PDA

View Full Version : Consiglio urgente: Swift 3 13.5" o Swift 5 14"

fotografo74
21-06-2020, 15:41
Ciao a tutti,
avrei bisogono cortesemente del vostro supporto per decidere l'acquisto tra uno dei due notebook in oggetto.
Come si può notare vorrei acquistare un notebook leggero, massimo 14", buona autonomia, con performance sufficienti per fotoritocco amatoriale e ovviamente uso classico ( navigazione web in primis)
A casa ho già un PC fisso e un notebook HP Pavilion con i3 8145u con 8GB RAM e per l'utilizzo di Photoshop che ne faccio io va benissimo ( per farvi capire.... antoniodesantis.it)
Il nuovo lo prenderei per portarlo con me quando non sono a casa e la laggerezza è la prerogativa principale.
Lo Swift 3 mi piace per la maggiore autonomia e probabilmente la maggiore potenza elaborativa. Lo Swift 5 dal canto suo ha un pannello touch che può far comodo e è davvero leggero.
Entrambi purtroppo non hanno la RAM aggiornabile, ma per le mie esigenze 8GB sono più che sufficienti.
Non nego che se esistesse un notebook simile ai due citati ma con RAM aggiornabile potrei prenderlo in considerazione.
Concludo dicendo che ho restituito uno Zenbook Flip 14" Ryzen 5 3500u per via di problemi al touchpad e perché cerco appunto qualcosa di più leggero.
Grazie per l'attenzione
Antonio

unnilennium
21-06-2020, 19:07
Ed è n Lenovo Ideapad 5 14 non ti piace? Dovrebbe essere migliore

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

fotografo74
21-06-2020, 19:19
Ed è n Lenovo Ideapad 5 14 non ti piace? Dovrebbe essere migliore

Si, in realtà ho un carrello salvato sul sito di Lenovo, il tutto a 919 euro con 16GB di RAM....ma ci vogliono almeno 2/3 settimane....e pesa circa 1,5KG
Non ho mai acquistato direttamente sui siti dei produttori e ho un po' timore, soprattutto per eventuali necessità di assistenza che con Amazon ho sempre risolto alla grande e in poco tempo.
Le prestazioni dei nuovi Ryzen so che sono eccellenti ma cercavo proprio la massima portabilità e leggerezza, anche a discapito delle prestazioni/aggiornabilità ( tanto tra un paio di anno al massimo lo passerò a mia figlia e ne prenderò uno nuovo)
Grazie :)
Antonio

unnilennium
21-06-2020, 20:06
Io ho ordinato, arriva come dicono, e merita sicuramente..