PDA

View Full Version : aiuto e info su NAS

Jesus Christ Superstar
26-06-2020, 09:45
saluti a tutto il forum

Ho un problema, da poco sto utilizzando un IMAC per casa, che ha sostituito un MacPRO ora in ufficio, ho però 4 HDD che usavo sul MacPRO che vorrei utilizzare ma senza avere colonne di alimentatori e HDD esterni in giro per la scrivania, la scelta del IMac era prorio l'assenza di cavi e cavetti in giro.
Avevo pensato di utilizzare un NAS magari collegato in sala al router per poter utilizzare i dati privati che avevo negli HDD, so che ci sono anche delle soluzioni di HDD a cascata collegati usb al pc.

Non devo fare backup dovo solo far vedere gli HDD al pc

Sto cercando la soluzione meno orpellosa, avevo pensato anche di prendere un HD grosso tipo 8T e riversare tutto su li poi alloggiarlo in un HD esterno ma sarebbe 1 non 4 e se così può anche essere, l'alternativa appunto ho pensato al NAS... i costi su un sisstema usato si aggirano intorno alla cifra del HDD da 8T alla fine

b4rth
02-07-2020, 18:59
il nas ti rende disponibili i dati in rete, e con hardware compatibile con velocità discrete, con usb (2 o 3?) li avresti solo sul tuo pc, l'idea di usare un solo hd è buona, ma dipende da cosa c'è salvato sul quel hd.
come costi di solito i nas vengono venduti vuoti, per cui hd lo dovresti sempre acquistare