PDA

View Full Version : HDMI non funzionante dopo aggiornamento a W10 2004

carobeppe
26-06-2020, 11:07
Ciao,
ho un PC con grafica HD505 (mobo Asrock J4205-ITX, ultimo bios). Il PC è collegato al mio home cinema (projettore Optoma UHD51 ed amplificatore Yamaha); al momento dell'accensione del projettore si accende in automatico anche l'amplificatore tramite comando a relè alimentato dal projettore; l'amplificatore fa da passtrough HDMI.
Il mio problema è che dopo aver aggiornato Windows 10 Pro alla 2004, quando il projettore si accende e si accende anche l'amplificatore, viene rilevato un segnale proveniente dall'HDMI ma non si vede niente; spegnendo e riaccendendo l'amplificatore (mantenendo acceso il projettore che nel mentre riporta un bel "NO SIGNAL") il segnale passa e viene agganciato. In pratica, tutte le volte devo rispegnere ed accendere l'amplificatore se voglio visualizzare il desktop.
I driver della VGA sono alla versione 27.20.100.8280 del 19 maggio 2020 (l'ultima disponibile).
Qualcuno ha qualche idea a riguardo su come risolvere (a parte formattare e rimettere la 1909)? Grazie

lemming
26-06-2020, 11:26
Prima prova a riavviare il PC con il comando:
shutdown -s -t 1
Se non risolve, prova a reinstallare i driver del comparto video.
Se non va, disinstallali e reinstallali.

19giorgio87
26-06-2020, 17:22
la hd505 ha un pessimo supporto drivers per win 10

magari prova con un adattatore dvi a hdmi.

carobeppe
27-06-2020, 11:16
Prima prova a riavviare il PC con il comando:
shutdown -s -t 1
Ho già provato a spegnere il computer, devo provare in effetti a disinstallarli completamente e a reinstallarli

magari prova con un adattatore dvi a hdmi.
E l'audio all'amplificatore....????

19giorgio87
27-06-2020, 15:37
Ho già provato a spegnere il computer, devo provare in effetti a disinstallarli completamente e a reinstallarli

E l'audio all'amplificatore....????

l'audio lo fai passare per hdmi, il video per dvi

carobeppe
11-11-2020, 20:17
Problema "risolto": l'interfaccia HDMI che era moribonda è morta del tutto! Ho sostituito tutta la macchina perché non aveva slot PCI-E per cambiare scheda grafica, era sopravvissuta solo la porta VGA ma non mi era utile al mio scopo. Chiudete pure!