intanto con fraps già sulla presentazione segna 25 fps in rosso
Io riporto quanto mi viene detto o mostrato in video perchè di games non me ne intendo minimamente...:muro:
Grazie
Buonasera a tutti
Raga il mio Amico ha acquistato i componenti hardware suggeriti da voi, il problema dice che il gioco gira scattoso. Mi ha mostrato un video effettivamente. L'unica cosa che ho notato da CPU z è che il CPU ha lo SpeedStep attivo...consigli?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao
quanti fps fa di preciso? che risoluzione ed effetti grafici usa?
Lo speedstep permette alla cpu di variare la frequenza in base al carico (idle -> frequenza più bassa-> un po' più di carico-> step successivo di carico fino ad arrivare alla frequenza turbo o quella base a seconda della temperatura e consumo rilevati dalla stessa cpu). Questo meccanismo permette alla cpu di risparmiare un bel po' di energia rimanendo comunque reattiva dato che i cambiamenti di frequenza avvengono con un ritardo di ms
Dove visualizza questi dati? Impostazioni del gioco?
x gli fps puo usare qualche software tipo msi afterburner e similari
x i dati sulla grafica dalla schermata delle impostazioni del gioco
a questo punto puoi fargli anche controllare le temperature di cpu e vga
e dirgli di guardare anche la % di utilizzo di processore, video e ram
Chiedo queste cose da fare al mio Amico...intanto con fraps già sulla presentazione segna 25 fps in rosso
Io riporto quanto mi viene detto o mostrato in video perchè di games non me ne intendo minimamente...:muro:
Grazie