View Full Version : Vodafone: 7 offerte a partire da 7€ al mese con 50GB provenendo da Iliad, ho.mobile, Kena Mobile e molti altri
Redazione di Hardware Upg
24-06-2020, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-7-offerte-a-partire-da-7-al-mese-con-50gb-provenendo-da-iliad-homobile-kena-mobile-e-molti-altri_90326.html
Vodafone cerca di convogliare quanti più utenti possibili in casa propria. Per farlo ecco che mette in campo le offerte Digital per realizzare la portabilità da altri operatori. Ecco dunque tutte le migliori offerte per questo mese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
24-06-2020, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-7-offerte-a-partire-da-7-al-mese-con-50gb-provenendo-da-iliad-homobile-kena-mobile-e-molti-altri_90326.html
Vodafone cerca di convogliare quanti più utenti possibili in casa propria. Per farlo ecco che mette in campo le offerte Digital per realizzare la portabilità da altri operatori. Ecco dunque tutte le migliori offerte per questo mese.
Io ho Ho.Mobile 70Gb al mese, telefonate e sms ilimitati a ...5,99 Euro :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
Domenik73
24-06-2020, 13:22
Per i pochi che ancora non lo sapessero: ovviamente sono offerte che durano non più di qualche mese (per esempio ai miei suoceri l'offerta è durata 5 o 6 mesi). Poi aumentano a step di circa 2 euro a botta (quando va bene).
Vodafone? QUELLA VodafoGne??? Quella delle rimodulazioni ogni 3x2?? Ma che muoia di fame, e impari dalla sua costola ho mobile .....
Mi sono fatto fregare 2 volte col passa a Vodafone. Pochi mesi e rimodulazioni da due euro. L'ultima volta non mi hanno mandato nemmeno l'sms. Dopo 10 anni il mese prossimo sgombero. Vado dove pago 5,99 euro al mese (ho e kena) e poi passerò a quelle da 4.99 (very mobile e postemobile).
La vena polemica vorrebbe che scrivessi ben altro. Per educazione mi astengo. Ma "fuori da casa mia" lo dico. :sofico: :sofico: :ciapet:
biometallo
24-06-2020, 13:45
Per i pochi che ancora non lo sapessero: ovviamente sono offerte che durano non più di qualche mese (per esempio ai miei suoceri l'offerta è durata 5 o 6 mesi). Poi aumentano a step di circa 2 euro a botta (quando va bene).
A me è durata 10 mesi prima di rimodulare e comunque mi avevano dato altri 20 giga al mese per un anno che per due euro in più non era nemmeno così male...
Ad ogni modo Vodafone è anche quella che oggi da un mese di internet illimitato gratis, anche a chi ha la sola sim a consumo come me, sto aspettando giusto il mese prossimo per attivare l'offerta...
il mese prossimo sgombero. Vado dove pago 5,99 euro al mese (ho e kena) e poi passerò a quelle da 4.99 (very mobile e postemobile).
????
non ho capito bene quello che vuoi fare ma sai vero che non puoi passare direttamente da Vodafone o Kena ma devi triangolare con illiad o uno degli altri operatori virtuali ammessi (tipo appunto Poste Mobile o CoopVoce) per avere la tariffa da 5,99 euro?
Sai che poi vale lo stesso se vuoi portare il numero in very, se lo fai da kena o ho.mobile rivevi la tariffa malus da 11.99€ al mese?
si si come no...
e intanto io fra una settimana festeggio i 24 mesi felici con iliad a 5,99 con ZERO fastidi...:ubriachi: e ovviamente ZERO rimodulazioni...
ma che se ne v4d4no a quel paese
Silent Bob
24-06-2020, 14:08
Ricordo anni fa mio padre con Voda
Offerta bloccata per 3(o forse 4) anni
Costo iniziale 7€ circa
Costo prima del passaggio, 12€, e non c'erano ancora le tariffe attuali, parlo di almeno 4-5 anni fa!
non ho capito bene quello che vuoi fare ma sai vero che non puoi passare direttamente da Vodafone o Kena ma devi triangolare con illiad o uno degli altri operatori virtuali ammessi (tipo appunto Poste Mobile o CoopVoce) per avere la tariffa da 5,99 euro?
Sai che poi vale lo stesso se vuoi portare il numero in very, se lo fai da kena o ho.mobile rivevi la tariffa malus da 11.99€ al mese?
Mi spieghi bene come funziona la triangolazione?
Cioè, quello che non mi è chiaro di sta storia è:
° quanto ci vuole per aspettare un passaggio "da" operatore "a" un altro
° se devo richiedere immediatamente trasferimento credito (quindi 2 volte a partire dal primo)
° quanto ci vuole per la doppia portabilità
° ed in teoria quanto ci "perdo" per questo doppio passaggio.
