PDA

View Full Version : Microsoft Edge, arriva su Windows 7 e Windows 8.1 la versione basata su Chromium

Redazione di Hardware Upg
23-06-2020, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/microsoft-edge-arriva-su-windows-7-e-windows-81-la-versione-basata-su-chromium_90302.html

Il browser web di Microsoft su base Chromium sta per essere distribuito automaticamente non solo su Windows 8.1, ma anche sul non più supportato Windows 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
23-06-2020, 11:11
Avevo sentito dire in giro che Windows 7 era morto?:D

Unrealizer
23-06-2020, 11:29

Visto che la gente si ostina ad usarlo, tanto vale evitare che si facciano del male da soli a usare IE11 :stordita:

Ginopilot
23-06-2020, 13:38
Visto che la gente si ostina ad usarlo, tanto vale evitare che si facciano del male da soli a usare IE11 :stordita:

Ie11 si continua ad usare anche su win10 per compatiblita'.

coschizza
23-06-2020, 15:11
Ie11 si continua ad usare anche su win10 per compatiblita'.

nalla mia grande azienda il 100% dei software gira solo su 11

Ginopilot
23-06-2020, 15:48
nalla mia grande azienda il 100% dei software gira solo su 11

Ci sono anche applicativi di enti pubblici che si appoggiano su java e hanno problemi con browser diversi.

Saturn
23-06-2020, 16:48

Vivissimo, basta pagare il supporto esteso :nonsifa:...o aprire il motore di ricerca preferito e domandargli la procedura di bypass...:nonsifa: e gli aggiornamenti arrivano puntualissimi ogni mese. Edge già era scaricabile da quel di anche in Windows 7, l'hanno semplicemente inserito nel Windows Update. Magari a 18 anni di aggiornamenti come Windows XP non ci arriveranno, ma anche Windows 7 è un buon candidato per la lista dei "sistemi operativi inamovibili e immortali"...:asd:

Ginopilot
23-06-2020, 16:56
Vivissimo, basta pagare il supporto esteso :nonsifa:...o aprire il motore di ricerca preferito e domandargli la procedura di bypass...:nonsifa: e gli aggiornamenti arrivano puntualissimi ogni mese. Edge già era scaricabile da quel di anche in Windows 7, l'hanno semplicemente inserito nel Windows Update. Magari a 18 anni di aggiornamenti come Windows XP non ci arriveranno, ma anche Windows 7 è un buon candidato per la lista dei "sistemi operativi inamovibili e immortali"...:asd:

Hanno risolto tirando un nuovo os ogni 6 mesi, ma con lo stesso nome, e cessando il supporto dopo 2 anni.

DarkmanDestroyer
24-06-2020, 18:14
bene, un altro update da bloccare...

Fantapollo
24-06-2020, 18:50
A me (windows 10) è apparso l'aggiornamento stamattina.

Axios2006
29-06-2020, 17:39
Microsoft Edge non ha avuto un grande successo fino ad oggi

E manco domani, visto che Edge importa i dati da Chrome o Firefox senza preventivo consenso dell'utente.

Ma non mi meraviglia visto il delicatissimo modo di infilare a forza Windows 10 nei pc degli utenti o come ostinarsi a propinare IE ed Edge come aggiornamento di sistema in Windows Update.

Fonte: https://9to5google.com/2020/06/29/microsoft-edge-chrome-firefox-import-permission/

biometallo
29-06-2020, 19:29
E manco domani, visto che Edge importa i dati da Chrome o Firefox senza preventivo consenso dell'utente.

Ma quando mai? :confused: Ho istallato l'ultimo Edge sia sotto 10 che 8 e non solo mi ha chiesto se volessi o meno importare i dati (mi ha chiesto anche se volessi importare pure quelli di IE, che ovviamente ho rifiutato non avendo mai usato ) ma anche quali...

Che poi se il grande pubblico se ne fregherebbe della privacy non sarebbe di certo chrome a dominare il mercato.:doh: