PDA

View Full Version : batteria... domandina facile facile

ilnave
26-07-2002, 23:51
Ciao, volevo sapere qualcosa sulla ricarica della batteria del mio acer 632xv, ma magari la cosa vale per tutti gli acer o per tutti i notebook in generale;

quando sono attaccato alla rete elettrica la spia che indica la ricarica deve sempre essere accesa, anche in mantenimento?!
Non dovrebbe spegnersi quando la batteria à al 100%.

grazzzzzziee

ilnave
27-07-2002, 23:32
up......

max1123
28-07-2002, 00:07
Originariamente inviato da ilnave
[B]Ciao, volevo sapere qualcosa sulla ricarica della batteria del mio acer 632xv, ma magari la cosa vale per tutti gli acer o per tutti i notebook in generale;

quando sono attaccato alla rete elettrica la spia che indica la ricarica deve sempre essere accesa, anche in mantenimento?!
Non dovrebbe spegnersi quando la batteria à al 100%.

grazzzzzziee

Nel mio acer si spegne, mentre nel Toshiba cambia colore (arancio in carica, verde a regime).

Cosa dice il manuale?

ilnave
28-07-2002, 00:20
non dice niente..
sevo dire che il manuale non è molto ben fatto, è molto superficiale.

max1123
28-07-2002, 00:24
Negli acer che ho avuto si è sempre spento a regime, magari però nel tuo caso hanno cambiato strada...

ilnave
28-07-2002, 22:37
allarme rientrato tutto a posto..... finita la ricarica la spia ambra si spegne!

lore3d
28-07-2002, 23:32
Io ho un Presario 722EA...

Carico la batteria.

Magari dopo qualche ora rimetto la spina e...
...mi segnala che sta caricando, anche se magari, accendendo il
note, lo stato della carica viene segnalato al 100%.

Dopo un po, cmq si spegne.

E' la batteria che si scarica, forse? (l'indicatore da' 100%...)
E' normale?
Oppure ad ogni accensione viene avviata la carica e,
dopo un po',
il note si accorge dello stato della batteria e si ferma?
Come faccio a capire se la batteria e' a posto???

ciao

lore

max1123
29-07-2002, 07:53
Semplicemente, il programma che indica lo stato di carica della batteria ha una certa precisione; essendo una discretizzazione di un segnale continuo, verrà segnalato 100% oltre una certa soglia di livello carica, anche se in realtà la batteria non è ancora a regime(diciamo che manca molto poco).
Già dopo poche ore dal momento in cui la carica è totale, le batterie tendono a scaricarsi, anche se di poco.
Quindi il comportamento è normale.

Ciao,
Max