Sono mesi che mi mandano un SMS alla settimana con questa offerta, non c'è il numero di provenienza ma solo che sono mandati da Vodafone, quindi metterli in blacklist sul telefono (Huawei) non ha effetti e non posso aggiungere la regola di blocco dai servizi Iliad, esiste un modo per bloccarli senza installare app aggiuntive?
e poi via di rimodulazioni!
biometallo
24-06-2020, 14:57
Silent Bob provo a risponderti al meglio delle mie conoscenze, ma non sono certo un esperto (si nemmeno in questo :D )
° quanto ci vuole per aspettare un passaggio "da" operatore "a" un altro
In base alla mia esperienza da quando fai partire la procedura di portabilità del numero (che puoi fare subito al momento della sottoscrizione dell'offerta o anche dopo a seconda dell'operatore) non più di 48 ore, se ci vuole di può vuol dire che ci sono stati dei problemi, e purtroppo di casi simili ce ne sono stati sopratutto con "operatori minori" tipo Rabona
Nella mia esperienza sono passato per queste compagnie: Vodafone CoopVoce, PosteMobile ho mobile e non ho mai avuto problemi... a si anni fa avevo anche una TIM ma è passato talmente tanto tempo che quasi non ricordo che colore avesse..
° se devo richiedere immediatamente trasferimento credito (quindi 2 volte a partire dal primo)
Credo che si possa fare anche in un secondo momento, con ho.mobile e PosteMobile puoi farlo anche tu direttamente dall'app, con Vodafone ho sempre fatto in negozio ma forse si può fare anche dal sito, anche con CoopVoce ho sempre fatto dal supermercato.
° quanto ci vuole per la doppia portabilità
Non ho mai fatto una "doppia portabilità al volo" quindi non sono sicuro, ma suppongo il tempo della portabilità x2.
° ed in teoria quanto ci "perdo" per questo doppio passaggio.
per ridurre al minimo i costi del doppio passaggio conviene cercare le sim a più buon mercato in questo momento credo che la migliore sia https://www.postemobile.it/6-x-tutti
La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM a domicilio è gratuita.
In teoria ci dovresti perdere giusto un paio di euro in fase di trasferimento del credito
TI segnalo anche che CoopVoce ha deciso di rendere le sue sim meno convenienti per la triangolazione, in pratica la sim costa sempre uguale 10euro, ma se prima davano 5€ di traffico ora ne danno solo 1, e il resto sotto forma di "bonus" che non può essere trasferito.
tallines
24-06-2020, 15:00
Quoto :sofico:
Vodafone? QUELLA VodafoGne??? Quella delle rimodulazioni ogni 3x2?? Ma che muoia di fame, e impari dalla sua costola ho mobile .....
Mi sono fatto fregare 2 volte col passa a Vodafone. Pochi mesi e rimodulazioni da due euro. L'ultima volta non mi hanno mandato nemmeno l'sms. Dopo 10 anni il mese prossimo sgombero. Vado dove pago 5,99 euro al mese (ho e kena) e poi passerò a quelle da 4.99 (very mobile e postemobile).
La vena polemica vorrebbe che scrivessi ben altro. Per educazione mi astengo. Ma "fuori da casa mia" lo dico. :sofico: :sofico: :ciapet:
Astenersi dai Rimodulatori :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Silent Bob
24-06-2020, 15:06
Silent Bob provo a risponderti al meglio delle mie conoscenze, ma non sono certo un esperto (si nemmeno in questo :D )
Intanto grazie, se c'è qualcuno che ne sa di più aspettiamo.
Cmq vorrei far così, passare mio padre da Wind a... (Postemobile? probabilmente sì) poi da PM a Kena (o HO, nessuno dei due particolarmente lontani da casa mia).
Dovrei fare il tutto entro il 18 del prossimo mese.
gd350turbo
24-06-2020, 15:16
A me tempo fa hanno mandato un questionario in cui tra le altre domande c'era scritto per quanto tempo pensi di stare con vodafone, ovviamente fino alla prossima rimodulazione se non mi date modo di evitarla...
gd350turbo
24-06-2020, 15:21
Cmq vorrei far così, passare mio padre da Wind a... (Postemobile? probabilmente sì) poi da PM a Kena (o HO, nessuno dei due particolarmente lontani da casa mia).
