View Full Version : Consiglio - Ram per Asus P5QD Turbo
Willy Wonka
22-06-2020, 10:19
Ciao a tutta la comunità!
Ho un vecchio PC Asus P5QD Turbo con Intel Core 2 Quad e 4GB di Ram.
Siccome ho ancora 2 Slot vuoti vorrei aumentare la Ram.
Come faccio a riconoscerli e dove li posso trovare a prezzi contenuti?
Io adesso ho due moduli Kingston ddr2 2g-udimm come queste: Immagine (https://www.ixbt.com/mainboard/memdb/kingston_ddr2_800ll_4g/front_back.jpg).
Forse questi? Komputerbay (https://www.amazon.it/dp/B004LT6O56/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
Inoltre ultimamente il sistema crasha se uso intensamente la rete (es. Starcraft 2 + programma per scaricare). Pensavo di aggiungerci questo: UGREEN Scheda di Rete PCI (https://www.amazon.it/dp/B078GJ1594/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi)
Grazie per l'aiuto, non sono molto esperto.
alecomputer
23-06-2020, 19:19
Sulla tua scheda madre puoi montare fino a 16gb di ram ddr2 .
Per evitare problemi di compatibilita sarebbe meglio montare ram tutta uguale , quindi se riesci a trovare in vendita della ram uguale a quella che hai gia sarebbe la soluzione migliore . Essendo ram un po vecchia potresti trovarla cercando su qualche sito dell' usato tipo e bay . In alternativa dovresti montare della ram piu simile possibile a quella che hai gia quindi stessa marca e stessa frequenza . Se guardi sul sito del produttore della scheda madre trovi la lista delle ram provate dal produttore e quindi compatibilia al 100% con la tua scheda madre .
Per il problema al pc che crasha potrebbe dipendere da molte cose , driver malfunzionanti virus o altro , potresti cominciare controllando il pc da virus e facendo un test alla ram con il programma metest .
Willy Wonka
26-06-2020, 21:53
Ciao Alecomputer,
grazie per la risposta, mi ha fatto chiarezza.
Cosa potrebbe succedere se i banchi fossero diversi?
Comunque ho controllato la frequenza e quelle che avevo trovato sono compatibili, le ho montate tutto ok.