PDA

View Full Version : Stop alla produzione di Oculus Go, focus su Oculus Quest


Redazione di Hardware Upg
25-06-2020, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/stop-alla-produzione-di-oculus-go-focus-su-oculus-quest_90334.html

Oculus ha deciso di interrompere la produzione del suo visore più economico: ne smetterà la vendita entro la fine dell'anno. Si concentrerà espressamente su Oculus Quest, adesso uno dei visori più venduti

Click sul link per visualizzare la notizia.

clax78
25-06-2020, 11:17
ormai gli headset VR con 3DoF non hanno molto senso. Fanno bene a concentrarsi sul prossimo Quest. Anzi, potrebbero far convergere anche il Rift sul Quest creando un unico headset ultra ottimizzato.

marconwps
25-06-2020, 16:58
Buongiorno a tutti!!
Condivido la scelta di concentrarsi sul quest , io il go lo usero per mooolto tempo ancora visto che con le modifiche fatte lo posso usare come visore pc. Ecco perche' ritengo la visone di una convergenza in un unico visore interessante ; di certo il futuro e' nei visori wireless con o senza capacita' stand alone, non capisco perche' al momento non ci stia pensando nessuno e relegando questa opzione ad un add-on successivo. Progettare un visore wireless per pc e' possibilissimo e anche a prezzi interessanti un visore con specifiche simili a oculus go completo di controller a 300€ aprirebbe il mercato vr a molti piu' utenti . Non me ne vogliano gli appassionati ma Valve index non e' di sicuro un prodotto alla portata di tutti per diversi motivi , un visore che non ti obbliga ad avere cavi e' un bel salto e al momento il quest non necessita nemmeno delle torrette esterne. Spero che Oculus rilasci un modello con risoluzione 2880 x 1600 a 90Hz con eyetracking nella fascia dei 500€ (sogno lo so). Saluti a tutti p.s. eyetracking server per ridurre il peso computazionale con il fovea render quindi aumentare il parco utenti necessitando di pc meno costosi.