PDA

View Full Version : Costretto a frequenti riavvii modem Infostrada per ripristinare wifi


Buros
26-06-2020, 11:09
Da un pò di tempo sono costretto ad effettuare frequenti riavvii (ogni pochi giorni) perchè il segnale wifi non riesce a raggiungere i piani superiori dell'abitazione.
Il modem (Home&Life) si trova nel seminterrato in taverna, ed il segnale wifi risulta eccellente frattanto che con lo smartphone rimango nella stessa stanza del modem o anche al piano terra, poi quando salgo al primo piano c'è un autentico tracollo del segnale fino a perderlo definitivamente. Questo accade con lo smartphone.
Al primo piano ho anche un vecchio portatile (collegato in wifi) sul quale è installato un programma che dovrebbe rimanere collegato online 24/7 ma quando capita questo inconveniente anche lui perde connessione nonostante come intensità del segnale mi indichi "Buono" o addirittura "Ottimo"... la cosa che ho notato è però che al posto del nome della connessione appaiono una serie di caratteri criptati come da foto...

https://ibb.co/3fm4THJ

Utilizzo anche dei powerline per estendere il segnale wifi, uno dei quali si trova proprio al primo piano (quindi a pochissimi metri dal portatile o dallo smartphone quando mi trovo in camera da letto).

L'unico modo che ho per ripristinare il segnale è riavviare il modem ma, come detto prima, è una soluzione valida solo per pochi giorni prima che il problema mi si ripresenti.
Ho il modem di Infostrada da quasi due anni, e fino a poche settimane fa non ho mai avuto questo problema, cosa può essere successo ?

MnPaolo
26-06-2020, 15:09
Aggiorna fw del router Infostrada.