View Full Version : Lo strano caso dei lettori Blu-ray Samsung impazziti
Redazione di Hardware Upg
22-06-2020, 08:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/lo-strano-caso-dei-lettori-blu-ray-samsung-impazziti_90262.html
I lettori Blu-ray Samsung in tutto il mondo sembrano impazziti. Alcuni sono bloccati in un loop di continui riavvii, altri cercano di leggere il disco sebbene nel carrello di caricamento non ci sia nulla. Ecco una delle possibili spiegazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per macchine impazzite che prendono il controllo io intenderei una situazione in cui i silos nucleari vengono inibiti al controllo umano, in cui vengono prodotti cyborg per sterminare il genere umano, in cui le macchine prendono controllo della rete e usano gli umani come fonte di energia etc...non un lettore che va in bootloop! :rolleyes:
Jack.Mauro
22-06-2020, 09:00
Per macchine impazzite che prendono il controllo io intenderei [...] non un lettore che va in bootloop! :rolleyes:
Ho pensato la stessa cosa: un bootloop è una macchina rotta, non impazzita (o almeno dovrebbe esserlo per una testata tecnica, su novella 2000 la confusione ci starebbe...)
Paganetor
22-06-2020, 09:09
bel problema: pensate se per qualche motivo non venissero "aggiustati" i modelli più vecchi (fino a quel momento perfettamente funzionanti).
Ci ritroveremmo con dell'hardware che potremmo definire "bloccato dal costruttore".
E' uno degli svantaggi dei dispositivi connessi rispetto a quelli che per un aggiornamento richiedono al massimo un file su una chiavetta usb...
Se è un problema di certificato TLS/SSL scaduto, basta impostare l'orologio indietro e non collegarlo più ad Internet (in modo che non possa aggiornarlo) e ogni tanto tirare indietro l'orologio. Tuttavia molti usano il lettore per collegarsi a Netflix e quindi una volta la cosa non è fattibile.
Si potrebbe restituire il lettore per non conformità.
Per macchine impazzite che prendono il controllo io intenderei una situazione in cui i silos nucleari vengono inibiti al controllo umano, in cui vengono prodotti cyborg per sterminare il genere umano, in cui le macchine prendono controllo della rete e usano gli umani come fonte di energia etc...non un lettore che va in bootloop! :rolleyes:
Verremo sterminati dai lettori blu-ray ribelli, chi lo sa... :) :)
la fai facile tu...
e se nel lettore fosse rimasto il bluray di TERMINATOR 3 ?????
Verremo sterminati dai lettori blu-ray ribelli, chi lo sa... :) :)
la fai facile tu...
e se nel lettore fosse rimasto il bluray di TERMINATOR 3 ?????
Che i lettori imparino dal film e vogliano poi imitarlo? :eek:
http://2.bp.blogspot.com/-oqSI3JTsqYk/UiLZWRrWApI/AAAAAAAAlbc/4AEkTc1EOKE/s1600/Maximum+overdrive+poster.jpg
:O
Clkslksknsknslslnsls
Millennium bug: Scusate il ritardo, ho avuto da fare da quando mi hanno assunto in bethesda...
probabilmente hanno letto il dvd di Pootie Tang e ora in bootloop stanno inviando un segnale agli alieni :asd:
Ma ieri non doveva finire il mondo, non i Blue Ray?
:asd:
domthewizard
22-06-2020, 11:41
Ma ieri non doveva finire il mondo, non i Blue Ray?
:asd:
magari per qualcuno non vedere più i br equivale alla fine del mondo quindi avevano ragione i maya :asd:
Nel 2018 decisi di sostituire uno dei miei 3 lettori Blu-ray Samsung perché rifiutava di aprire il carrello. Il problema era del software. Infatti, premendo il tasto EJECT, il vassoio non si apriva, ma sul display apparivano le normali voci. Alla fine, diceva che non avevo inserito nessun disco.
Ora si trova in una casa secondaria, dove ho scoperto che si apre un paio di volte l’anno. In quella casa non c’è una linea telefonica.
Oggi leggo che il problema si è espanso a tutti gli altri lettori di Samsung.
Io so qual è il paziente 0! :help: Se avessi saputo che sarebbe diventata un’epidemia globale, la settimana scorsa non avrei provato a riaccenderlo!:doh:
Domanda: ora si deve capire come il virus sia potuto scappare, considerando che manca una connessione telefonica e che ho staccato la luce dopo circa un minuto.:read:
PS: quando il lettore impazzì non era connesso a Internet, ma collegai un Hard Disk a una delle porte USB!
magari per qualcuno non vedere più i br equivale alla fine del mondo quindi avevano ragione i maya :asd:La settimana scorsa è stato annunciato che dal 2022 non saranno più prodotti i CD. I Blu-ray devono essersi ribellati
Nel 2018 decisi di sostituire uno dei miei 3 lettori Blu-ray Samsung perché rifiutava di aprire il carrello. Il problema era del software. Infatti, premendo il tasto EJECT, il vassoio non si apriva, ma sul display apparivano le normali voci. Alla fine, diceva che non avevo inserito nessun disco.
Ora si trova in una casa secondaria, dove ho scoperto che si apre un paio di volte l’anno. In quella casa non c’è una linea telefonica.
Oggi leggo che il problema si è espanso a tutti gli altri lettori di Samsung.
Io so qual è il paziente 0! :help: Se avessi saputo che sarebbe diventata un’epidemia globale, la settimana scorsa non avrei provato a riaccenderlo!:doh:
Domanda: ora si deve capire come il virus sia potuto scappare, considerando che manca una connessione telefonica e che ho staccato la luce dopo circa un minuto.:read:
PS: quando il lettore impazzì non era connesso a Internet, ma collegai un Hard Disk a una delle porte USB!
:eek:
E l'hard disk l'hai poi collegato in rete? OMG, ecco da dove è partito tutto, appena arrivo a casa scollego il mio Pc dalla rete prima che sia troppo tardi.
il mio ha avuto problemi e una volta smontato scoperto che non aveva un dissipatore adeguato sul processore centrale. ho dovuto riprogettare tutto con ventola ecc. ora va che una meraviglia.
contando che è un 4K di prima generazione costato 499€ mi aspettavo di più, più cura se non altro: un dissipatore passivo con biadesivo è inguardabile!
:eek:
E l'hard disk l'hai poi collegato in rete? Certo!
OMG, ecco da dove è partito tutto, appena arrivo a casa scollego il mio Pc dalla rete prima che sia troppo tardi.Infatti, ho scritto avvertendo del pericolo. A quanto pare il virus circolava già da almeno due anni ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.