PDA

View Full Version : [Rm + Sped] valuto acquisto scheda video per vecchia MoBo Asrock 775

pino800
25-06-2020, 21:00
sera a tutti ragazzi,

come da titolo valuto acquisto per una scheda video che rientri in questa lista di prodotti compatibili per una vecchia AsRock 4CoreDual-Sata2/rev 2.0 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25242679&postcount=2).

grazie

nastrodimoebius
26-06-2020, 07:52
pcie o agp?
nel caso pcie ho
HD2400
HD2900XT
HD4870
HD5870

pino800
26-06-2020, 09:54
ciao Nastro e grazie della risposta,

guarda credo che in linea di max pcie vada benissimo. l'importante è che io abbia la certezza che funziona: le agp sono più compatibili ma se non ho capito male sono una tecnologia ancora più vecchia e quindi immagino più lente.

Valutiamo tranquillamente le tue ati, fammi qualche prezzo. tu sei a perugia giusto?

3l3v3n
26-06-2020, 10:07
Ciao.
Vendo due Ati 4850 qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2911283). Guarda anche gli altri miei mercatini nel caso se può interessarti altro.

pino800
26-06-2020, 10:25
grazie risposta, infatti ricordavo di aver visto questo topic tempo fa

senti ma le tue hanno entrambe uscite dvi o una vga e una dvi?

nastrodimoebius
26-06-2020, 10:39
ciao Nastro e grazie della risposta,

guarda credo che in linea di max pcie vada benissimo. l'importante è che io abbia la certezza che funziona: le agp sono più compatibili ma se non ho capito male sono una tecnologia ancora più vecchia e quindi immagino più lente.

Valutiamo tranquillamente le tue ati, fammi qualche prezzo. tu sei a perugia giusto?

butto giù un pò di prezzi, poi se sei interessato ne possiamo parlare in pvt
HD2400 15 euro
HD2900XT 40 euro
HD4870 35 euro
HD5870 45 euro (in questo prezzo è incluso anche il wb, se non ti interessasse il wb sistemiamo il prezzo)

esatto, Perugia

3l3v3n
26-06-2020, 10:50
grazie risposta, infatti ricordavo di aver visto questo topic tempo fa

senti ma le tue hanno entrambe uscite dvi o una vga e una dvi?

Hanno vga e dvi. ;)

pino800
26-06-2020, 14:59
ragazzi ringrazio entrambi ma secondo me i prezzi che chiedete sono un po' altini. Non sono d'accordo a spendere queste cifre per prodotti usati e di diversi anni personalmente

nastrodimoebius
27-06-2020, 16:11
Se sei interessato, poi del prezzo si può parlare in pm:)

alcarnus
06-07-2020, 18:19
io ho una gt 630 da 2gb
uscite dvi, hdmi e vga
50 euro spese incluse

pino800
12-07-2020, 19:15
grazie ragazzi, se proponete qualcosa a prezzo di mercato si può valutare

nastrodimoebius
12-07-2020, 21:23
grazie ragazzi, se proponete qualcosa a prezzo di mercato si può valutare

Se ti interessa qualcuna delle mie vga fai una tua offerta e vediamo

AlexB75
13-07-2020, 11:47
Ciao, se può interessarti io ho questa, VGA Sapphire HD4850 Vapor-X 512Mb DDR3 completa di scatola a 15€+Spedizione.

uazzamerican
13-07-2020, 14:59
Scheda fighissima complimenti!

La tua bestiola può supportare le nVidia fino alla GTX580.
Nessuna scheda oltre le Fermi potrà mai andare.

Versante ATI, oltre la 6970 non si va.

In sostanza però non ha molto senso farci andare nulla di più potente di una HD5770/HD6770 lato AMD.

pino800
13-07-2020, 15:20
Scheda fighissima complimenti!

La tua bestiola può supportare le nVidia fino alla GTX580.
Nessuna scheda oltre le Fermi potrà mai andare.

Versante ATI, oltre la 6970 non si va.

In sostanza però non ha molto senso farci andare nulla di più potente di una HD5770/HD6770 lato AMD.

lo so, la scheda è un gabinetto ..

purtroppo l'ho comprata in un periodo in cui ancora meno di adesso sapevo quello che compravo e avevo fretta..

mai più un errore del genere: uno si fida dei negozi e poi cmq lasciamo perdere.

io una volta comprai -del tutto random- questa scheda che paradossalmente funzionò (https://www.google.com/search?q=MSI+N210-MD1GD3H/LP+GeForce+210+1+GB+GDDR3&client=firefox-b-d&sxsrf=ALeKk00vPjSvdP1N__soYpP1mYGnPO-8CA:1594650002667&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjSu8yXtsrqAhUfwcQBHaHaAdAQ_AUoAnoECGcQBA&biw=1280&bih=910), a dispetto della lista nella quale non mi pare sia presente.

Poi la rivendetti perché non dava nessun improvement sulla 7300 che avevo ( e che adesso non va più), a averla adesso mi farebbe comodo.

