PDA

View Full Version : Il Covid-19 ha accelerato l'uso dei pagamenti digitali in Italia. L'analisi di Mastercard

Redazione di Hardware Upg
26-06-2020, 12:22
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/il-covid-19-ha-accelerato-l-uso-dei-pagamenti-digitali-in-italia-l-analisi-di-mastercard_90394.html

Durante la pandemia, un italiano su due ha utilizzato maggiormente i pagamenti digitali. Il 56% degli esercenti dichiara di aver utilizzato più denaro elettronico che contante. Gli strumenti più usati sono stati carte di credito e di debito

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
26-06-2020, 12:24
Sarebbe anche ora ! io voglio pagarmi un pacchetto di gomme col bancomat!

Cò,sòòsòlslssòls

Phoenix Fire
26-06-2020, 12:46
Sarebbe anche ora ! io voglio pagarmi un pacchetto di gomme col bancomat!

Cò,sòòsòlslssòls

alle macchinette ora puoi, molte hanno app da usare e ricaricabili tramite carta di debito/credito :D

comunque sarei curioso di capire se questa ricerca ha considerato che, durante il lockdown, molti hanno comprato online :D

Sandro kensan
26-06-2020, 14:08
io uso di più i pagamenti bancomat mentre non uso Mastercard, credo siano molti come me.

dado1979
26-06-2020, 15:13
Aspettate! Ho il complotto pronto: il virus è stato creato dalle banche e dalle società che fanno carte di credito per aumentare l'uso di denaro non cartaceo. :sofico:

Phoenix Fire
26-06-2020, 15:15
io uso di più i pagamenti bancomat mentre non uso Mastercard, credo siano molti come me.

molte carte di debito (specialmente le banche fisiche) sono su circuito Mastercard/visa

amd-novello
26-06-2020, 16:08
Aspettate! Ho il complotto pronto: il virus è stato creato dalle banche e dalle società che fanno carte di credito per aumentare l'uso di denaro non cartaceo. :sofico:

non dargli idee

ziozetti
26-06-2020, 16:48
molte carte di debito (specialmente le banche fisiche) sono su circuito Mastercard/visa
E tutte le altre sono su circuito Maestro/Cirrus o Vpay, spesso affiancate dal circuito BANCOMAT, PagoBANCOMAT.

Sandro kensan
26-06-2020, 21:42
Quando paghi con il bancomat penso sia obbligatorio che ti venga chiesto bancomat o carta di credito dove con carta di credito intendono l'altro circuito disponibile sul bancomat delle banche. Io credo che quasi tutti scelgano bancomat ovvero pagobancomat. Io almeno scelgo solo quello.