Redazione di Hardware Upg
26-06-2020, 12:22
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/il-covid-19-ha-accelerato-l-uso-dei-pagamenti-digitali-in-italia-l-analisi-di-mastercard_90394.html
Durante la pandemia, un italiano su due ha utilizzato maggiormente i pagamenti digitali. Il 56% degli esercenti dichiara di aver utilizzato più denaro elettronico che contante. Gli strumenti più usati sono stati carte di credito e di debito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarebbe anche ora ! io voglio pagarmi un pacchetto di gomme col bancomat!
Cò,sòòsòlslssòls
Phoenix Fire
26-06-2020, 12:46
Sarebbe anche ora ! io voglio pagarmi un pacchetto di gomme col bancomat!
Cò,sòòsòlslssòls
alle macchinette ora puoi, molte hanno app da usare e ricaricabili tramite carta di debito/credito :D
comunque sarei curioso di capire se questa ricerca ha considerato che, durante il lockdown, molti hanno comprato online :D
Sandro kensan
26-06-2020, 14:08
io uso di più i pagamenti bancomat mentre non uso Mastercard, credo siano molti come me.
dado1979
26-06-2020, 15:13
Aspettate! Ho il complotto pronto: il virus è stato creato dalle banche e dalle società che fanno carte di credito per aumentare l'uso di denaro non cartaceo. :sofico:
Phoenix Fire
26-06-2020, 15:15
io uso di più i pagamenti bancomat mentre non uso Mastercard, credo siano molti come me.
molte carte di debito (specialmente le banche fisiche) sono su circuito Mastercard/visa
amd-novello
26-06-2020, 16:08
Aspettate! Ho il complotto pronto: il virus è stato creato dalle banche e dalle società che fanno carte di credito per aumentare l'uso di denaro non cartaceo. :sofico:
non dargli idee
ziozetti
26-06-2020, 16:48
molte carte di debito (specialmente le banche fisiche) sono su circuito Mastercard/visa
E tutte le altre sono su circuito Maestro/Cirrus o Vpay, spesso affiancate dal circuito BANCOMAT, PagoBANCOMAT.
Sandro kensan
26-06-2020, 21:42
Quando paghi con il bancomat penso sia obbligatorio che ti venga chiesto bancomat o carta di credito dove con carta di credito intendono l'altro circuito disponibile sul bancomat delle banche. Io credo che quasi tutti scelgano bancomat ovvero pagobancomat. Io almeno scelgo solo quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.