L'avevo comprata perché la 7300 gt non andava bene per linux..

mi viene il dubbio se cambiare la scheda sia quello il punto o se il problema è più a monte..

Ciao, se può interessarti io ho questa, VGA Sapphire HD4850 Vapor-X 512Mb DDR3 completa di scatola a 15€+Spedizione.

adesso gli dò un'occhiata grazie

Se ti interessa qualcuna delle mie vga fai una tua offerta e vediamo

idem, rivedo

pino800
13-07-2020, 20:30

io potrei pure essere interessato, alla tua come a quelle dell'utente nastrodomus, però volevo capire una cosa: se la scheda che tu proponi non coincide esattamente con il modello di una di quelle della lista, potrebbe essere un problema??

perché non mi pare sia paro paro quello della lista. Non vorrei comprarla e poi non funziona: tu non accetteresti restituzioni in caso giusto?

uazzamerican
14-07-2020, 10:08
lo so, la scheda è un gabinetto ..

purtroppo l'ho comprata in un periodo in cui ancora meno di adesso sapevo quello che compravo e avevo fretta..

Scherzi???
Guarda che hai una grande scheda e chi dice il contrario non capisce una mazza di nulla... Non ero ironico!

Come ti ho detto, se ti piace il vintage puoi cercare una buona scheda AGP, HD4670 ad esempio, purtroppo però non avrai grosse prestazioni.

Su PCIex puoi prendere una HD5870 o GTX570 ad esempio.

Ma ripeto il bilanciamento migliore lo avresti con una HD5770/HD6770.

Come processore puoi optare per un Q9550, purtroppo però non sale tantissimo con l' FSB quindi sarebbe meglio un QX (col molti sbloccato).
Sulla baia ormai un QX9650 lo trovi relativamente facile.
Mettici un SSD e via.

L' unica limitazione che hai sono i 4Gbyte di ram, ma pazienza.

Goditela.

Edit a te una discussione riguardo la tua mitica scheda:
https://www.vogons.org/viewtopic.php?t=47702&start=120

Vai tranquillo e segui le mie indicazioni.

pino800
14-07-2020, 13:10
ciao wazzamerican,

grazie della risposta.

il problema per me è che lo vedo sempre un computer lento e non so quanto valga farci spese sopra..

l'ssd ce l'avevo installato: l'avevo riesumato con ssd crucial, w10 e andava abb bene (a parte la ram lenta) purtroppo però la scheda video ha smesso di funzionare (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913469) e da allora è cominciata l'odissea..

io non riesco a accettare di pagare 20, 30 € una componente vecchia, usata, fuori produzione, fuori garanzia, fuori mercato quando con 40€ prendi un prodotto nuovo sul web (https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=ZOTAC+GeForce+GT+710+1GB+DDR3).

il problema è ovviamente che di qeusto prodotto nuovo non sono sicuro della compatibilità..

secondo me i prezzi dovrebbero sempre essere prezzi di mercato, mentre qui vedo prezzi "di principio", e infatti la maggior parte degli oggetti qui sul mercatino rimane invenduta..

uazzamerican
14-07-2020, 13:17
ciao wazzamerican,

grazie della risposta.

il problema per me è che lo vedo sempre un computer lento e non so quanto valga farci spese sopra..

l'ssd ce l'avevo installato: l'avevo riesumato con ssd crucial, w10 e andava abb bene (a parte la ram lenta) purtroppo però la scheda video ha smesso di funzionare (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913469) e da allora è cominciata l'odissea..

io non riesco a accettare di pagare 20, 30 € una componente vecchia, usata, fuori produzione, fuori garanzia, fuori mercato quando con 40€ prendi un prodotto nuovo sul web (https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=ZOTAC+GeForce+GT+710+1GB+DDR3).

il problema è ovviamente che di qeusto prodotto nuovo non sono sicuro della compatibilità..

secondo me i prezzi dovrebbero sempre essere prezzi di mercato, mentre qui vedo prezzi "di principio", e infatti la maggior parte degli oggetti qui sul mercatino rimane invenduta..

Perdonami, ma sono io che non spendo 40€ per il nuovo che mi proponi tu.
Ti dico io che è compatibile se è basata su Fermi la scheda, ma fa c@gare, sconsigliatissima.

Vecchio o no devi considerare la potenza.

Meglio una "vecchia" Lamborghini o una nuova Fiat Panda che costa uguale?
Stai facendo lo stesso paragone.

Mi sa che sei un pochino fuori strada.

Ti consiglio di fidarti di me, poi oh... Fai come vuoi.

Ho visto il problema, per me è la scheda video, al momento del caricamenteo dei driver da artefatti, ecco perchè alla schermata di set up non li vedi.

E concludo, che la maggior parte di quel che vedi sul mercatino resti invenduto, è una tua personalissima opinione tra l' altro sbagliata.

pino800
14-07-2020, 14:02
ti ringrazio per il tuo intervento. adesso prenderò in considerazione tutte le info e vedo quello che posso fare. spero anzi di poterti chiedere qualche altra cosa se ho dei dubbi