Non è difficile ma calcola che per avere la sim postemobile dato che viene spedita appunto per posta, ci può volere del tempo a farla, quindi io sabato / domenica andrei sul sito di postemobile ed attiverei la Creami Wow Weekend, 20 euro con 10 euro di traffico se ti servono dei giga, oppure la 6x1 se non ti servono giga.
poi quando ti arriva, fai il secondo passaggio verso chi ti pare.
Silent Bob
24-06-2020, 15:59
Non è difficile ma calcola che per avere la sim postemobile dato che viene spedita appunto per posta, ci può volere del tempo a farla, quindi io sabato / domenica andrei sul sito di postemobile ed attiverei la Creami Wow Weekend, 20 euro con 10 euro di traffico se ti servono dei giga, oppure la 6x1 se non ti servono giga.
poi quando ti arriva, fai il secondo passaggio verso chi ti pare.
Ma la postemobile per forza per "posta" anche se passi alle poste?
gd350turbo
24-06-2020, 16:36
Quelle offerte li si...
Se vai in ufficio postale te la fanno subito ma con altre offerte che non conosco.
no...no...no da iliad non mi sposto 6.99 50 giga chiamate gratis europa cellulari e fissi e mondo nei fissi...no rimodulazioni no chiacchiere no fregature.nemmeno sotto tortura è una questione di non farsi prendere per il culo ogni volta.
no...no...no da iliad non mi sposto 6.99 50 giga chiamate gratis europa cellulari e fissi e mondo nei fissi...no rimodulazioni no chiacchiere no fregature.nemmeno sotto tortura è una questione di non farsi prendere per il culo ogni volta.
concordo 100% :mano:
ma delle due l'una...
o hai 40gb... o paghi 7,99 :D
senno' poi dicono che "noi" di iliad raccontiamo balle! :D
si scusate avendone tre di sim attive ho fatto un pò di confusione ho quella da 50 giga a 7.99 quella da 30 giga a 5.99 e quella da 40 giga a 6.99
e mi trovo da dio...
gd350turbo
29-06-2020, 17:11
😂
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200629/ca34077d3fd6328b2d3358dd39578e17.jpg
tallines
29-06-2020, 18:54
😂
:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Silent Bob
29-06-2020, 19:49
:D
Scherzando e ridendo un mio amico (proprio il primo che passò a Iliad) ogni mese si trovava qualcosa di scalato dal credito, ogni tanto sbucavano servizi non attivati e funzioni che diventavano a pagamento.
C'avrà perso non so quanto di credito per sta roba, è tutt'ora contentissimo di aver lasciato Vodafone, tra l'altro Iliad gli prende anche meglio.
biometallo
29-06-2020, 19:59
Io appena ho fatto l'ultima sim vodafone ho chiamato il 190 per chiedere informazioni sul giga extra, capito come funzionava gli ho chiesto di disattivarlo, poi l'operatrice mi ha chiesto se volessi disattivare tutti i servizi a pagamento e gli ho detto di sì, tutt'oggi non mi hanno mai estorto un solo centesimo extra, in vero un paio di volte mi avevano addebitato due sms che sarebbero partiti dal mio telefono per la verifica a due passaggi dell'account google... mai capito bene il discorso, ma comunque me li sono fatti risarcire. :O
:D :D :D
non ti fai mancare niente! :rotfl: ;)
riferito a lord2 (non so ma mi sono apparsi dei messaggi in mezzo)
gd350turbo
30-06-2020, 07:41
C'avrà perso non so quanto di credito per sta roba, è tutt'ora contentissimo di aver lasciato Vodafone, tra l'altro Iliad gli prende anche meglio.
Ah bè pure a me avevano attivato le "curioserie", una serie di sms inutili a 5euro l'uno, ma mezz'ora dopo me li avevano già rimborsati...
Pacifico il fatto che queste siano truffe belle e buone, ma li strumenti per controbattere ci sono tutti.
Stavo già andando a vedere l'offerta essendo uno dei primi clienti Ho.mobile, poi ho visto 18.99 al mese :eek: ...
Ah ma c'è il 5G, quindi conviene :fagiano:
:doh:
gd350turbo
30-06-2020, 08:42
Stavo già andando a vedere l'offerta essendo uno dei primi clienti Ho.mobile, poi ho visto 18.99 al mese :eek: ...
Ah ma c'è il 5G, quindi conviene :fagiano:
Oh, hanno speso e spendono miliardi per il 5g, da qualche parte devono tirarne su un pò...
Quindi tirano l'amo del 5g a pagamento, aspettando che qualcuno abbocchi, niente di strano !
Ah bè pure a me avevano attivato le "curioserie", una serie di sms inutili a 5euro l'uno, ma mezz'ora dopo me li avevano già rimborsati...
Pacifico il fatto che queste siano truffe belle e buone, ma li strumenti per controbattere ci sono tutti.
Si ho capito ma è un lavoro :cry: soprattutto quando devi gestire le sim di tutto il parentame:D chi si ritrova l'oroscopo a 5 euro a settimana , chi ha finito i minuti e si ritrova con il credito a zero, chi ha finito i giga e non naviga più. Ora finche combatti solo con la tua SIM puoi anche stargli dietro per aggiudicarti sempre il massimo del profitto ma se devi stare dietro a 7/8 SIM la cosa diventa improponibile.
gd350turbo
30-06-2020, 09:56
Si ho capito ma è un lavoro :cry: soprattutto quando devi gestire le sim di tutto il parentame:D
Ma no dai...
Se ti sei dimenticato un flag e ti arriva un addebito, ora con TOBI si fa in un attimo a riavere il maltolto, lo sanno che è una cosa che se il cliente ti pianta la grana vince a tavolino e quindi non fanno storie a rimborsare.
oppure basta fare un giro sul pannello di controllo su 190it e ti sistemi tutto in pochi minuti.
Questo ovviamente se vuoi essere cliente diretto dei tre operatori, se ti prendi iliad o uno dei loro virtuali gli eviti da subito.
Troppa tensione devi stare sempre in guardia ed io sono troppo stanco per fare le rivoluzioni.:cool:
biometallo
30-06-2020, 12:34
Titoli clickbait a parte, si sa che per avere offerte valide da ho.mobile o kena a Vodafone bisogna triangolare e ovviamente vale anche il contrario...
Piuttosto mai capito perché Vodafone non tratta CoopVoce alla stregua degli altri virtuali, mentre ho mobile sì... bah misteri.
@omerook come ho già scritto, mi sono fatto disattivare tutto il disattivabile appena fatta la sim (ma si può fare anche da se dall'app o dal portale web) e non ho mai avuto di che preoccuparmi, poi controllando regolarmente l'app verifichi subito movimenti strani sul credito. :)
Silent Bob
30-06-2020, 14:13
No beh, lo faceva pure lui, ma a volte glieli riattivavano così, a piacere loro, e si ritrovava, anche solo 1€ per dire, scalato dal credito.
Titoli clickbait a parte, si sa
Ma la faccenda è tutta li, nel titolo dice provenienti da Ho mobile, mica da triangoli vari.
tallines
01-07-2020, 19:55
Della Notizia.....cosa dite ? >
Kena Mobile anche contro ho. Mobile: minuti e sms a 4,99 euro.
70 Giga al mese con 1 euro in più (https://www.mondomobileweb.it/180382-kena-mobile-anche-contro-ho-mobile-minuti-e-sms-a-499-euro-70-giga-al-mese-con-1-euro-in-piu/)
Peccato che da solo 50Mb...........
Della Notizia.....cosa dite ? >
Kena Mobile anche contro ho. Mobile: minuti e sms a 4,99 euro.
70 Giga al mese con 1 euro in più (https://www.mondomobileweb.it/180382-kena-mobile-anche-contro-ho-mobile-minuti-e-sms-a-499-euro-70-giga-al-mese-con-1-euro-in-piu/)
Peccato che da solo 50Mb...........
Con 1 euro in più hai 70Gb tutto compreso, sabato mi ci fiondo alla velocità della luce, sempre che sia ancora valida.
biometallo
02-07-2020, 08:06
Io avevo letto la notizia proprio qui su HWU
Offerta super da Kena: 70GB di internet e tutto illimitato a 5,99 euro anche per gli utenti ho.mobile. Come attivare (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/offerta-super-da-kena-70gb-di-internet-e-tutto-illimitato-a-5-99-euro-anche-per-gli-utenti-homobile-come-attivare_90511.html)
E stavo già per gridare al clickbait quando mi sono accorto che anche sul sito di kena ora ho.mobile risulta fra gli operatori da cui è possibile attivare l'offerta a 5,99€ da 70 giga, francamente non me l'aspettavo e anch'io ci sto pensando su...
Pro: 70 giga al posto di 50 della mia attuale offerta
Pro: ultimamente gli speed test con ho.mobile non sono più quelli di un tempo magari è ora di provare altro
pro: niente costi di attivazione e sim
pro: magari se poi decido di tornare in ho.mobile riesco a sfruttare l'offerta porta un amico.
contro: a casa mia la rete TIM non ha mai brillato molto, e anche se le ultime prove le fatte ormai nel 2019 non credo la situazione sia evoluta
contro: mancanza del riparti e un upload "da 3G" il limite dei 5,76mb\s in pratica è quello del HSPDA+ (https://it.wikipedia.org/wiki/HSPA_evoluto) (si ci sono arrivato solo ora :p )
contro: perderei un paio di euro nel travaso del credito... problema minore ma un po' mi scoccia perché avevo giusto 6 euro (6,10 per esssere precisi) per la prossima ricarica.
