View Full Version : Seagate vs WD
Per un pc di casa, qual' è la marca più affidabile?
Grazie in anticipo
aled1974
26-06-2020, 20:59
tutte e nessuna ;)
ci sono 3 marche, quindi si fa presto: ognuna di esse ha ottimi dischi, dischi mediocri e poi gli entry level (in più, come bonus, i dischi problematici)
ciao ciao
aled1974
27-06-2020, 08:27
barracuda: entry level di casa seagate, ovvero i dischi fatti con i componenti meno pregiati, minor controllo qualità e minor garanzia offerta su di essi ;) [analoghi wd blue]
firecuda per gaming (ha una cache nand integrata) [analoghi wd black che però non hanno cache nand ma normale]
skyhawk per videosorveglianza (tanto carico ma no controllo sui dati) [analoghi wd purple]
ironwolf/ iw pro per nas [analoghi wd red, red pro e i nuovi migliori red plus*]
exos i più pregiati (sata o sas che siano) [analoghi wd gold/ex hgst]
io sto usando da anni i wd purple come dischi dati (vedi firma) senza alcun problema e molte soddisfazioni, ma potrei essere stato particolarmente fortunato :D
il mio prossimo disco dati? molto probabilmente seagate exos
di sicuro wd non mi rivede per un po' dopo aver comprato un wd red che ha dato problemi pochi mesi dopo
* e poi basta leggere tutto quanto sta ruotando da qualche mese attorno ai wd red :doh: :muro: :banned: )
ciao ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-06-2020, 08:34
Per un pc di casa, qual' è la marca più affidabile?
Grazie in anticipo
Se si cerca affidabilità bisogna ricorrere ad una marca che, purtroppo per loro, conoscono pochi.
Si chiama Backup su supporto esterno. :-)
Una volta risolto con lui, per i dischi da usare dentro il computer può andar bene anche quello in offerta...
aled1974
27-06-2020, 08:45
se però lo fai su blue/barracuda siamo punto e a capo :Prrr:
avevo preso il wd red apposta.... vedi te com'è andata bene :doh: :muro: :banned:
ciao ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-06-2020, 16:11
se però lo fai su blue/barracuda siamo punto e a capo :Prrr:
Devi essere bello sfigato forte per perdere contemporaneamente sia i file del computer che quelli del backup...
Un viaggio a Lourdes? :D
aled1974
28-06-2020, 07:29
non so da dove derivi questa interpretazione :boh:
fortunatamente non ho perso nulla, ma tra i dischi dati interni al pc (wd purple) e il disco esterno per backup (wd red) l'unico ad aver presentato problemi, tra l'altro a distanza di pochi mesi dall'acquisto, è stato proprio il disco Red che sulla carta doveva essere il più pregiato/sicuro/garantito
questo avveniva molto prima della buriana smr/cmr, che se non altro spiega i problemi di chi li ha utilizzati in raid, ma evidentemente la Red è una linea nata male visto che sono dischi che danno problemi anche a chi, come me, li usa di rado e solo come contenitore di backup
o comunque basta leggere quanti negli ultimi 2-3 anni solo qui sul forum si lamenta di aver avuto problemi con questi dischi
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.