PDA

View Full Version : Alphacool, nuovi radiatori della serie NexXxoS: dimensioni esagerate, fino 9 ventole da 140 mm

Redazione di Hardware Upg
23-06-2020, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/alphacool-nuovi-radiatori-della-serie-nexxxos-dimensioni-esagerate-fino-9-ventole-da-140-mm_90288.html

Alphacool ha presentato oggi cinque nuovi radiatori per sistemi di raffreddamento di tipo custom della serie NexXxoS, alcuni dei quali con dimensioni al di fuori degli standard di mercato e pensati per i sistemi più complessi e bisognosi di smaltire il calore

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
23-06-2020, 17:07
Quello da 9 ventole sembrava la padella per fare i takoyaki... magari col calore che emette si possono pure cucinare...

Apprezzo lo sforzo di proporre qualcosa di diverso, ma sono veramente roba di nicchia...

Gello
23-06-2020, 19:18
Quindi ?

Ben vengano prodotti nuovi per diversificare implementazioni di vari impianti direi, anche perche' Alphacool sui tagli standard mi sembra ampiamente coperta.

Doraneko
23-06-2020, 19:33
Belli ma...con un po' di manualità uno si può costruire un radiatore/dissipatore artigianale spendendo veramente un'inezia. Anche riciclando radiatori di gruppi frigo, scooter, ecc..

niky89
23-06-2020, 20:26
Belli ma...con un po' di manualità uno si può costruire un radiatore/dissipatore artigianale spendendo veramente un'inezia. Anche riciclando radiatori di gruppi frigo, scooter, ecc..

Con la garanzia che sicuramente comparirà corrosione galvanica?

Doraneko
23-06-2020, 23:25
Con la garanzia che sicuramente comparirà corrosione galvanica?

Pessimista! Io ho usato per più di 10 anni uno scambiatore di calore autocostruito in rame e mai avuto alcun problema. Basta che ci metti un liquido che non conduce, tipo acqua distillata.