PDA

View Full Version : Aruba Instant On, la rete aziendale sicura e facile da configurare

Redazione di Hardware Upg
22-06-2020, 14:48
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/device/5763/aruba-instant-on-la-rete-aziendale-sicura-e-facile-da-configurare_index.html

La gamma di prodotti per la rete Instant On di HPE Aruba si arricchisce con una serie di switch che supportano Power over Ethernet. Questi possono essere configurati con la stessa semplicità degli Access Point, usando uno smartphone e senza bisogno di far intervenire dei tecnici, nemmeno per garantire la sicurezza informatica: una rete di livello enterprise a portata di PMI

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Cappej
22-06-2020, 17:46
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/device/5763/aruba-instant-on-la-rete-aziendale-sicura-e-facile-da-configurare_index.html

La gamma di prodotti per la rete Instant On di HPE Aruba si arricchisce con una serie di switch che supportano Power over Ethernet. Questi possono essere configurati con la stessa semplicità degli Access Point, usando uno smartphone e senza bisogno di far intervenire dei tecnici, nemmeno per garantire la sicurezza informatica: una rete di livello enterprise a portata di PMI

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ok tutto bello... Ma quanto costano?

-- EDIT --

mi rispondo da solo..
AP su M0nclic, i prezzi vanno da 77,00 a 205,00 euro a seconda dei modelli. E già quello da 77 è un "signor" AP

ZioMatt
22-06-2020, 23:54
Ok tutto bello... Ma quanto costano?

-- EDIT --

mi rispondo da solo..
AP su M0nclic, i prezzi vanno da 77,00 a 205,00 euro a seconda dei modelli. E già quello da 77 è un "signor" AP

Esatto, come hai visto i prezzi sono in linea (se non sotto...) ai più diffusi a livello commerciale Ubiquiti, ma come qualità dei prodotti (se non altro, per l'azienda che hanno alle spalle) non sono minimamente paragonabili.
Hanno la console di management in cloud con licenza perpetua (cough.. cough... vero Meraki? cough... :fagiano: ) da quanto ho visto abbastanza easy da configurare anche per i meno esperti.

Personalmente, alla prima occasione voglio provarli, son curioso... :)

PS: chi dice che gli Ubiquiti sono "enterprise!!!11!!", non ha mai toccato con mano un vero prodotto enterprise grade o almeno semi-pro... E no, non basta una grafichetta in Java per far risultare un sistema "pro". ;)

as2k3
23-06-2020, 09:48
leggo Aruba e mi viene il prurito....