Io avevo letto la notizia proprio qui su HWU
Offerta super da Kena: 70GB di internet e tutto illimitato a 5,99 euro anche per gli utenti ho.mobile. Come attivare (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/offerta-super-da-kena-70gb-di-internet-e-tutto-illimitato-a-5-99-euro-anche-per-gli-utenti-homobile-come-attivare_90511.html)
E stavo già per gridare al clickbait quando mi sono accorto che anche sul sito di kena ora ho.mobile risulta fra gli operatori da cui è possibile attivare l'offerta a 5,99€ da 70 giga, francamente non me l'aspettavo e anch'io ci sto pensando su...
Pro: 70 giga al posto di 50 della mia attuale offerta
Pro: ultimamente gli speed test con ho.mobile non sono più quelli di un tempo magari è ora di provare altro
pro: niente costi di attivazione e sim
pro: magari se poi decido di tornare in ho.mobile riesco a sfruttare l'offerta porta un amico.
contro: a casa mia la rete TIM non ha mai brillato molto, e anche se le ultime prove le fatte ormai nel 2019 non credo la situazione sia evoluta
contro: mancanza del riparti e un upload "da 3G" il limite dei 5,76mb\s in pratica è quello del HSPDA+ (https://it.wikipedia.org/wiki/HSPA_evoluto) (si ci sono arrivato solo ora :p )
contro: perderei un paio di euro nel travaso del credito... problema minore ma un po' mi scoccia perché avevo giusto 6 euro (6,10 per esssere precisi) per la prossima ricarica.
Al tuo posto non so se farei il passo, io ho l'offerta Ho da 7,99 e 40Gb quindi andrei solo a migliorare.
Tim e Vodafone come copertura credo siano ormai simili dappertutto, di sicuro i servizi di Ho mobile sono un bel plus...
Boh, io sabato l'attivo, male che vada come hai scritto tu si rientra in qualche modo :O .
Tim e Vodafone come copertura credo siano ormai simili dappertutto, di sicuro i servizi di Ho mobile sono un bel plus...
permettimi di dissentire.. personalmente assisto spesso a episodi di chi ha kena/tim e non prende e chi ha vodafone si, e viceversa... come pure occasioni in cui io con iliad prendo senza problemi, e altri hanno difficolta con voda/tim.
Per cui come diceva l'altro utente, capire se in zona sei coperto bene o meno, fa la differenza... perche' i ripetitori non sono tutti nella stesso punto e i "coni d'ombra" del segnale sono diversi.
Ovvio che su territorio nazionale tim/voda sono buone, ma siccome io vivo maggiormente in alcuni punti, conta molto sapere la copertura in quei punti.
se invece sei in giro tutto il giorno in luoghi diversi, allora il tuo discorso ci sta..
permettimi di dissentire.. personalmente assisto spesso a episodi di chi ha kena/tim e non prende e chi ha vodafone si, e viceversa... come pure occasioni in cui io con iliad prendo senza problemi, e altri hanno difficolta con voda/tim.
Per cui come diceva l'altro utente, capire se in zona sei coperto bene o meno, fa la differenza... perche' i ripetitori non sono tutti nella stesso punto e i "coni d'ombra" del segnale sono diversi.
Ovvio che su territorio nazionale tim/voda sono buone, ma siccome io vivo maggiormente in alcuni punti, conta molto sapere la copertura in quei punti.
se invece sei in giro tutto il giorno in luoghi diversi, allora il tuo discorso ci sta..
Si sono perfettamente d'accordo col tuo discorso.Tecnicamente è esattamente come dici, io parlavo di una media nazionale, poi nei casi specifici possono capitare quelle differenze che descrivi.
Si sono perfettamente d'accordo col tuo discorso.Tecnicamente è esattamente come dici, io parlavo di una media nazionale, poi nei casi specifici possono capitare quelle differenze che descrivi.
esatto... ma fare triangolazioni per poi trovarsi "fregato" e dovere cambiare di nuovo e' una discreta scocciatura, con l'aggravante che poi si smenano tutti i soldi che si volevano risparmiare...
per cui meglio sapere PRIMA chiedendo a conoscenti che hanno la rete interessata, che alla fine sono 3+1, se prendono bene o no.
Tim/kena
vodafone/ho
wind3/poste/iliad
e un po' iliad per conto suo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.